Sulla Strada Giusta

Autore: Francesco Grandis
Editore: Autoprodotto
ISBN:
Grandezza: 11,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2631
Scaricare Leggi Online

Se ne avessimo l'occasione, ti racconterei di quando ero un giovane ingegnere, convinto di aver trovato la sua posizione nel mondo, e di quando scoprii, invece, di essere finito in una gabbia. Di quando lasciai quel posto sicuro in piena crisi economica, per affrontare il mio crollo personale. Di come trovai la strada giusta durante un lungo viaggio, del mio lavoro nomade e dei Paesi che seguirono. Di come mollai tutto ancora una volta per scrivere e condividere la mia esperienza. E sopra ogni cosa, ti parlerei della mia ricerca della Felicita. Non so-no un arrivato ma solo un uomo in cammino, e il libro che hai tra le mani e il racconto del mio percorso."

Cancro Siamo Sulla Strada Giusta

Autore: Luigi Di Bella
Editore:
ISBN: 9788887155136
Grandezza: 25,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2928
Scaricare Leggi Online


Sulla Strada Giusta

Autore: Francesco Grandis
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,25 MB
Formato: PDF
Vista: 8440
Scaricare Leggi Online

Se ne avessimo l'occasione, ti racconterei di quando ero un giovane ingegnere, convinto di aver trovato la sua posizione nel mondo, e di quando scoprii, invece, di essere finito in una gabbia. Di quando lasciai quel posto sicuro in piena crisi economica, per affrontare il mio crollo personale. Di come trovai la strada giusta durante un lungo viaggio, del mio lavoro nomade e dei Paesi che seguirono. Di come mollai tutto ancora una volta per scrivere e condividere la mia esperienza. E sopra ogni cosa, ti parlerei della mia ricerca della Felicità. Non sono un arrivato ma solo un uomo in cammino, e il libro che hai tra le mani è il racconto del mio percorso.

Adagi

Autore: Erasmo Da Rotterdam
Editore: Giunti
ISBN: 8858764188
Grandezza: 21,82 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7233
Scaricare Leggi Online

Imponente serbatoio di proverbi, sentenze e massime di saggezza derivate dalla cultura greca e latina, gli Adagia – l’opera a cui Erasmo riservò i suoi maggiori sforzi, lavorandovi per quasi quarant’anni – sono il più grande repertorio paremiografico mai realizzato in età moderna, del quale si offre per la prima volta in Italia il testo latino affiancato da una traduzione integrale. Uno straordinario lavoro di disseppellimento degli autori antichi portò Erasmo a raggiungere, nell’ultima redazione stampata a Basilea nel 1536, quasi quattromiladuecento voci, che arrivano a oltre diecimila se si contano tutti i proverbi e le sentenze citati nel testo. Una summa unica, dunque, della morale e del pensiero antico, ma non solo. Erasmo infatti, nei suoi commenti, inserisce spesso riferimenti alle espressioni proverbiali del suo tempo, fiamminghe, francesi, inglesi, tedesche e italiane, gettando così un ponte affascinante tra la cultura antica e la vita quotidiana dell’Europa moderna. Quella degli Adagia, a ben vedere, può costituire senza dubbio una lettura ‘interattiva’: alla ricerca del proverbio più familiare al lettore, che può scoprirne le antiche radici classiche. Un indice completo dei proverbi greci, latini e italiani, nonché un indice analitico, fanno di quest’opera una vera e propria enciclopedia della cultura classica, vista attraverso la lente d’ingrandimento del proverbio, ora ironica e pungente, ora severa e pensosa. TESTO LATINO A FRONTE Prima traduzione italiana completa

Sulla Impetizione Volume Iii

Autore:
Editore: Maurizio Lancellotti
ISBN:
Grandezza: 73,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1513
Scaricare Leggi Online


Camminare In Italia

Autore: Brendan Sainsbury
Editore: EDT srl
ISBN: 8860409411
Grandezza: 58,43 MB
Formato: PDF
Vista: 9469
Scaricare Leggi Online

Scalare le Dolomiti, belle da togliere il fiato, raggiungere il ciglio di un vulcano che ribolle di lava in Sicilia, esplorare i villaggi medievali lungo le vie dei pellegrini in Toscana, gironzolare per le scintillanti coste delle Cinque Terre: abbiamo selezionato i migliori sentieri del paese per soddisfare ogni interesse e ogni livello di preparazione. Che desideriate una tranquilla camminata di un giorno tra vigne e oliveti, avventurosi trekking di più giorni sulle Alpi o l'emozione di sfidare una via ferrata, questa guida vi condurrà tra le ricchezze naturali, culturali e storiche dell'Italia. Tutto ciò che bisogna sapere per prepararsi a ogni tipo di escursione. Informazioni su pernottamento, pasti e servizi lungo i percorsi. Consigli su attrezzature, salute e sicurezza

