Trib Il Mondo Ha Bisogno Di Un Leader Come Te

Autore: Seth Godin
Editore:
ISBN: 9788820046910
Grandezza: 73,76 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1271
Scaricare Leggi Online


Coevoluzione 2 0 E Risorse Umane Le Strategie Per Essere Un Azienda 2 0

Autore: Rosanna Del Noce
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856872064
Grandezza: 56,46 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1165
Scaricare Leggi Online

632.21

Buttati Ora O Mai Pi Trasforma La Tua Passione In Soldi

Autore: Gary Vaynerchuk
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820049082
Grandezza: 39,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9479
Scaricare Leggi Online


Sei Un Genio

Autore: Giampaolo Colletti
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820379546
Grandezza: 59,72 MB
Formato: PDF
Vista: 2472
Scaricare Leggi Online

Sei un genio! racconta la generazione dagli ‘Artigeni’, gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, e traccia il profilo di chi si rilancia con le nuove tecnologie, intercetta community, fidelizza clienti, vende online prodotti o servizi, scala interesse e fatturato. È un concentrato di quella (stra)ordinaria imprenditorialità che si annida ovunque. È un viaggio reale e virtuale nell’Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l’idea innovativa - l’idea wow - a fare la differenza. Sei un genio! racconta le formule vincenti di una nuova generazione connessa al proprio lavoro grazie alla Rete. Artigiani e piccoli imprenditori, freelance e liberi professionisti, reti di imprese e di lavoratori digitali: oltre 150 eccellenze che hanno acceso imprese illuminando un paese, una comunità, un territorio. Sei un genio! è anche una cassetta degli attrezzi per realizzare la propria idea. Provando a scommettere sulla cosa più preziosa. Se stessi.

Marketing 3 0 Dal Prodotto Al Cliente All Anima

Autore: Philip Kotler
Editore: Gruppo 24 Ore
ISBN: 8863453616
Grandezza: 33,12 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3163
Scaricare Leggi Online


Start Up Marketing Trasformare Le Idee In Opportunit Di Business Errori Da Evitare E Strategie Da Seguire

Autore: Amir Baldissera
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820460327
Grandezza: 64,95 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7166
Scaricare Leggi Online

100.807

Social Media E Comunicazione Di Marketing Presidiare La Rete Costruire Relazioni E Acquisire Clienti Innovando L Esperienza Utente

Autore: Alessandro Prunesti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856870681
Grandezza: 56,77 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2951
Scaricare Leggi Online

1065.36

Web Marketing Per Le Pmi

Autore: Miriam Bertoli
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820369850
Grandezza: 80,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 625
Scaricare Leggi Online

Il sito web, i motori di ricerca, le app mobile, Facebook, Twitter, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all'estero. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Nuova edizione di uno fra i bestseller della collana Web & Marketing 2.0, questo libro guida passo dopo passo nel definire il piano strategico di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, e spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, best practice e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l'azienda e migliorare il loro business.

Creare Startup Di Successo

Autore: Marco Cantamessa,
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 8868952793
Grandezza: 45,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2275
Scaricare Leggi Online

Questo testo è stato scritto a partire da una domanda che ha portato a un lungo percorso di ricerca scientifica: “Quali sono i fattori critici di successo di una neo-impresa?” Il percorso di ricerca ha portato gli autori ad analizzare le principali ricerche scientifiche internazionali sulle determinanti di successo di una start-up e ad ascoltare molti opinion leader che sul territorio italiano si occupano di selezione di progetti imprenditoriali. La risposta è stata quasi unanime: uno dei fattori principali del successo è il capitale umano. Tuttavia, parlare di capitale umano in senso generico non basta. Il volume analizza i fattori più importanti, a partire dai tratti di personalità e dalle motivazioni passando attraverso le competenze, il capitale sociale e quello organizzativo. Una guida pratica e concreta che offre, oltre alla descrizione di ogni fattore, esempi concreti e casi reali che dimostrano che fare impresa in Italia si può, a patto di partire da quello che nessun lacciuolo burocratico, nessun vincolo macroeconomico può intaccare: se stessi ed il proprio team imprenditoriale.

L Ultima Notizia

Autore: Marco Bardazzi
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858612566
Grandezza: 47,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1857
Scaricare Leggi Online

Il “Los Angeles Times” ha dichiarato bancarotta prima di essere salvato, il “Washington Post” resiste a malapena, ovunque le redazioni chiudono, i corrispondenti esteri fanno fagotto e tornano a casa. In tutto il mondo, quotidiani con secoli di storia alle spalle ormai vivono alla giornata. E se fino a qualche tempo fa il web, potente vetrina promozionale, sembrava un utile alleato, oggi infuria una guerra senza quartiere tra chi vuol mettere ogni notizia a portata di click e chi cerca di proteggere contenuti di qualità faticosamente prodotti. Nelle battaglie tra i giovani leoni dell’informatica e le vecchie volpi dell’editoria, sono queste ad avere la peggio, mentre monta l’onda del giornalismo “dal basso”, con lettori che chiedono di partecipare in maniera sempre più attiva al flusso delle notizie: un cinguettio di Twitter, un link condiviso su Facebook, l’inchiesta fai da te di un blogger, le news di un aggregatore sono ormai più fruibili del classico quotidiano. È l’Apocalisse? In un certo senso sì, come dimostrano Massimo Gaggi e Marco Bardazzi in questa disamina felicemente ricca di aneddoti quanto acuminata nell’analisi. Ma ciò non significa che non si possa ripensare e reinventare il giornalismo nell’“era di vetro” che ci sta regalando un’informazione più trasparente ma più fragile. Nel nuovo “ecosistema” dei media c’è posto per un techpresident come Obama e per i dilettanti del citizen journalism, c’è il lutto per la figura romantica del cronista con le dita macchiate di inchiostro e nicotina ma anche l’emozione delle nuove avveniristiche tecnologie della lettura, c’è la morte di una tradizione secolare ma anche la nascita di una nuova bellezza digitale. Perché l’informazione del futuro è già pronta a risorgere da ceneri tutt’altro che spente.