Tutti I Miei Amici Sono Ancora Morti

Autore: Jory John
Editore:
ISBN: 9788868527105
Grandezza: 50,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3812
Download Read Online


Il Primo Anno Va Male Tutti Gli Altri Sempre Peggio

Autore: Mara Maionchi
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657902
Grandezza: 10,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2832
Download Read Online

Mara e Alberto sono sposati dal 1976 e si dividono tra vita domestica, cellulari smarriti, la spesa al supermercato di sabato pomeriggio, gli impegni di lavoro, l’educazione delle figlie, la gioia dei nipotini, i rapporti con la suocera, il burraco con gli amici (o con l’iPad), gli acciacchi. Un po’ come tutte le coppie rodate. Però Mara e Alberto non sono una coppia normale, checché ne dicano loro. Perché lei è la Mara Maionchi, discografica che ha lanciato talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, famosa per i suoi modi diretti e le sue esternazioni senza filtro. E lui è l’Alberto Salerno, figlio d’arte, paroliere e produttore, autore di canzoni per Mango, i Nomadi, Zucchero e Ramazzotti, solo per citarne alcuni. Insieme hanno conosciuto i mostri sacri della canzone e hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi quarant’anni. Sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili. Qual è il loro segreto per una così lunga vita coniugale? Semplice, mandarsi a quel paese tutti i giorni. E poi ricominciare da capo.

A Canestro

Autore: Idan Ravin
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659638
Grandezza: 45,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2886
Download Read Online

«Idan mi ha mostrato l’importanza della resistenza e della determinazione, e a sfruttare tutte le opportunità.» Stephen Curry Come fa un avvocato a diventare uno dei trainer più amati dalle star della NBA? Idan Ravin ha trasformato la sua passione per la pallacanestro in una professione che gli ha permesso di lavorare al fianco di campioni come Chris Paul, Carmelo Anthony, LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, J.R. Smith, Dwight Howard, Gilbert Arenas, Blake Griffin e molti altri. In A canestro ripercorre la sua originale storia di successo e lo stretto rapporto nato con i giocatori che ha aiutato a diventare migliori. Anche un ragazzino timido e riservato può diventare uomo e condividere il campo da basket con i campioni della NBA. In che modo? Grazie all’amore per il Gioco. Idan Ravin non ha mai fatto il coach in un college americano o tra i professionisti, ma l’impegno, la dedizione e una passione fuori dal comune per la pallacanestro lo hanno trasformato in un trainer che alcuni tra i migliori giocatori della Lega americana hanno voluto al proprio fianco per migliorare la tecnica individuale e sviluppare il potenziale inespresso. Attraverso aneddoti curiosi, esperienze personali e moderne filosofie di allenamento, A canestro si dimostra un libro esemplare e unico su come lo sport possa cambiare la vita di ognuno di noi e trasformarci nelle persone che sogniamo di essere.

All My Friends Are Still Dead

Autore: Jory John
Editore: Chronicle Books
ISBN: 1452114048
Grandezza: 79,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6215
Download Read Online

From the authors of the breakout best seller All my friends are dead comes a brand-new illustrated compendium of the humorous existential ruminations of people, animals, legendary monsters, and inanimate objects.

Guida Poco Che Devi Bere

Autore: Mauro Corona
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852040013
Grandezza: 18,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8690
Download Read Online

Consapevole di aver trascorso anni di bevute colossali - cantati e celebrati anche nei suoi libri - Mauro Corona ora cambia passo: si guarda indietro con lucidità e con l'atteggiamento critico di chi sa che nella vita gli è andata bene e sente che è arrivato il momento di mettere in guardia i giovani, perché non prendano con leggerezza, e tantomeno con esaltazione, l'alcol, nemico subdolo e accattivante. Non si considera un medico, né uno psicologo, né un "indicatore di vie con l'indice puntato": è sempre lui, uno che ha fucilato la serenità della sua vita con l'alcol, nello specifico il vino. E sa benissimo che raccomandare ai giovani di non bere è come pretendere che non piova, quindi tanto vale dare loro qualche dritta per "bere bene senza fracassarsi il naso". Richiamando i suggerimenti che lui, a sua volta, non ha mai ascoltato, rievocando le memorabili avventure tra i monti di Erto e la valle del Vajont, e le sbronze che hanno tagliato le gambe dei suoi compagni e le sue, Mauro Corona stila un elenco di consigli, anzi, di veri e propri comandamenti. Tenendosi volutamente alla larga da falsi moralismi, solleva un problema importante e lo affronta con la sua consueta ironia, regalandoci un vademecum agile e spassoso e dedicando a tutti noi, noi bevitori, un augurio irriverente ma profondamente saggio: "Bevete e divertitevi, ma non cancellate con l'alcol le vostre tracce".

