Un Amore Di Inizio Secolo Di Nuovo Insieme

Autore: Giorgi Viviana
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930757
Grandezza: 65,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5907
Download Read Online

Si erano conosciuti durante la traversata che da New York li aveva portati in Inghilterra. Lui, Ken Benton, americano, banchiere e scapolo ambito; lei, Priscilla Talbott, inglese e aiuto-bibliotecaria dal passato misterioso. Una volta approdati a Liverpool la giovane era però svanita nella nebbia. Ormai a Londra da un paio di mesi, Ken continua a cercare la donna che gli ha rubato il cuore durante la traversata. E quando finalmente scopre che Priscilla non è una bibliotecaria qualsiasi ma una lady, e per di più sposata a un senatore degli Stati Uniti d’America brutale e violento, si ritrova suo malgrado a indossare l’armatura scintillante dell’eroe con la stessa disinvolta eleganza di un frac. Intanto, sullo sfondo, scorre la vita della Londra vittoriana dei primi mesi del 1900, dove l’aristocrazia ripercorre stancamente i suoi riti e le giovani lavoratrici entrano da protagoniste nel nuovo secolo. Ma rimbalzano anche gli echi della seconda guerra dei Boeri, delle olimpiadi di Parigi e dei successi dell’italiano Guglielmo Marconi che, dall’Isola di Wight, si prepara, con l’aiuto di Ken e Priscilla, a una rivoluzione a colpi di onde radio. Dopo “Un amore di fine secolo” e "La traversata”, con “Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme” Viviana Giorgi conclude la sua romantica trilogia ambientata tra ‘800 e ‘900 sulle due sponde dell'Atlantico. [L’AUTRICE] Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?

La Coppia E Le Stagioni Dell Amore Come Vivere Insieme Senza Complicarsi La Vita

Autore: Genevieve Hone
Editore: Paoline
ISBN: 9788831513425
Grandezza: 25,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1986
Download Read Online


Letteratura Italiana Del Novecento Rizzoli Larousse Sperimentalismo E Tradizione Del Nuovo Dalla Contestazione Al Postmoderno 1960 2000

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,62 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5773
Download Read Online


Il Caff Delle Ragazze

Autore: Ilaria Dalle Luche Jones
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 8868302799
Grandezza: 45,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4581
Download Read Online

«Sofia arrossì, non era possibile! Stentava a credere che sua figlia avesse avuto una storia con il figlio del suo primo grande amore, di colui che le aveva spezzato il cuore, e la cosa più assurda era che era stato spezzato anche a Viola». Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le difficoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani. Ilaria Dalle Luche Jones è nata a Napoli ma da sempre vive a Forte dei Marmi. La sua prima opera edita, Il caffè delle ragazze (Vertigo, Roma 2012), è stata insignita del premio Margutta.

Da Sempre E Per Sempre Un Uomo E Una Donna L Inizio Di Una Societ

Autore: Ilaria Cusano
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891193941
Grandezza: 67,33 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 643
Download Read Online

Un racconto sociologico ma prima di tutto umano: cultura, innovazione e società vissuti, oltre che visti. Storie di vite che, insieme, fanno La Storia, intessendo una tela di cui spesso si è inconsapevoli, pur essendo i suoi autori, artisti e indiscussi protagonisti. Racconti di coppie che rimandano ad antichi archetipi; esseri umani innamorati che incarnano strutture relazionali fisse, preservandole nel corso nel tempo che apparentemente scorre, ma anche rinnovandole dall'interno, in risposta a una pulsione ancestrale che, al meglio, può esser chiamata solo Storia. La ricerca affannosa di radici, tradizioni e identità che, tra un tweet e l'altro, in mezzo a mille voli low-cost, rischiano di cadere nel dimenticatoio e perdersi del tutto. Non sia mai! Un viaggio spirituale e sociale insieme all'altro: attrazione, amore, sesso, scoperta di come si costruiscono e alimentano una nazione, un sentimento e un senso, in comune; e poi la cultura che cambia, la psichedelia, i movimenti new age e il vuoto esistere alla fine di un secolo vecchio e consunto, degno preludio all'alba di uno nuovo, tutto da vivere. Alla base, la chiara percezione del fatto che le relazioni di coppia sono il centro e il perno di tutto: dell'incontro con la diversità, del superamento dei propri limiti, dello scorrere del tempo, dell'alchemico matrimonio interiore e della struttura dell'intera società umana.

Annali D Italianistica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 76,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 503
Download Read Online


Love In The Time Of Cholera

Autore: Gabriel García Márquez
Editore: Vintage
ISBN: 1101911115
Grandezza: 69,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 863
Download Read Online

AVAILABLE FOR THE FIRST TIME IN eBOOK! In their youth, Florentino Ariza and Fermina Daza fall passionately in love. When Fermina eventually chooses to marry a wealthy, well-born doctor, Florentino is devastated, but he is a romantic. As he rises in his business career he whiles away the years in 622 affairs--yet he reserves his heart for Fermina. Her husband dies at last, and Florentino purposefully attends the funeral. Fifty years, nine months, and four days after he first declared his love for Fermina, he will do so again.

Scheler E Agostino

Autore: Loretta Iannascoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820404044
Grandezza: 35,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7150
Download Read Online


First Impressions

Autore: George David Weiss
Editore: Baker's Plays
ISBN: 9780573662522
Grandezza: 16,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1892
Download Read Online

Abe Burrows' adaptation from Jane Austen's Pride and Prejudice and Helen Jerome's play Music and Lyrics by Robert Goldman, Glenn Paxton and George Weiss Characters: 14male, 12female 7 sets. Mrs. Bennett, rural, prosaic and the matriarch of five daughters has her gaze on the social whirl of London while her husband and farm languish. The eldest, headstrong Elizabeth has her own ideas on life and love. With her eyes on the 'prize' and "a house in town," Mrs. Bennett sets about bringing stubborn Elizabeth into the social orbit of upscale snob William D'arcy, with classic, hilarious results. The original cast on Broadway included Polly Bergen, Hermione Gingold and Farley Granger as D'arcy.

Sociologia

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849269862
Grandezza: 36,47 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1520
Download Read Online

Il "paradiso abitato da diavoli" - Riflessioni sul male Parte seconda - Percorsi Andrea Bixio Eros e il male: dal dio capriccioso alla macchina erotica Alberto Abruzzese, Davide Borrelli Le scienze sociali tra demonio della comunicazione e comunicazione del demonio Marcello Strazzeri Walter Benjamin e la funzione della violenza nella creazione giuridica Vincenzo Rapone L'esperienza della comunione intima tra gli esseri. Erotismo, Male, Sacrificio in Georges Bataille Tito Marci L'"irredentismo" dell'Oggetto. Il principio del Male nel pensiero sociologico di Jean Baudrillard Roberto Valle La falsificazione del male. Anticristo e katechon nel pensiero religioso e politico russo dell'età d'argento Folco Cimagalli Sofferenza, Dio e caos. Alcune note sulla teodicea in Weber Emanuele Rossi Theodor W. Adorno e il male "insaziabile": una lettura sociologica Erica Antonini Le figure del male in Hannah Arendt Raffaele Bracalenti, Attilio Balestrieri "Bestemmiavano Dio e lor parenti". Alcune riflessioni psicoanalitiche sul male Note Recensioni