Tipi Da Spiaggia

Author: Daniela Raineri Maria
Editor: Emma Books
ISBN: 8897669212
Size: 10,77 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 179
Download

In spiaggia, si sa, ti può accadere di tutto. Ti puoi innamorare di qualcuno senza rendertene conto o far innamorare qualcuno senza rendertene conto. Puoi mangiare un gelato tra i rimorsi e il pudore o chiuderti in una cabina con uno sconosciuto senza rimorsi né pudore. Puoi scavare una buca desiderando di nasconderti o scavare una buca per poi ritrovarti in Cina. Puoi fantasticare su un viaggio al centro della terra o su una gita alla Sagra del Gamberone. Puoi costruire castelli di sabbia o costruire castelli in aria.Tre racconti da leggere sotto l’ombrellone sorseggiando una bibita ghiacciata. Lasciati coinvolgere da questi “tipi da spiaggia

Catalog Of Copyright Entries

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,43 MB
Format: PDF, Docs
Read: 138
Download


Cinema Gender And Everyday Space

Author: Natalie Fullwood
Editor: Springer
ISBN: 1137403578
Size: 11,85 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 545
Download

Commedia all'italiana, or Comedy, Italian style, became popular at a time of great social change. This book, utilizing comedies produced in Italy from 1958-70, examines the genre's representation of gender in the everyday spaces of beaches and nightclubs, offices, cars, and kitchens, through the exploration of key spatial motifs.

Casa Delirio

Author: Dalila Bonelli
Editor: Giunti
ISBN: 8809793293
Size: 13,44 MB
Format: PDF, ePub
Read: 448
Download

ePub: FL2104; PDF: FL2105

Manuale Di Sopravvivenza In Spiaggia

Author: Maurizio Bazzoni
Editor: Maurizio Bazzoni
ISBN: 8868551195
Size: 19,74 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 137
Download

Il libro si compone di dieci brevi racconti che introducono ciascuno ad un argomento di P.N.L. ( Programmazione Neuro Linguistica). La spiaggia viene presa come pretesto per introdurre alcuni punti fondamentali di questa tecnica.Ogni racconto si riferisce ad una particolare situazione che potremmo riscontrare quasi in ogni luogo o in ogni spiaggia. Dal vicino di ombrellone che racconta a voce alta i suoi “affari”, a quello o quella che si mettono attaccati al nostro stuoino invadendo prepotentemente il nostro spazio vitale, a quelli che vogliono parlare con noi a tutti i costi,ecc. Insomma dieci diverse situazioni. Queste sono la scusa per l’autore di approfondire dal punto di vista della P.N.L., scienza che studia il comportamento umano, dieci argomenti tipici . Grazie a questo libro potrete capire le vere motivazioni di certi comportamenti. Non solo in spiaggia, anche in famiglia. Perché ci sono persone che non sopportano la vicinanza fisica ed altre che la cercano? Perché si descrive lo stesso luogo visitato, con parole e sensazioni completamente diverse? Perché affrontiamo in modo diametralmente opposto la stessa situazione rispetto ad un’altra persona? Questo libro vi spiegherà in modo semplice tutto questo.

Condizioni D Immobilit

Author: Vincenzo Di Napoli
Editor: Vincenzo Di Napoli
ISBN: 605030033X
Size: 19,24 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 538
Download

Una raccolta di versi che cercano di creare un ponte tra la dinamica, poliedrica varietà fenomenica con le sue illusorie tentazioni e la stabilità immobile dell'essenza del reale.

Racconti Invernali Da Spiaggia

Author: Marco Minghetti
Editor: goWare
ISBN: 8867972634
Size: 18,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 117
Download

