Tutto Su Insalate E Condimenti

Autore: Jeanne Perego
Editore:
ISBN: 9788848129602
Grandezza: 78,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6257
Scaricare Leggi Online


Summer Food 600 Deliziose Ricette Per Gli Ospiti Partito

Autore: Jill Jacobsen
Editore: neobooks
ISBN: 3742790625
Grandezza: 42,71 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6702
Scaricare Leggi Online

Summer Food - 600 deliziose ricette per gli ospiti partito (Fingerfood, Party-Snacks, Dips, Cupcakes, Muffins, Cool Cakes, Ice Cream, Fruits, Drinks & Co.) Tutte le ricette con le istruzioni dettagliate. My specialty are everyday recipes, in which good taste and healthy nutrition complement each other perfectly. In my "COOKING & BAKING LOUNGE" you will find delicious recipe ideas that surprise your family and friends. Let yourself be inspired by the great creative recipes. As you know, the appetite comes by scrolling.

Ricettario Del Mondo Sapori Dal Pianeta Terra

Autore: Walter Pedrotti
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844021894
Grandezza: 71,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7014
Scaricare Leggi Online


Das Herrlich Grosse Teutsch Itali Nische Dictionarium Oder Wort Und Red Arten Schatz Der Unvergleichlichen Hoch Teutschen Grund Und Haupt Sprache Wie Selbige Heut Zu Tage An Dem Hofe Geredt Und Geschrieben Wird

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,49 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7929
Scaricare Leggi Online


Cucina Vegetariana Insalate

Autore: Parama Karuna Devi
Editore: Parama Karuna Devi
ISBN: 6050453942
Grandezza: 40,94 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6905
Scaricare Leggi Online

i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

La Cucina Del Buon Gusto

Autore: Simonetta Agnello Hornby
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807491206
Grandezza: 19,95 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4054
Scaricare Leggi Online

Includes recipes for comfort cooking inspired by Jean Anthelme Brillat-Savarin.

500 Ricette Di Insalate E Insalatone

Autore: Alba Allotta
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854151890
Grandezza: 59,75 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3240
Scaricare Leggi Online

Fresche, gustose, facili e velociFino a poco tempo fa quando si diceva insalata si pensava automaticamente a lattuga, pomodoro, sale, olio e aceto: una combinazione classica, una tradizione che andava ad affiancarsi a un qualsiasi secondo piatto. Oggi questo concetto gastronomico è stato rivoluzionato: gli ingredienti si sono diversificati e moltiplicati per costruire ricchi e coloratissimi piatti unici. Leggere, facilmente digeribili, ricche di acqua, fibre, sali minerali e vitamine, povere di grassi, spesso arricchite dalla presenza di alimenti proteici, le insalate rivestono un ruolo di primo piano nella dieta mediterranea e hanno il pregio di poter essere realizzate in pochissimo tempo e consumate dovunque. Variano a seconda delle abitudini regionali e delle stagioni, che condizionano naturalmente la scelta delle verdure che le compongono. Combinare gli ingredienti giusti richiede creatività e buon gusto, ma anche il condimento vuole un certo impegno: una equilibrata emulsione di liquidi e di aromatizzanti è quasi sempre il segreto di una insalata appetitosa. Alle verdure, poi, si può aggiungere tutto ciò che la fantasia suggerisce: dalla pasta alla carne, dal pesce alla frutta, dal formaggio alle uova.Alba Allottasommelier, scrive di enogastronomia su riviste specializzate. Autrice di diversi libri di cucina tradotti in varie lingue, è da anni impegnata nella scoperta e nella valorizzazione dei sapori perduti della cucina mediterranea, soprattutto attraverso il recupero della tradizione orale e della gastronomia popolare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 1001 ricette da cucinare almeno una volta nella vita, 101 ricette da preparare al tuo bambino, La cucina siciliana, Il cucchiaio di cioccolata, 500 ricette di insalate e insalatone, 500 ricette senza grassi, 500 ricette con i legumi, 500 ricette di riso e risotti.

Mangia Crudo Vivi A Lungo

Autore: Douglas McNish
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8822705475
Grandezza: 50,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 165
Scaricare Leggi Online

Tante ricette sane e semplici da preparare per mangiare naturalmente Porta in tavola natura e salute con la cucina creativa crudista La scelta crudista, detta anche raw food diet, sta prendendo sempre più piede e conquistando popolarità. Ci sono un sacco di buoni motivi per decidere di nutrirsi soltanto di cibi crudi (che al massimo vengono essiccati in speciali forni elettrici che non devono superare i 40/42°) o fermentati, e la ragione principale è che gli alimenti conservano inalterate tutte le loro proprietà, e sono dunque naturalmente ricchi di vitamine, aminoacidi, proteine, e tutti i nutrienti che non vengono danneggiati o diluiti o perduti durante la cottura. È un’alimentazione che aiuta a tenere sotto controllo diabete e colesterolo, a depurare l’organismo, a mantenere la linea e che consente di ridurre il rischio di malattie legate ad abitudini alimentari sregolate. Senza considerare la sostenibilità di una scelta che evita di processare i cibi. Grazie a questo libro scoprirete come unire fantasia e salute, realizzando ricette gustosissime e creative, per tutte le occasioni: dagli antipasti ai dessert, dalla colazione alla cena. Perché mangiare crudo è molto più che mangiare soltanto insalate! Douglas McNishvive in Canada, a Toronto, dove ha studiato al George Brown College. È uno dei più famosi chef vegani, ed è anche insegnante e consulente. È autore di vari manuali di cucina che hanno avuto un immenso successo di pubblico in America, divenendo dei bestseller.

Cucinare Insalate E Verdure

Autore:
Editore: Springer Science & Business
ISBN: 9788809030800
Grandezza: 48,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7314
Scaricare Leggi Online


Il Sugo Della Storia

Autore: Massimo Montanari
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858126815
Grandezza: 38,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6679
Scaricare Leggi Online

«Una curiosa tradizione insegna che per condir bene l'insalata ci vorrebbero almeno quattro persone: un saggio, un avaro, un prodigo e un matto. Il primo, dotato di 'sale in zucca', doserà al meglio la quantità del sale. Il secondo terrà sotto controllo la (piccola) quantità di aceto da versare. Il terzo spargerà olio a piene mani. Infine il matto mescolerà tutto con energia, saltando l'insalata in lungo e in largo, amalgamando il tutto con furia gioiosa.» Racconti gustosi, stranezze e pregiudizi sul cibo nelle parole di un grande storico dell'alimentazione. Alla fine deiPromessi sposi, Alessandro Manzoni tira le somme del racconto appena concluso e presenta 'il sugo della storia'. Che non è il suo svolgimento, né il 'come va a finire', e neppure la morale. Il sugo è il meccanismo generatore, il motore che muove l'azione dall'interno. È un'ennesima metafora gastronomica, giacché agli uomini viene spontaneo da sempre rappresentare il mondo come una cucina, una pentola, un cibo. Nel caso del sugo, la metafora funziona perché anche in cucina – come nelle storie – è il sugo a dare senso e personalità ai piatti. Salse, sughi, condimenti si aggiungono e si combinano all'ingrediente principale ma non sono accessori secondari: hanno un'importanza decisiva nel definire lo specifico carattere della vivanda, e con esso gusti, abitudini, identità gastronomiche e culturali. In queste storie, che hanno al centro il cibo, Massimo Montanari racconta gesti, atteggiamenti, mode, pratiche, riflessioni, vicende che spaziano nei secoli e tra i continenti, e da cui spremere il sugo per il piacere di tutti noi.