All My Friends Are Dead

Autore: Avery Monsen
Editore: Chronicle Books
ISBN: 145213538X
Grandezza: 35,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9536
Download Read Online

If you're a dinosaur, all of your friends are dead. If you're a pirate, all of your friends have scurvy. If you're a tree, all of your friends are end tables. Each page of this laugh-out-loud illustrated humor book showcases the downside of being everything from a clown to a cassette tape to a zombie. Cute and dark all at once, this hilarious children's book for adults teaches valuable lessons about life while exploring each cartoon character's unique grievance and wide-eyed predicament. From the sock whose only friends have gone missing to the houseplant whose friends are being slowly killed by irresponsible plant owners (like you), All My Friends Are Dead presents a delightful primer for laughing at the inevitable.

La Guerra Di Oriente Sino Alla Pace Del 30 Marzo 1856 Cronache Del Barone Di Bazancourt

Autore: Cesar Lecat : de barone Bazancourt (barone)
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9659
Download Read Online


Lettera A Mia Figlia

Autore: Antonio Socci
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858640713
Grandezza: 12,32 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 870
Download Read Online

"Perché il mondo ha tanta paura della sofferenza? Perché ha così bisogno di chiudere una ferita?" si domanda l'autore. "Forse perché sconvolge la vita, le nostre visioni, i nostri progetti. La sofferenza chiede amore, tanto amore, e non è facile amare così."La vita di Antonio Socci e della sua famiglia viene travolta nel 2009 dal dramma improvviso della primogenita Caterina, entrata in coma dopo un inspiegabile arresto cardiaco. Tutto sembra perduto, resta solo il grido di una preghiera che coinvolge un mare di persone. E Caterina si risveglia dal coma. Ma la gioia per questo miracolo viene messa alla prova dall'enormità dei problemi che la ragazza si trova ad affrontare. Tuttavia la forza e la fede con cui Caterina percorre un cammino così duro sono travolgenti per il padre, che scopre anche la bellezza di un mondo sconosciuto, eroico e affascinante, fatto soprattutto di giovani, che sono per l'autore la "meglio gioventù".È l'incontro con volti di persone normali che l'amore di Gesù Cristo rende capaci perfino di sacrificare silenziosamente la propria esistenza.Storie che testimoniano un coraggio e una letizia più forti del dolore e della morte.Ne scaturisce una lunga lettera in cui l'autore, cristiano controcorrente da sempre, scrive alla figlia non solo per accompagnarne la rinascita, ma anche per raccontare a tutti il miracolo che una giovinezza piena di fede può compiere. "Abbiamo bisogno di uomini e donne indomiti" scrive Socci "che ci mostrano che non si deve aver paura del cammino della vita, delle sue fatiche e delle sue prove. Perché è questo brevissimo cammino che ci fa guadagnare la felicità per sempre."

Tutti I Sognatori

Autore: Filippo Tuena
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864118764
Grandezza: 66,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2336
Download Read Online

Roma, 1943. Una famiglia borghese di origine elvetica assiste da una privilegiata posizione di neutralità agli sviluppi della guerra in corso. Tuttavia, con l’occupazione tedesca della città, appare evidente che ormai ogni abitante di Roma è inevitabilmente coinvolto in una guerra che giorno dopo giorno assume aspetti sempre più confusi e drammatici. Su questo sfondo storico, accuratamente ricostruito e magistralmente reinventato da Filippo Tuena, si svolgono le vicende di Luca e Maria; lui abile e giovane antiquario che arriverà a sostenere una lotta solitaria contro chi sta distruggendo il suo mondo, l’altra che evade in una dimensione di sogno dove la morte non può arrivare.