Racconti invernali da spiaggia: ecco, finalmente, una narrazione che vive nell'ecosistema digitale, un "wikiromance" che fa dei nuovi strumenti interattivi di lettura il fulcro del suo raccontare, sviluppando il progetto di una app che ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito dei prestigiosi Digital Awards 2014 per la categoria Mobile Editorial. Si ispira a una delle più ammirate opere letterarie contemporanee, l'innovativo Prateria di William Least Heat-Moon, lo scrittore di origine pellerossa considerato l'erede di Bruce Chatwin. Il luogo narrativo di Racconti invernali è il lungomare di Rimini, ritratto attraverso 118 instantanee, ciascuna integrata da un testo e un apparato mutimediale: "(pseudo) instagrammi" tratteggianti un mondo fantastico che dai luoghi reali si allontana a volte sideralmente. E che è solo il punto di partenza per i viaggi personali che ogni lettore vorrà fare al suo interno. Ogni instantanea offre infatti la possibilità di un'esplorazione crossmediale dell'universo che da essa si genera. Si tratta di un vagare, sia mentale, sia conoscitivo, che avviene a partire dalla parola scritta, dalle immagini, dai collegamenti interni all’opera e al web. Il percorso narrativo diviene così percorso emotivo, che ogni singolo lettore può creare e ricreare in maniera originale e sempre nuova, quasi come in un videogame. Racconti invernali da spiaggia si inserisce nel filone dello Humanistic Management, partendo dalla domanda "a che serve un libro senza immagini e conversazioni?", ovvero dal primo pensiero espresso dalla protagonista di Alice nel paese delle meraviglie, che anticipa le forme contemporanee di comunicazione come il film, la televisione, l'ebook e, perché no, Facebook: infatti, che cos'è il più rilevante fenomeno dei nostri giorni, se non un libro digitale fatto di immagini e conversazioni? Se avete amato il meraviglioso mondo di Alice, percorrerete con la stessa emozione il suggestivo mondo dei Racconti invernali da spiaggia sul lungomare di Rimini: un mondo palpitante di suggestioni felliniane, di rimandi alla storia dell’arte dell’Otto-Novecento, di confronti con il pensiero filosofico occidentale e orientale, di brani musicali firmati, fra gli altri, dai Beatles, i Pink Floyd e Lou Reed. E di molte altre stranezze.

Il Prigioniero Del Cielo

Author: Carlos Ruiz Zafón
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852027440
Size: 17,21 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 414
Download

Daniel Sempere dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto che compra un'edizione di pregio di Il conte di Montecristo ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín...

L Ultima Estate Al Bagno Delfino

Author: Claudio Panzavolta
Editor: Isbn Edizioni
ISBN: 8876384073
Size: 16,75 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 512
Download

Intorno al Bagno Delfino, uno stabilimento balneare sulla riviera romagnola, si intrecciano, tra gli anni ottanta e gli anni novanta, le infanzie e le adolescenze di un gruppo di amici. Corrado, Monica, Michael, Fabio, Antonino trascorrono le vacanze a Marina con le loro famiglie fin da quando erano bambini; tra la spiaggia, la pineta, la sala giochi e i campi da calcetto e racchettoni, si sono consumate le loro prime grandi scoperte: l'amicizia e la gelosia, il desiderio e l'innamoramento, il dolore. Durante l'ultima, intensa stagione insieme, l'estate del 1998, due eventi costringono i ragazzi del Bagno Delfino ad affacciarsi violentemente alla vita adulta: uno scherzo grottesco finito in tragedia ai danni del Lordo, lo scorbutico bagnino dello stabilimento accanto, e la morte - brusca, inattesa - di uno di loro. Queste esperienze recheranno con sè una scia di rimorsi e sensi di colpa destinati ad abitare a lungo ognuno dei protagonisti. Punti di vista che si alternano, voci e sguardi che cambiano e maturano insieme ai personaggi:L'ultima estate al Bagno Delfino è una romantica storia di formazione polifonica, dai sapori felliniani. Sullo sfondo, un microcosmo marittimo ricostruito con commovente realismo, la cui essenza fatta di odori, rumori e colori si sprigiona miracolosomanete tra le pagine.

Le Maledizioni Del Ragno D Oro

Author: Luciano Boccaccini
Editor: Edizioni Il Fiorino Modena
ISBN: 8875495270
Size: 20,31 MB
Format: PDF, Docs
Read: 777
Download

“Le maledizioni del ragno d’oro” è un racconto ambientato nella Comacchio del secondo dopoguerra, vale a dire in un luogo come tanti altri ma diverso da tutti gli altri, dove il sogno può trasformarsi in realtà e dove, spesso la realtà è sogno. Intrighi, tradimenti, tragedie, tribolazioni, stregonerie, sentimenti. Questi e altri sono i principali ingredienti di una storia a tratti fantastica ma che potrebbe essere accaduta realmente, al centro della quale c’è la leggenda, il mistero e la metafora del ragno d’oro, simbolo di ricchezza e prosperità di una comunità vissuta per numerosi secoli nell’isolamento delle sue valli e desiderosa di riscattarsi. Il ragno d’oro rappresenta non soltanto la prosperità ma soprattutto quel desiderio di affrancarsi da secoli di imposizioni e disagi.