Strategie Web Per I Mercati Esteri

Autore: Gabriele Carboni
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820376202
Grandezza: 73,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1646
Scaricare Leggi Online

Avviare un progetto di internazionalizzazione di un'azienda implica l'attuazione di metodologie complesse che necessitano un'attenta pianificazione delle attività e dell'impiego delle risorse umane, nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità ecc.). Le dimensioni di fatturato, l'organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l'estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l'impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. I social media e gli altri canali di comunicazione web possono essere invece la risposta per superare tali gap. Questa guida pratica, arricchita dai casi di studio di alcune PMI italiane, offre le competenze e gli strumenti utili a definire una strategia di comunicazione web per l'internazionalizzazione e per incrementare il commercio con l'estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.

Strategie Di Marketing Online Per Il Vantaggio Competitivo Aziendale

Autore: Federica Pascucci
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874885970
Grandezza: 44,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6759
Scaricare Leggi Online

La “Internet revolution”, originata dallo sviluppo dell’ICT, ha profondamente cambiato il contesto economico nel quale l’impresa è inserita, modificando i rapporti di forza tra i soggetti e quindi i processi concorrenziali, che non si realizzano più soltanto nel marketplace, ma sempre più si svolgono nel marketspace o comunque sono fortemente influenzati da ciò che avviene sul web. Nuove opportunità si dischiudono alle imprese, in termini sia di ampliamento del mercato di vendita (si pensi alle possibilità offerte dal commercio elettronico), sia di nuove strategie di comunicazione, che possono essere impiegate per raggiungere e soddisfare più efficacemente i consumatori attuali. Con l’approccio proprio degli studi di Economia e Gestione delle imprese, in questo volume si sono volute presentare le principali strategie aziendali di marketing online, mediante schemi concettuali, analisi operative e casi aziendali. In tal modo il testo può costituire un utile strumento sia per manager e professionisti di marketing, sia per i docenti nell’ambito dei propri corsi di web marketing.

Strategie E Posizionamento Nei Mercati Esteri

Autore: Riccardo Resciniti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820416379
Grandezza: 29,10 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6381
Scaricare Leggi Online


E Commerce E Web Marketing Strategie Di Web Marketing E Tecniche Di Vendita In Internet

Autore: Antonio Foglio
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856827972
Grandezza: 70,11 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5335
Scaricare Leggi Online


Web Marketing Internazionale Utilizzo Strategico Delle Tecnologie Di Comunicazione Digitale Per L Internazionalizzazione E La Conquista Di Mercati Esteri

Autore: Marco Biagiotti
Editore:
ISBN: 9788863107128
Grandezza: 65,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7635
Scaricare Leggi Online


Manuale Dell Export Manager Politiche E Tecniche Di Penetrazione Dei Mercati Esteri

Autore: Antonio Foglio
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891724998
Grandezza: 62,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2133
Scaricare Leggi Online

100.152

Diagnosi E Strategia Per L E Business Analisi Ed Esperienze Aziendali

Autore: Valentino Gandolfi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8846493486
Grandezza: 34,64 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4525
Scaricare Leggi Online


Il Marketing Internazionale

Autore: Edoardo Staiti
Editore: IPSOA
ISBN: 8821745236
Grandezza: 57,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8622
Scaricare Leggi Online

Nuovi clienti in nuovi mercati, ecco la risposta alla perdurante crisi che colpisce il nostro paese. È necessario che le scelte aziendali siano orientate verso un contesto internazionale, caratterizzato dalla crescente integrazione dei mercati e dalla rapida circolazione di prodotti e servizi. Per questo motivo, confinare le strategie di marketing solo al mercato domestico sarebbe una decisione limitativa e senza dubbio dannosa o per lo meno non costruttiva in termini di opportunità di vendita. L’individuazione di opportunità di crescita all’estero deve riguardare tutte le aziende: pensare che il concetto di marketing internazionale sia appannaggio dei grandi conglomerati e delle multinazionali è sicuramente sbagliato. Da queste considerazioni, ormai ampiamente condivise, nasce l’idea di realizzare il presente e-book. Vengono di seguito analizzate le tematiche più rilevanti che consentono alle imprese di inserirsi sui mercati esteri e di essere efficaci nella gestione dei prodotti e nella comunicazione: la diversificazione dei prodotti internazionali, l’uso dei nomi e il confezionamento dei prodotti, le strategie di prezzo, la pubblicità e la promozione delle vendite, le relazioni pubbliche, l’organizzazione e il controllo del marketing internazionale. STRUTTURA 1. Le decisioni di marketing internazionale 2. Forme di collaborazione in un paese estero 3. R&D decentralizzata all’estero 4. Eliminazione di prodotti 5. Adozione e diffusione di nuovi prodotti 6. La diversificazione dei prodotti internazionali 7. Nomi di prodotto e marche 8. La confezione del prodotto nel marketing internazionale 9. La strategia di prezzo nel marketing internazionale 10. Il transfer pricing 11. I canali di distribuzione internazionali 12. La pubblicità internazionale 13. Il management commerciale delle aziende multinazionali e la promozione delle vendite all’estero 14. Le negoziazioni nelle vendite internazionali 15. La promozione delle vendite all’estero 16. Le relazioni pubbliche all’estero 17. L’organizzazione e il controllo nel marketing internazionale 18. pianificazione e strategia nel marketing internazionale

Web Analytics Il Segreto Di Un Progetto Di Successo Sul Web

Autore: Alessio Semoli
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820337959
Grandezza: 13,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7165
Scaricare Leggi Online


Strategie Di Internazionalizzazione E Grande Distribuzione Nel Settore Dell Abbigliamento

Autore: Cristiano Ciappei
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8884534569
Grandezza: 50,78 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3286
Scaricare Leggi Online

The Stanze della Moda project has set up an Observatory with the purpose of economic and management monitoring of the fabric of the Florentine companies through a marketing and research workshop. The analysis of several major international retailers demonstrates the emergence of a successful business model which, albeit in some respects idiosyncratic and difficult to transfer, represents an innovative stimulus for companies in the sector that want to redefine their competitiveness in the face of the altered market conditions. The focus on the Florentine companies delineates the ways in which the local manufacturers intercept the purchasing channels of major retail, creating a mediated form of sales on the international markets.