Tutto Su Insalate E Condimenti

Autore: Jeanne Perego
Editore:
ISBN: 9788848129602
Grandezza: 47,77 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1209
Scaricare Leggi Online


365 Insalate Per Tutto L Anno E Per Tutti I Gusti

Autore: Jeanne Perego
Editore:
ISBN: 9788837091422
Grandezza: 27,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7973
Scaricare Leggi Online


Ricettario Del Mondo Sapori Dal Pianeta Terra

Autore: Walter Pedrotti
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844021894
Grandezza: 41,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2738
Scaricare Leggi Online


Cucina Vegetariana Insalate

Autore: Parama Karuna Devi
Editore: Parama Karuna Devi
ISBN: 6050453942
Grandezza: 46,49 MB
Formato: PDF
Vista: 1041
Scaricare Leggi Online

i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

La Cucina Del Buon Gusto

Autore: Simonetta Agnello Hornby
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807491206
Grandezza: 57,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9125
Scaricare Leggi Online

Includes recipes for comfort cooking inspired by Jean Anthelme Brillat-Savarin.

Cucinare Insalate E Verdure

Autore:
Editore: Springer Science & Business
ISBN: 9788809030800
Grandezza: 16,41 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8280
Scaricare Leggi Online


500 Ricette Di Insalate E Insalatone

Autore: Alba Allotta
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854151890
Grandezza: 27,92 MB
Formato: PDF
Vista: 7846
Scaricare Leggi Online

Fresche, gustose, facili e velociFino a poco tempo fa quando si diceva insalata si pensava automaticamente a lattuga, pomodoro, sale, olio e aceto: una combinazione classica, una tradizione che andava ad affiancarsi a un qualsiasi secondo piatto. Oggi questo concetto gastronomico è stato rivoluzionato: gli ingredienti si sono diversificati e moltiplicati per costruire ricchi e coloratissimi piatti unici. Leggere, facilmente digeribili, ricche di acqua, fibre, sali minerali e vitamine, povere di grassi, spesso arricchite dalla presenza di alimenti proteici, le insalate rivestono un ruolo di primo piano nella dieta mediterranea e hanno il pregio di poter essere realizzate in pochissimo tempo e consumate dovunque. Variano a seconda delle abitudini regionali e delle stagioni, che condizionano naturalmente la scelta delle verdure che le compongono. Combinare gli ingredienti giusti richiede creatività e buon gusto, ma anche il condimento vuole un certo impegno: una equilibrata emulsione di liquidi e di aromatizzanti è quasi sempre il segreto di una insalata appetitosa. Alle verdure, poi, si può aggiungere tutto ciò che la fantasia suggerisce: dalla pasta alla carne, dal pesce alla frutta, dal formaggio alle uova.Alba Allottasommelier, scrive di enogastronomia su riviste specializzate. Autrice di diversi libri di cucina tradotti in varie lingue, è da anni impegnata nella scoperta e nella valorizzazione dei sapori perduti della cucina mediterranea, soprattutto attraverso il recupero della tradizione orale e della gastronomia popolare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 1001 ricette da cucinare almeno una volta nella vita, 101 ricette da preparare al tuo bambino, La cucina siciliana, Il cucchiaio di cioccolata, 500 ricette di insalate e insalatone, 500 ricette senza grassi, 500 ricette con i legumi, 500 ricette di riso e risotti.

Cucina Senza Sale

Autore: Istituto Riza di Medicina Psicosomatica
Editore: Edizioni Riza
ISBN: 8870713318
Grandezza: 24,94 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8190
Scaricare Leggi Online

Un consumo eccessivo di sale fa aumentare la pressione, affatica il cuore e spinge l'organismo a trattenere acqua. Così si provocano ritenzione idrica, cellulite, gonfiori e il grasso si deposita nei tessuti sottocutanei.

La Cucina Del Bel Paese

Autore: TOURING CLUB - ITALIA
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836529575
Grandezza: 10,29 MB
Formato: PDF
Vista: 3429
Scaricare Leggi Online


Il Miracoloso Sale Marino

Autore: Giuseppe Maffeis
Editore: Edizioni Riza
ISBN: 8870712222
Grandezza: 12,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8267
Scaricare Leggi Online

Per noi è ormai una sostanza in apparenza quasi insignificante, tanto è comune e poco costosa. Eppure il sale, a esaminarlo con attenzione, è davvero un prodotto straordinario della natura. È il frutto di un lungo processo di dissoluzione e purificazione. Dalle rocce frantumate e scomposte l'acqua estrae il cloro e il sodio, portandoli al mare. Qui il calore del sole mette in atto un secondo lentissimo processo di depurazione e perfezionamento, facendo evaporare l'acqua. Il prodotto finale è il cloruro di sodio, sotto forma di un cristallo che nella sua luminosità e nella sua struttura cubica è quasi il simbolo stesso della perfezione. Gli antichi lo consideravano sacro (anche perché molto costoso). Gli alchimisti lo ritengono uno dei tre elementi primordiali, insieme a zolfo e mercurio. Molti ancora oggi attribuiscono al sale poteri straordinari, perché ha assorbito una fortissima energia dall'acqua e dal sole che l'hanno prodotto. Un'energia che si sprigiona in tutti i processi chimici e fisici di cui è protagonista il sale, che lo rendono indispensabile per la vita stessa e per la sopravvivenza del nostro organismo. Questa lunga premessa per invitare a riflettere su quanto sia prodigioso in se stesso il sale e ancora tanto importante e utile per noi, in un'epoca in cui dall'antica "venerazione" si è passati a una frettolosa condanna. Oggi si sente ripetere spesso che il sale fa male, perché aumenta il rischio di ipertensione e disturbi cardiaci. Giusto dire che non bisogna esagerare nell'apporto di sale (e di sodio), ma è importante ribadire che i tipi di sale sono diversi, alcuni dei quali decisamente meno dannosi, e che l'utilizzo del sale rimane fondamentale, non solo per scopi alimentari. Ecco dunque gli obiettivi di questo manuale: spiegare come si può usare il sale per la propria salute, il benessere, la bellezza, la cucina e altri scopi pratici. Per illustrare le numerose applicazioni di questa portentosa sostanza cristallina spiegheremo nel corso del libro cos'è davvero il sale, come si produce, quali sono le differenze fra i vari tipi. Ne esistono decine di qualità diverse in commercio, alcune molto comuni e altre particolarmente pregiate, come i sali esotici provenienti da regioni lontane oppure quelli sottoposti a insolite lavorazioni. È utile conoscerli per sapere quali sono quelli più adatti per i diversi usi. Daremo i consigli pratici e le indicazioni per riuscire in ogni caso a sfruttare al meglio i "poteri" del sale. È importante non sottovalutarlo o ignorarlo, perché, a distanza di 10mila anni da quando gli uomini cominciarono a usarlo, può continuare ancora a darci moltissimo. L'autore Giuseppe Maffeis, giornalista professionista, collabora con le Edizioni Riza per le riviste e per la stesura dei libri.