Trent Anni E Una Chiacchierata Con Pap

Autore: Tiziano Ferro
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858825098
Grandezza: 12,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7183
Scaricare Leggi Online

Tiziano Ferro ha quindici anni quando decide di confidare i suoi pensieri a un quaderno. È il diario di un ragazzino come tanti: la scuola, gli amici, i primi amori, la passione per la musica. Fuori dal comune è invece l’intensità con la quale insegue il sogno di incidere un disco. E appena lo realizza fa centro. Ma va tutto troppo veloce: insieme all’emozione dei concerti e allo stupore davanti ai fan, ecco, severe come brutti sogni, la solitudine dei viaggi e delle camere d’albergo, e la paura di non essere all’altezza. È come se da quel momento Tiziano avvertisse una continua spaccatura: da una parte la messa a fuoco del proprio talento, la collaborazione con le più grandi star italiane e internazionali, i riconoscimenti – del pubblico, della critica, dei colleghi –, la folla dei fan, dall’altra la percezione di una inedita solitudine, di una indomabile nostalgia, la lontananza dalla famiglia (soprattutto da Flavio, il fratello) e dagli amici di Latina. Niente pause. Niente stanchezza. Mai. Come il più sensibile dei sismografi, Tiziano registra fedelmente, in questo diario, emozioni e stati d’animo. Con dolente sincerità, e al contempo curiosità, senso dell’umorismo e allegro disincanto, racconta l’altra faccia del successo e anche di sé, senza paura di svelarsi fragile, di mostrare zone d’ombra, contraddizioni, inquietudini. In fondo a questo lungo, appassionato colloquio con se stesso e con il suo pubblico, c’è forse una nuova consapevolezza. Una confessione toccante e sincera di una star che non dimentica di essere prima di tutto Tiziano.

Zeno Cosini

Autore: Italo Svevo
Editore:
ISBN: 9783499134852
Grandezza: 42,29 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4758
Scaricare Leggi Online


L Amore Una Cosa Semplice

Autore: Tiziano Ferro
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858830881
Grandezza: 35,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7201
Scaricare Leggi Online

“Amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai” “Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai.” Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro sceglie di aprire ai fan, trovando una difficile misura tra sincerità e pudore, malinconia e spensieratezza, entusiasmo e disincanto. Era il 20 febbraio, la vigilia dei suoi trent’anni e di una nuova stagione della vita da affrontare finalmente a viso aperto. Questo secondo diario riprende la cronaca dei giorni proprio lì dove si era interrotta per raccontare dal di dentro l’esperienza catartica della scrittura, la nascita di un disco e la sofferta ricerca – su una strada non sempre lineare – dell’equilibrio interiore. Ma soprattutto, la conquista di una nuova, esaltante, decisiva consapevolezza: l’amore è una cosa semplice.

Il Giorno Dell Indipendenza

Autore: Richard Ford
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815553
Grandezza: 77,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4325
Scaricare Leggi Online


Die Brautleute

Autore: Alessandro Manzoni
Editore: Hanser Verlag
ISBN: 9783446198746
Grandezza: 50,22 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4369
Scaricare Leggi Online


Anche Io C Ho Le Formiche

Autore: Moreno Mari
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291626719
Grandezza: 60,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1389
Scaricare Leggi Online

Battute e freddure relative agli anni 2011, 2012, 2013. Argomenti trattati: Politica, Cronaca, spettacolo, tecnologia, religione, sport, massime e aforismi.

Altai

Autore: Wu Ming
Editore: Assoziation A
ISBN: 3862416208
Grandezza: 29,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2744
Scaricare Leggi Online

Venedig 1569. Eine gewaltige Detonation erschüttert die Nacht, der Himmel lastet rot auf der Lagune. Das Arsenal, die Werft der Serenissima, steht in Flammen, die Jagd auf die Schuldigen wird eröffnet. Ein Agent des Consigliere wird zu Unrecht verdächtigt und flieht nach Istanbul. Hier trifft er Joseph Nasi, der von einer Heimstätte für die verfolgten Juden träumt. »Altai« ist ein Roman über Macht, Verfolgung, religiöse Toleranz und das Verhältnis von Mitteln und Zwecken. Dem italienischen Autorenkollektiv Wu Ming ist mit »Altai« ein spannender Folgeband für den Roman »Q« gelungen.

Wundr Nder

Autore: Sepp Mall
Editore: Haymon Verlag
ISBN: 3709974771
Grandezza: 29,55 MB
Formato: PDF
Vista: 7672
Scaricare Leggi Online

Die berührenden Schicksale zweier Familien zwischen den Fronten des Südtiroler "Freiheitskampfes": Mall erzählt abwechselnd aus der Perspektive eines kleinen Jungen, dessen Vater aus für ihn unerklärlichen Gründen verhaftet wird und später auf mysteriöse Weise ums Leben kommt, und aus der Sicht einer jungen Frau, deren sprachgestörter Bruder Opfer eines missglückten Bombenattentats wird. Auf diese Weise zeichnet er das dichte Bild einer Zeit, die bis in intimste Bereiche hinein von der Frage bestimmt war, mit welchen Mitteln man sich gegen tatsächliche oder vermeintliche staatliche Unterdrückung zur Wehr setzen dürfe - ein Thema, das nichts von seiner Brisanz und Aktualität verloren hat.

Drei Meter Ber Dem Himmel

Autore: Federico Moccia
Editore:
ISBN: 9783551356819
Grandezza: 13,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1691
Scaricare Leggi Online


Walter E Io

Autore: Simone Annichiarico
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868653478
Grandezza: 73,80 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2279
Scaricare Leggi Online

Un figlio che racconta il padre. Un padre a volte lontanissimo, a volte lì, a un passo. Il figlio si chiama Simone, e il padre Walter. Fin qui, tutto normale. Salvo che i due di cognome fanno Annicchiarico, che abbreviato diventa Chiari. Come Walter Chiari, appunto: il padre in questione. Simone Annicchiarico racconta Walter Chiari. Un padre capace di capitare all'improvviso e dirgli si parte per l'Australia, così, da un momento all'altro. Un padre che dal cappello, sempre all'improvviso, imprevedibilmente, tira fuori incontri da lasciare senza fiato, da Macario a Roger Moore, da Gino Bramieri a Gene Hackman, da Ugo Tognazzi a una misteriosa diciannovenne oggi celebre soubrette... Una miriade di episodi, un solo strettissimo legame: la storia di un uomo unico raccontata come nessun altro avrebbe potuto raccontarla.