Sulle Tracce Di Hitler

Autore: Abel Basti
Editore:
ISBN: 9788898971138
Grandezza: 79,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3240
Download Read Online


Un Teologo Contro Hitler

Autore: Eraldo Affinati
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852010017
Grandezza: 24,27 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8978
Download Read Online

Sulle tracce di Dietrich Bonhoeffer, uno fra i massimi teologi del Novecento, attraverso i luoghi in cui è vissuto. Pastore evangelico, membro attivo della resistenza al nazismo, morì il 9 aprile 1945, a trentanove anni, impiccato per ordine di Adolf Hitler.

Fatevi Miei Imitatori Itinerario Per Giovani Sulle Tracce Di Paolo

Autore: L. Festone
Editore: Paoline
ISBN: 9788831524872
Grandezza: 17,74 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2675
Download Read Online


I Cold Case Della Storia

Autore: Mirko Nuzzolo
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8867765663
Grandezza: 39,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1994
Download Read Online

Tutankhamon morì di malaria o fu assassinato? Perché nel cranio di papa Celestino V è presente un foro? Quello trovato nei capelli di Napoleone è arsenico? La morte di Ippolito Nievo fu davvero un incidente o un omicidio di Stato? Che fine ha fatto il corpo di Cristoforo Colombo? Dov’è sepolto Alessandro Magno? Hitler si è davvero suicidato? Stalin è stato ucciso dai suoi fedelissimi? Mirko Nuzzolo cerca di dare una risposta a queste domande, ricostruendo i punti oscuri nella vita di grandi personaggi storici. Grazie a recenti studi, nuove tecnologie e analisi di laboratorio, alcuni casi considerati chiusi possono essere «riaperti ». Così, forse, bisognerà indagare nuovamente nelle vite di personaggi tutt’altro che ordinari, accomunati da una morte misteriosa.

Sulle Tracce Di Che Guevara Un Reporter Allo Sbaraglio In Latinoamerica

Autore: Marc Cooper
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807816857
Grandezza: 18,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9247
Download Read Online


Sulle Tracce Dell Innovazione

Autore: Nicola Sinopoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846439215
Grandezza: 60,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1624
Download Read Online


Sulle Tracce Dei Criminali Nazisti

Autore: Andrew Nagorski
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8822704843
Grandezza: 22,74 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8308
Download Read Online

Da Eichmann a Mengele, la storia vera dei nazisti sfuggiti alla giustizia e di chi ha dato loro la caccia Che fine hanno fatto i nazisti sfuggiti alla cattura e al processo di Norimberga? Andrew Nagorski – giornalista pluripremiato e grande esperto della seconda guerra mondiale, già autore di Hitler. L’ascesa al potere – ha ricostruito i casi dei gerarchi e dei gregari che riuscirono in un primo momento a evitare la condanna rifugiandosi all’estero. E, al contempo, racconta le esperienze degli uomini e delle donne che si misero sulle loro tracce e spesso scovarono questi criminali, riconsegnandoli finalmente alla giustizia internazionale. Alcuni “cacciatori di nazisti” divennero famosi, come Simon Wiesenthal ed Eli Rosenbaum, mentre altri operarono nell’ombra, riuscendo a trovare i ricercati solo molti anni dopo, al termine della loro vita. Sulle tracce dei criminali nazisti è un libro unico per chi ama la storia, forte di un’accurata ricerca e di documenti esclusivi, la cronaca di una vicenda rimasta a lungo avvolta dal mistero. «Una ricerca incessante di giustizia che ha avuto inizio nel 1945.» The Washington Post «Un libro coinvolgente e ricco di dettagli.» Wall Street Journal «Abbiamo bisogno di affrontare questioni così dure e controverse.» Jerusalem Post «Più appassionante di qualunque film hollywoodiano.» City Journal Andrew NagorskiGiornalista pluripremiato, attualmente è vicepresidente e direttore della sezione politiche pubbliche dell’EastWest Institute, un think tank con sede a New York. Nella sua lunga carriera giornalistica, ha lavorato per anni a «Newsweek», guidando le redazioni estere di Hong Kong, Mosca, Roma, Bonn, Varsavia e Berlino. È autore di diversi libri, tra cui The Greatest Battle. Con Newton Compton ha pubblicato Hitler. L’ascesa al potere e Sulle tracce dei criminali nazisti.

Sulle Tracce Del Graal

Autore: Mariano Bizzarri
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827211403
Grandezza: 17,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7473
Download Read Online


A Brilliant Darkness

Autore: Joao Magueijo
Editore: Basic Books
ISBN: 0465020089
Grandezza: 42,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5674
Download Read Online

On the night of March 26, 1938, nuclear physicist Ettore Majorana boarded a ship, cash and passport in hand. He was never seen again. In A Brilliant Darkness, theoretical physicist João Magueijo tells the story of Majorana and his research group, “the Via Panisperna Boys,” who discovered atomic fission in 1934. As Majorana, the most brilliant of the group, began to realize the implications of what they had found, he became increasingly unstable. Did he commit suicide that night in Palermo? Was he kidnapped? Did he stage his own death? A Brilliant Darkness chronicles Majorana's invaluable contributions to science—including his major discovery, the Majorana neutrino—while revealing the truth behind his fascinating and tragic life.

Cos Parl Carpendras

Autore: Manlio Cancogni
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861925510
Grandezza: 42,36 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8123
Download Read Online

Tra il 1967 e il 1968, Manlio Cancogni diresse la prestigiosa “Fiera Letteraria” portando con sé un drappello di giovani e meno giovani scrittori e critici (tra questi ricordiamo Cesare Garboli e Cesare Brandi) e, soprattutto, il proprio inimitabile spirito acuto e corrosivo. In questo anno e mezzo, oltre alle numerose e celebri inchieste e interviste firmate a proprio nome, Cancogni, sotto lo pseudonimo di Carpendras, ritagliò per sé uno spazio finale sulle pagine della rivista, uno spazio dal quale discutere, in assoluta libertà e come suo solito lontano da ogni gabbia ideologica, lo stato dell’Italia, dei suoi vizi e delle sue abitudini, dei suoi tic culturali e delle sue fobie. Così, numero dopo numero, Carpendras affrontava temi come la protesta giovanile, l’impopolarità dei capi di Stato, le vacanze degli italiani, il rapporto tra politica e intellettuali, il finto rivoluzionarismo del 1968, il corporativismo nazionale, la crisi della politica, la poesia del dribbling, il Giro d’Italia, il confronto tra vecchi e giovani. Ora, finalmente, Così parlo Carpendras raccoglie, su idea dello stesso Cancogni, tutte le prose pubblicate sulla “Fiera Letteraria”, comprese un paio che sono nate dalla penna non di Cancogni, ma di Garboli e Brandi. A leggerle adesso, queste pagine non solo non hanno perduto nulla della loro freschezza e originalità, ma nel loro insieme ci mostrano in modo straordinario alcuni dei caratteri, storici e immutabili, dell’essere italiani e permettono di comprendere meglio, spesso con un sorriso, da dove arriva molto di ciò che ci troviamo a vivere oggi.