Un Sulu E Macari

Autore: Calogero Lo Sardo
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471037991
Grandezza: 62,62 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4027
Scaricare Leggi Online


Un Sulu E Macari

Autore: Lo Sardo Calogero
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326828428
Grandezza: 44,59 MB
Formato: PDF
Vista: 4493
Scaricare Leggi Online


L Assassinio Del Sindaco

Autore: Beppe Cardile
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326103636
Grandezza: 52,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3311
Scaricare Leggi Online

Ecco un'altra avventura del maresciallo Aragona, dei Carabinieri di Lipari. Questa volta ha a che fare con la politica, un ambiente che non gli piace troppo. Ci si muove a disagio e sembra che tutti facciano il possibile per ingarbugliagli le indagini. Ma, come al solito, ce la fara."

La Sicilia Seste Rime Etc

Autore: Giuseppe GUCCIONE E MAGGIO
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,24 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3451
Scaricare Leggi Online


Discourse Related Features And Functional Projections

Autore: Silvio Cruschina
Editore: OUP USA
ISBN: 0199759618
Grandezza: 69,58 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8220
Scaricare Leggi Online

In this volume Silvio Cruschina uses a comparative analysis to determine the syntax of the functional projections associated with discourse-related features, and to account for the marked word orders found in Romance-particularly in the fronting phenomena. Several language-specific analyses of discourse-related phenomena have been proposed in the literature, including studies on the notions of topic and focus in Romance, but the lack of a uniform definition of these notions, together with different assumptions in relation to the triggering features, has led to the perception that the Romance languages show many distinct and heterogeneous properties with respect to dislocation and fronting constructions. This volume is intended to complement the existing literature by integrating recent work on the topic and by emphasizing original and unifying reflections that combine and coordinate diverse elements. Cruschina's investigations clarify fundamental notions such as topic, focus, and contrast, drawing on new data from Sicilian, Sardinian, and other Romance varieties.

Racconti Minimi Di Un Cacciatore

Autore: Michele Zisa
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848809022
Grandezza: 17,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2067
Scaricare Leggi Online


Fiabe Novelle E Racconti Popolari Siciliani

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,54 MB
Formato: PDF
Vista: 4796
Scaricare Leggi Online


Fiabe Novelle E Racconti Popolari Siciliani Volume Quarto

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,89 MB
Formato: PDF
Vista: 3550
Scaricare Leggi Online


Biblioteca Delle Tradizioni Popolari Siciliane Fiabe Novelle E Racconti Popolari Siciliani Raccolti Con Discorso Preliminare Grammatica Del Dialetto E Delle Parlate Siciliane Saggio Di Novelline Albanesi Di Sicilia E Glossario 1875

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,19 MB
Formato: PDF
Vista: 399
Scaricare Leggi Online


Liol I Giganti Della Montagna

Autore: Luigi Pirandello
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138797
Grandezza: 73,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 961
Scaricare Leggi Online

A cura di Sergio CampaillaEdizioni integraliLiolà, protagonista dell’omonima commedia d’ambiente siciliano, è uno spensierato dongiovanni, privo di senso etico e pieno di gioia di vivere, che viene coinvolto da Tuzza, la donna che ha messo incinta, in un bieco inganno ai danni di zio Simone. La giovane vorrebbe infatti sposare l’anziano signore benestante e ottenere denaro e status sociale. Liolà, immune dalla brama di benessere materiale, non si lascerà però circuire e infrangerà le regole della moralità comune pur di non dare man forte a Tuzza. I giganti della montagna, dramma incompiuto il cui ultimo atto fu dettato dallo scrittore ormai in fin di vita al figlio Stefano, rappresenta la morte del teatro. I giganti sono infatti i protagonisti minacciosi e invisibili del testo, profeti della materialità che hanno rinunciato a qualsiasi dimensione spirituale e destinati a scontrarsi con Ilse, che guida una compagnia di attori e crede ancora nel significato profondo della rappresentazione artistica.«I sogni, la musica, la preghiera, l’amore... tutto l’infinito ch’è negli uomini, lei lo troverà dentro e intorno a questa villa.» Luigi Pirandellonato ad Agrigento nel 1867, si laureò in filologia a Bonn nel 1891. Iniziò la sua attività letteraria e teatrale quando Capuana lo introdusse nel mondo culturale romano. Dal 1897 al 1922 si dedicò all’insegnamento. Nel 1934 gli fu assegnato il premio Nobel per la letteratura. Morì a Roma nel 1936. Di Luigi Pirandello la Newton Compton ha pubblicato molte opere in volumi singoli e i volumi unici I romanzi, le novelle e il teatro; Tutti i romanzi e Novelle per un anno.