I Nostri Scarponi Sulla Via Francigena

Autore: Elena Moscardo
Editore: Edizioni Esordienti E-book
ISBN: 8866901776
Grandezza: 65,96 MB
Formato: PDF
Vista: 4373
Scaricare Leggi Online

In questo libro l’Autrice racconta il suo pellegrinaggio su un tratto della Via Francigena verso Roma, così come lo ha organizzato e vissuto insieme al marito Alessandro nei venti giorni delle loro ferie estive. Partiti da Modena l’8 Luglio 2000 con i loro zaini pesanti, ma scrupolosamente organizzati, hanno percorso a piedi circa 380 km. Essendo pellegrini moderni, la loro attrezzatura era diversa da quella dei pellegrini che, nel Medioevo, hanno percorso le stesse strade, ma sicuramente sono stati guidati nel cammino dallo stesso Spirito di Fede. Le fatiche e le difficoltà del viaggio sono state, per Elena e Alessandro, l’occasione per mettersi in gioco, sia come individui, sia come coppia, dovendo dar prova di perseveranza e forza di volontà, di fiducia nelle loro capacità, di umile accettazione anche dei momenti di debolezza e di impotenza di fronte agli elementi della natura, senza mai perdere la fiducia in Chi guidava i loro passi, e sono usciti da questa esperienza più uniti e più forti. Nel diario del loro viaggio ci sono i luoghi pieni di storia e la bellezza dei paesaggi naturali che hanno attraversato, ma ci sono soprattutto gli incontri, molte volte fortuiti, con moltissime persone diverse, generose, interessate e desiderose di capire cosa mai avesse spinto quella giovane coppia a fare una scelta così insolita e difficile, una scelta di fatica e di lentezza, dove oggi tutti cercano la facilità e la velocità, la scelta di un’esperienza di Fede da vivere in profondità, dove oggi si sceglie, troppo spesso, una facile superficialità.

Il Salto Reinventarsi Un Lavoro Al Tempo Della Crisi

Autore: Lynda Gratton
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 8865762160
Grandezza: 34,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4012
Scaricare Leggi Online


La Logica Del Delitto Il Giallo Mondadori

Autore: Gilbert Keith Chesterton
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 885202798X
Grandezza: 44,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6327
Scaricare Leggi Online

Come si può organizzare l'uccisione di un uomo e fallire proprio perché gli esecutori obbediscono agli ordini? Assurdo. Ma una spiegazione c'è, e l'unica persona in grado di darla è il signor Pond. Funzionario statale, è un omino molto ordinari, eppure ha una straordinaria capacità di raccontare le storie più affascinanti e un modo tutto suo di risolvere i misteri con l'aiuto di paradossi sorprendenti.

Perpetuum Mobile

Autore: Nero Del Lào
Editore: Xlibris Corporation
ISBN: 1493138383
Grandezza: 54,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3941
Scaricare Leggi Online

Giuseppe Tartini è un giovane violinista che come tanti, per realizzare i propri sogni, è posto davanti al dilemma se seguire la via più giusta per raggiungerli o affidarsi a percorsi più rapidi, ma oscuri. All'inizio del XVIII secolo egli si impossessa, con l'inganno, di alcuni spartiti musicali, dando così inizio ad una vita di grandi successi, ma travagliata. L'intelligenza e l'intraprendenza gli consentiranno di progredire negli studi della più varia natura, tra cui la Magia e la Teurgia, e quindi di scoprire il segreto per non morire. Molti anni dopo, la vita del conte decaduto, Andrè D'Aguilles, attento studioso di antropologia del Sud-est europeo, viene sconvolta dalle Guerre Napoleoniche. Audace ufficiale di cavalleria verrà involontariamente risucchiato nella terribile Crisi di Vampirismo che sconvolgeva l'area carpato-balcanico-danubiana. Fra Moravia, Regno d'Ungheria e Balkan selvaggio, fra indovinelli, saggi ebrei sefarditi, duelli, dolore, morte, sangue e folklore si sviluppa la caccia al misterioso Signore dei Vampiri. Tartini, Paganini e Andrè simboleggiano il Male e il Bene, e le scelte che fin da giovani si è chiamati a fare.