Ultimo Accesso

Autore: Ella Basi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326513583
Grandezza: 32,46 MB
Formato: PDF
Vista: 5613
Scaricare Leggi Online

Anna racconta le emozioni di un amore che offusca la razionalita, il tormento di sentirsi sbagliata, il coraggio di accettare la propria fragilita."

Manuale Per L Applicazione Delle Leggi Sulle Gabelle Del Regno D Italia Ossia Raccolta Completa Ed Illustrata Delle Disposizioni Pubblicate Nei Bollettini Ufficiali In Vigore Al 1 Gennaio 1879 Con L Aggiunta Di Altre Disposizioni Pure Ufficiali Non Comprese Nei Bollettini Medesimi Opera Compilata Da Lorenzo Velzi E Enrico De Maria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 49,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3363
Scaricare Leggi Online


Ocap 1 2012 Trasparenza Nel Settore Pubblico

Autore: Maria Cucciniello
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823812259
Grandezza: 33,75 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5742
Scaricare Leggi Online

Una pubblica amministrazione trasparente non solo pu migliorare la qualit della relazione con gli stakeholder e rafforzare la partecipazione democratica, ma permette anche di garantire una gestione pi efficiente e di raggiungere i propri obiettivi strategici efficacemente. Cosa vuol dire, dunque, essere trasparenti? Il presente White Paper risponde a questa domanda da angolature differenti: si apre con la descrizione delle politiche di trasparenza a livello internazionale e lŐanalisi dellŐattuale contesto normativo ed istituzionale italiano. Successivamente, le autrici affrontano il rapporto tra trasparenza e ruolo delle tecnologie nelle pubbliche amministrazioni proponendo un modello di misurazione di trasparenza, accessibilit e interattivit dei siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni: il Ňcubo della trasparenzaÓ. I test del modello sui siti dei Comuni capoluogo di Provincia italiani e delle Regioni italiane mostrano alcune misure sintetiche di trasparenza e offrono alcuni spunti di riflessione sui prossimi passi.

Archeologia Del Web Le Origini Del Cinema Online

Autore: Marzia Morteo
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891700762
Grandezza: 52,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8440
Scaricare Leggi Online

244.1.60

Gazzetta Medica Italiana Stati Sardi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 20,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8715
Scaricare Leggi Online


Le Core Competencies Dell Operatore Socio Sanitario In Cure Palliative

Autore: Bono
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820451786
Grandezza: 59,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4925
Scaricare Leggi Online


Malta E Gozo

Autore: Abigail Blasi
Editore: EDT srl
ISBN: 8859232325
Grandezza: 65,72 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8510
Scaricare Leggi Online

"Di una bellezza commovente, Malta e Gozo hanno molto da offrire: mare scintillante, bar sulla spiaggia, città storiche, templi preistorici e siti di immersioni tra grotte, relitti e cavallucci marini." (Abigail Blasi, autrice Lonely Planet), Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. I migliori siti per immersioni; Marfa Peninsula in automobile; esperienze gastronomiche; attività all'aperto.

Francia Del Nord

Autore:
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836530298
Grandezza: 51,33 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9525
Scaricare Leggi Online


La Cartolarizzazione Dei Prestiti Alle Imprese

Autore: Eleonora Broccardo
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823813778
Grandezza: 51,89 MB
Formato: PDF
Vista: 9162
Scaricare Leggi Online

La cartolarizzazione è una tecnica che trasforma attività finanziarie illiquide in titoli negoziabili. Quando le attività cartolarizzate sono prestiti alle imprese, tale tecnica sposta il finanziamento delle imprese dalla relazione bancaria al mercato dei capitali. Dalla fine degli anni Novanta lo sviluppo di cartolarizzazioni sempre più sofisticate ha favorito la diffusione di un modello di intermediazione nuovo, detto originate to distribute. La degenerazione del ricorso a tale modello si è palesata nella crisi del 2007, che ha compromesso la fiducia nella cartolarizzazione, accusata di avere amplificato, se non provocato, la diffusione della crisi. Alla luce della crisi dei subprime, questo lavoro si propone di analizzare il legame tra il ricorso alla cartolarizzazione e la crisi finanziaria del 2007, cogliendo le dinamiche evidenziate nel mercato americano e nei principali paesi europei. L’analisi approfondisce inoltre caratteristiche tecniche, rischi, regolamentazione e sviluppo del mercato, con particolare attenzione alle cartolarizzazioni di prestiti alle Pmi. Sulla base degli insegnamenti della crisi, si mettono infine in luce le condizioni per una ripresa del mercato.

Rapporto Ocps 2015

Autore: Mario Del Vecchio
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823813905
Grandezza: 37,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2905
Scaricare Leggi Online

L’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità nasce nel 2012 su iniziativa di un gruppo di docenti e con il supporto della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi con l’obiettivo di sviluppare conoscenze condivise e studi sistematici su un settore spesso oggetto di dibattito politico e sociale, ma poco indagato nelle sue effettive dimensioni e dinamiche. I consumi privati in sanità sono quel variegato insieme di prodotti e servizi per la salute finanziati privatamente attraverso la spesa delle famiglie (out of pocket), delle imprese (es. medicina del lavoro) e di soggetti collettivi non pubblici (assicurazioni e fondi integrativi). Si tratta di una componente non irrilevante della spesa sanitaria complessiva, rappresentando quasi un quarto delle risorse che la collettività destina al soddisfacimento dei bisogni di salute. Questo primo rapporto di OCPS, rappresenta una sintesi del lavoro svolto in questi anni dai ricercatori, in stretto raccordo con aziende e istituzioni partner di OCPS. Insieme ai quadri generali, che offrono uno sguardo di insieme sui consumi privati e la loro evoluzione, il Rapporto presenta approfondimenti settoriali utili a comprendere la varietà di fenomeni e i cambiamenti che caratterizzano il settore. Il Rapporto intende offrire una solida base di informazioni e analisi sia per i diversi soggetti (pubblici e privati) che operano nel settore sia per i soggetti chiamati ad assumere decisioni per conto della collettività, nella convinzione che comportamenti e decisioni maggiormente basati su dati non possano che riflettersi in maggiori benefici per i singoli e la collettività.