Un Cuore Che Scalpita

Autore: Michelle Reid
Editore: Harper Collins Italia
ISBN: 8858954432
Grandezza: 75,60 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2895
Scaricare Leggi Online

Marco Bellini ha quasi tutto: ricchezza notorietà, una villa a Portofino e un’amante bellissima che si aspetta una proposta di matrimonio da un momento all’altro. In realtà gli manca ... la certezza dell’amore di Antonia ,nei suoi occhi color topazio gli sembra di vedere il desiderio per l’ex amante, un famoso pittore che l’ha ritratta più volte in quadri molto ricercati. L’obbligo di frequentare insieme ritrovi mondani rende il suo tormento sempre più doloroso, finché un giorno...

Mai Pi Di Ogni Altra Cosa

Autore: Alessio Atzeni
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859102367
Grandezza: 19,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1071
Scaricare Leggi Online

Alessio Atzeni, nasce a Cagliari il 23 gennaio del 1970. La grande passione per la parola scritta è innata nell’autore, per la vivacità e per seri fondamenti che stanno alla base del suo scrivere. Nel Marzo 2010 il suo primo romanzo autobiografico: “Come Musiche D'espressi Piaceri”. È presente in diverse antologie poetiche: “Parole in Fuga vol. 5”, “Tra un fiore colto e l'altro donato” e “Il Federiciano” dove riceve in Calabria l’attestato di Poeta Federiciano. È sempre la poesia ad essere protagonista nel vasto panorama letterario del nostro giovane scrittore. “I vetri Delle Sue Finestre”, una raccolta di 40 poesie d'amore, finemente dettate da una magica ispirazione. Tutto questo mondo d'amore è oggi scritto nella disperazione dalla forma fantastica, dove la ricchezza incontra la morte. “Mai più d'ogni altra cosa”, l’ultima Opera di Alessio scrive di come la felicità dell'amore possa trasformarsi in tragedia. Un breve racconto, lettere e poesie a meravigliare voi lettori, stanchi delle solite storie.

Chimera Visioni Utopiche Poesie Dialoghi

Autore: Serena Baldoni
Editore: Serena Baldoni
ISBN: 8822872169
Grandezza: 79,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8934
Scaricare Leggi Online

I visionari sono sbeffeggiati, ridotti alla pazzia, dove trovano più normalità dei savi, dove i sogni sono chimere, il mondo un'antica prigione...

La Finestra Del Poeta Poesie Di Luca Debiti

Autore: Luca Debiti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326402382
Grandezza: 63,19 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8860
Scaricare Leggi Online


Hengel Un Cuore Tra Le Parole

Autore: Rosanna Hengel Meneghetti
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859103312
Grandezza: 27,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5032
Scaricare Leggi Online

Rosanna Meneghetti, in arte Hengel, nasce a Padova nel 1969. Non può dire chi è sua madre, né sa chi fosse suo padre. È stata data in adozione all’età di tre mesi. È cresciuta nella Padova “bene”, suo padre è Elvio Meneghetti, pittore, scultore, affreschista. Il suo carattere ribelle non accettava la voce forte della legge e il suo rapporto con la madre adottiva era sempre in conflitto: ha studiato in collegio, ma la scuola non era il suo forte ed era vivacissima, un uragano ipersensibile, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Sempre in castigo e perennemente sotto accusa, un terremoto incomprensibile alla mente umana, il suo soprannome, Hengel, le è stato dato da un vecchio signore, un giorno qualunque, mentre giocava nel parco di casa Meneghetti. La guardò negli occhi e le disse: “Tu da domani ti chiamerai Hengel”. Era strano e sembrava avvolto da una nebbia strana, ma si rese conto che con il passare dei giorni le persone la chiamavano con quel nome così strano e incomprensibile. Tuttora il suo nome è Hengel; ha tre figli, uno nato dal suo primo matrimonio, altri tre nati dal suo secondo marito. Purtroppo un bimbo dei tre le è mancato a sei anni per una grave malattia. Ha sempre scritto, sentiva dentro qualcosa di forte che a parole non sapeva spiegare. Ma, da quando Gesù è entrato nel suo cuore, questo dono è diventato essenziale per comunicare. Forse, anche questo può sembrare incomprensibile ma con le cose di Dio non sempre è dato sapere “come” e “perché”. Augurandovi una buona lettura, abbraccia e benedice nel nome del Signore.

Dentro Le Mie Mani Le Tue

Autore: Marosia Castaldi
Editore:
ISBN: 9788807017148
Grandezza: 26,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8757
Scaricare Leggi Online


La Drammaturgia Dell Inconscio

Autore:
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
ISBN: 9788854603011
Grandezza: 72,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5428
Scaricare Leggi Online


Ali B

Autore: Angelo Fazi
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881245987
Grandezza: 42,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5063
Scaricare Leggi Online


Assenze

Autore: AA.VV.
Editore: Enzo Delfino Editore
ISBN: 8895758226
Grandezza: 78,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3582
Scaricare Leggi Online

Ci sono persone la cui presenza diventa imponente solo in virtù della loro assenza, giorni qualsiasi che acquistano un senso solo quando ritornano improvvisi alla mente, come schegge di un passato rivelatore. Ci sono odori che sembrano incisi nei sensi, pronti a fare risorgere scheletri di un tempo perduto. Quando nulla più rimane, quando chi amiamo è andato e ciò che eravamo è perduto, il ricordo costruisce nuovi paesaggi, eterei e maestosi, abitati da esseri senza tempo, dove passato e presente si confondono e le emozioni si levigano. Alla ricerca di queste immagini poetiche si sono avventurate, nei secoli, carovane di scrittori, filosofi e artisti. Perché l’essenza della vita giace nella ripetizione, in questi piccoli frammenti di eternità che casualmente ritroviamo in una vecchia foto, in un letto disfatto, in un paio di guanti dismessi.

Un Viaggio Dentro Il Cuore

Autore: Cinzia Losio
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859106966
Grandezza: 20,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2382
Scaricare Leggi Online

«Questo libro è una riflessione necessaria» confessa Cinzia Losio. Un viaggio dentro il cuore, ove si scorgono luce ed ombra, gioia e dolore, forza e speranza. L’amore, forza motrice; la fede che guida il cammino; i colori che danno senso alla vita. Nelle poesie, che rispecchiano momenti dell’esistenza personale dell’autrice, si rintracciano, inoltre, la consapevolezza dell’energia del cosmo a cui noi apparteniamo e la ricerca dell’essenza di ciò che siamo, oltre all’involucro terreno.