Trekking Esplorare Il Mondo A Piedi

Autore: Dalla Palma
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820342979
Grandezza: 44,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1202
Scaricare Leggi Online


Trekking

Autore: Michele Dalla Palma
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820357356
Grandezza: 32,10 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5097
Scaricare Leggi Online

L'escursionismo a piedi è il miglior modo per conoscere il mondo, vicino e lontano. Il viaggio lento del camminatore permette di avvicinare ambienti naturali e culture umane in modo armonico, non impattante. Dai sentieri sulla montagna alle grandi traversate lungo antichi percorsi, una vacanza a piedi è un'esperienza entusiasmante e profondamente istruttiva. Oltre al rispetto per l'ambiente, l'escursionista impara a non inquinare o compromettere il territorio che lo ospita, apprende nozioni di orientamento, scopre i segreti della natura, interpreta il tempo atmosferico, capisce come valutare le proprie forze - e quelle dei compagni - rispetto ai tempi di percorrenza e alle diffi coltà del percorso e acquisisce la capacità di scegliere le giuste attrezzature per i diversi terreni e ambienti. Questo volume si propone al lettore sia come un manuale in cui trovare tutto ciò che è necessario conoscere per affrontare il mondo a piedi, nei diversi climi e territori, in tutte le stagioni, sia come una guida a colori dei migliori itinerari e delle mete più belle in Italia e nel mondo.

Ciaspole Vivere La Montagna D Inverno Con Le Racchette Da Neve

Autore: Michele Dalla Palma
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 882034338X
Grandezza: 13,97 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1324
Scaricare Leggi Online


Walking Palestine

Autore: Stefan Szepesi
Editore: Interlink Publishing Group Incorporated
ISBN: 9781566568609
Grandezza: 37,39 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5502
Scaricare Leggi Online

?With the images of the Israeli-Palestinian conflict so dominant in our minds, walking for leisure is the one activity probably least associated with the West Bank region. But Stefan Szepesis book wanders well off the beaten track of Palestine as only a synonym for occupation and strife, exploring its inspiring natural and cultural landscape, its intriguing past and present, and the hospitality of its people. The book takes first-time walkers and experienced hikers, as well as armchair explorers, through Palestines steep desert gorges, along its tiny herders trails, and over its quiet dirt roads running past silver green olive groves. With side stories and anecdotes on heritage, history, culture, and daily life in the West Bank, the book ventures into the traits and character of Palestine today. Walking Palestine also offers a wealth of practical walking tips, including references to local guides, the West Banks best leisure spots and countryside restaurants, and charming places to spend the night.

Mauritius E R Union

Autore: Jean-Bernard Carillet
Editore: EDT srl
ISBN: 8860407168
Grandezza: 32,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8828
Scaricare Leggi Online


Irlanda Guida Completa

Autore: Serena De Luca
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809034204
Grandezza: 50,62 MB
Formato: PDF
Vista: 2279
Scaricare Leggi Online


Tibet

Autore: Bradley Mayhew
Editore: EDT srl
ISBN: 8860402786
Grandezza: 18,99 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7620
Scaricare Leggi Online


Outdoor

Autore: Enzo Maolucci
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820357364
Grandezza: 61,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5694
Scaricare Leggi Online

Il volume affronta tutte le tematiche riguardanti il vivere e il praticare l'Outdoor tramite un approccio etico e corretto all'ambiente, senza trucchi o scorciatoie. Tale approccio mette in grado le persone di scoprire i segreti della natura, riattivando antiche abilità e strategie di adattamento che possono rivelarsi molto più utili di quello che si può pensare: un vero e proprio incontro tra la natura umana e quella del mondo che ci circonda. Vivere Outdoor significa praticare un insieme di attività sportive che aiutano a sviluppare nell'individuo lo spirito di avventura valorizzando l'intelligenza fisica, le abilità motorie, la resilienza psicologica, i bisogni primari e l'autonomia in ogni ecosistema. Outdoor è anche uno stile, una forma di pensiero, un modo di agire che richiede una particolare formazione ecodinamica. L'Outdoor Training si pratica ormai nelle scuole, nelle aziende, nei viaggi e tocca perfino la terapia psicosomatica. È l'immagine dell'altrove in uno zaino.

Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico

Autore: Nicolò Berzi
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8825400829
Grandezza: 61,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2012
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (268 pagine) - NARRATIVA - Un romanzo che è allo stesso tempo un thriller ad alta quota, un racconto di viaggio nel remoto nord dell'India e un'indimenticabile storia di ricerca verso la profondità della nostra autentica natura. Secondo il calendario vedico più diffuso in India, il "Kali Yuga", l'età oscura, è il nostro periodo attuale. "Safari" in swahili, lingua africana, significa viaggio. Così questo romanzo è il viaggio di Roby, amante della montagna al punto di farne l'essenza della sua professione: Roby è infatti una guida alpina, attività che mette in crisi la sua storia d'amore con Laura e che lo porta casualmente a contatto con un sicario assoldato per eliminare un suo facoltoso cliente. La sua è una vita basata sul rischio, ma anche su un pressante orgoglio, sul desiderio, nella costante ricerca della fama e del riconoscimento sociale. Tuttavia, quasi suo malgrado, il presentimento profondo della vanità di questa ricerca lo porta, una volta trasferitosi a Leh, verso un viaggio altrettanto avventuroso e imprevedibile: verso la profondità del Sé, la nostra natura profonda. La Luce che, comprendendole, dissolve le tenebre. Come le sue avventure sulle montagne, sarà un viaggio emozionante, non privo di difficoltà e di prove da superare. E il viaggio è la meta, il cammino è camminare. Le prime tre parti del romanzo sono già apparse al pubblico con i titoli "I fili sottili del destino", "La scimmia e il boomerang 1" e "La scimmia e il boomerang 2". Oggi vengono pubblicati in una versione editata e aggiornata. La parte quarta, "Metamorfosi", è inedita e rappresenta la fine dell'avventura di Roby, che altro non è che il suo inizio. Questo ebook comprende dunque la conclusione della trilogia, presentata per la prima volta in forma integrale. Riposta nel cassetto una laurea, Nicolò Berzi ha seguito il richiamo della passione per la montagna dedicandole la sua vita professionale. Guida alpina e istruttore delle guide italiane per quindici anni, ha viaggiato per molti paesi del mondo, accompagnando clienti sulle grandi montagne di Europa, Asia, Oceania, Africa e America del Sud. L'incontro con la psicoterapia corporea prima e lo Yoga tantrico del Kashmir dopo hanno rivoluzionato la sua vita. Ora vive in Costa Rica, sulla costa dell'Oceano Pacifico, e offre seminari per esplorare il cammino tantrico kashmiro.

Moving Mountains

Autore: Reinhold Messner
Editore: Executive Excellence Publishing
ISBN:
Grandezza: 72,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1820
Scaricare Leggi Online

This book introduces us to Reinhold Messner, the first person to reach the summit of Everest solo and without supplemental oxygen.