Torte Di Mele

Autore: M. Teresa Di Marco
Editore:
ISBN: 9788867530489
Grandezza: 59,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3494
Scaricare Leggi Online


Torte Di Mele

Autore: Daniela Peli • Francesca Ferrari
Editore: QUADO' EDITRICE SRL
ISBN: 8888072810
Grandezza: 73,19 MB
Formato: PDF
Vista: 2911
Scaricare Leggi Online

Le mele, così diffuse e alla portata di tutti, racchiudono in sè numerose proprietà benefiche per la salute e si prestano con grande trasformismo quali ghiotte ingredienti di innumerevoli dolci. Le mele a fettine danno il meglio facendo capolino sulla superficie di numerose torte, ammorbidendo ulteriormente gli impasti e, in accostamento a frutta secca e cioccolato, creano un connubio estremamente equilibrato e gradevole al gusto. Le mele arricchiscono l'impasto dei plum cake, esaltano la loro tenerezza nelle farce delle crostate e dei muffin ed entrano a pieno titolo in altre numerose ghiottonerie che vi presentiamo in queste pagine traboccanti di colore, sapore e profumo.

Mele E Torte Di Mele Ricette Per Il Benessere E La Salute Storia Mito E Curiosit Del Frutto Dell Eden

Autore: Lorena Fiorini
Editore:
ISBN: 9788854143241
Grandezza: 28,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2401
Scaricare Leggi Online


Millericette

Autore: Erina Gavotti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 29,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2381
Scaricare Leggi Online


Torte Crostate Classiche Farcite Alla Crema Ricette Di Casa

Autore:
Editore: Script edizioni
ISBN: 8866147648
Grandezza: 31,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4748
Scaricare Leggi Online

Millefoglie, Saint Honorè, Torta di ciliege della Foresta Nera, Sbrisolona, Torta mimosa, Torta paradiso, Torta regina, Torta con spezie e caffè, Castagnaccio, Plumcake british style, Torta alle fragoline di bosco, Torta con noci e miele, Torta della nonna, Torta di grano saraceno, Torta di riso, Strudel di mele, Tarte tatin, Crema al cioccolato, Sachertorte, Torta di cioccolato al profumo d’arancia, Crostata di lamponi, Rotolo al limone, Torta al cocco, Pastiera napoletana... e tante altre ricette succulente in un eBook di 127 pagine. Un utilissimo ricettario, con tenere illustrazioni dal sapore naïf per rendere gradevole la lettura, e comodi indici per trovare subito quello che cerchi. Un libro che ha tutto il calore e il sapore di casa tua.

L America Dei Pionieri E Le Bambine Facevano La Torta Di Mele

Autore: Amber Richards
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507105134
Grandezza: 35,91 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4144
Scaricare Leggi Online

Agile testo educativo sulla vita di una bambina all’epoca dei pionieri d’America. Descrive le fasi dell’apprendimento di vari aspetti della vita, con un particolare riguardo per i lavori di cucina. È destinato principalmente a bambine dagli otto ai tredici anni, a seconda dell’abitudine alla lettura e degli interessi individuali. Il testo è corredato da fotografie e disegni, per aiutare a visualizzare i tempi a cui si riferisce. La vita dei pionieri è illustrata in maniera molto realistica, attraverso la descrizione degli utensili, delle attrezzature e dei procedimenti per ottenere gli ingredienti da cucinare e per conservare cibi e derrate alimentari senza la refrigerazione. Ciò che mi auguro come autrice di questo lavoro è fornire alle bambine di oggi uno strumento pratico e diretto per entrare in contatto con l’inizio della storia americana e comprenderne lo spirito. A tal fine nel corso del testo sono poste in evidenza le differenze fra la vita di oggi e quella dei pionieri. Il libro termina con un progetto di lavoro in cui si propone alle giovani lettrici di cercare di replicare, con l’assistenza di un adulto, le fasi necessarie per cucinare una torta di mele e dei biscotti seguendo due ricette quanto più simili possibile a quelle cha usavano le loro coetanee di due o tre secoli fa. Questo progetto di lavoro potrebbe essere adottato anche nelle scuole come esercitazione da svolgere a casa. Scaricate adesso la vostra copia.

Strudel E Torte Fatte In Casa

Autore: AA. VV.
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8844040255
Grandezza: 23,54 MB
Formato: PDF
Vista: 3191
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0639; PDF: FL1831

Le Ricette Per Il Dolce

Autore: Claudio Sadler
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809027534
Grandezza: 36,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7126
Scaricare Leggi Online

In questo manuale con fotografie, sono presentate oltre 50 ricette di dolci al cucchiaio caldi o freddi, torte, gelati, sorbetti. Millefoglie con fragoline di bosco e tronchetti di meringa; Sfogliette in salsa vaniglia con lamponi; Strudel di fichi con gelato di fichi e gelatina al Porto; Fogli di mela verde caramellati con semifreddo di mela verde e sidro, sono un'anticipazione delle ricette presentate.

Il Libro Delle Torte

Autore: Paola Scolari
Editore: Taylor & Francis
ISBN: 9788844014162
Grandezza: 41,80 MB
Formato: PDF
Vista: 9642
Scaricare Leggi Online


Mangiare Istruzioni Per L Uso

Autore: Gianfranco Marrone
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868121549
Grandezza: 11,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 692
Scaricare Leggi Online

Il discorso sui libri di cucina è oggi sottoposto a un doppio, sgradevole ricatto. Il primo riguarda le pressioni derivanti dal loro successo editoriale, che ne fanno, più che un oggetto culturale con evidente spessore antropologico, una merce come un’altra per riempire gli scaffali delle librerie e attirarvi, speranzosi, quel che resta degli amanti della carta stampata. Il secondo ha a che vedere con le costrizioni relative al loro dissolvimento nei media d’ogni tipo, e in particolar modo in internet, dove la forma tradizionale, per esempio, della ricetta, fissata in un supporto cartaceo e con un testo scritto, tende a dissolversi, a trasformarsi e forse a perdere di significato in funzione degli apporti provenienti dalla dimensione dell’immagine, dell’audiovisivo e, infine, dell’interattività. Da un parte nascono a profusione ricettari d’ogni ordine e grado, misura e natura, sino ad annullarsi a vicenda. Dall’altra se ne decreta nei fatti l’inutilità, se non la scomparsa, a tutto vantaggio d’altre forme testuali che si sono assunte l’arduo – e intramontabile – compito d’insegnare a cucinare.