Un Sulu E Macari

Autore: Lo Sardo Calogero
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326828428
Grandezza: 73,94 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3879
Scaricare Leggi Online


Un Sulu E Macari

Autore: Calogero Lo Sardo
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471037991
Grandezza: 42,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7587
Scaricare Leggi Online


La Citt Dei Pr Ncipi

Autore: Calogero Lo Sardo
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326941542
Grandezza: 37,24 MB
Formato: PDF
Vista: 7143
Scaricare Leggi Online

La citta dei Principi e un racconto che narra vicende di personaggi immaginari e comportamenti, verosimilmente reali, cosi come possono accadere nella tormentata terra di Sicilia, dove le regole di convivenza civile e quelle morali assumono caratteristiche atipiche. Gregorio nel paese delle "meraviglie" ovvero la favola al contrario di un uomo che precipita, come per magia, in un mondo apparentemente sconosciuto, che ben presto si rivela una citta mafiosa e permette di riflettere sui meccanismi con cui un ambiente sociale criminalizzato possa costituire parte integrante della "normale" quotidianita. Gli abissi sono la rappresentazione onirica della realta che trascende l'immaginario e diventa realta nella vita dei personaggi. I personaggi vivono le contraddizioni e il travaglio di questa terra che li ha generati e, disarmati, li ha abbandonati al loro destino.

La Rete Di Protezione

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838936692
Grandezza: 75,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7769
Scaricare Leggi Online

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra.

L Assassinio Del Sindaco

Autore: Beppe Cardile
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326103636
Grandezza: 74,10 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3397
Scaricare Leggi Online

Ecco un'altra avventura del maresciallo Aragona, dei Carabinieri di Lipari. Questa volta ha a che fare con la politica, un ambiente che non gli piace troppo. Ci si muove a disagio e sembra che tutti facciano il possibile per ingarbugliagli le indagini. Ma, come al solito, ce la fara."

Il Poeta Analfabeta

Autore: Nino Greco
Editore: PubMe
ISBN: 8871630831
Grandezza: 46,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9704
Scaricare Leggi Online

È il viaggio dell’uomo che incontra tanti se stesso. Tutti diversi. Tutti uguali. Un viaggio lieve, fatto di metafore e d’ironia. Forse d’ ingenua poesia. Una babele di lingue diviene unica voce. Domande generano domande. Storie si intrecciano con storie, in un tessuto senza spazio e senza tempo. Può un incubo feroce imbrattare di sangue innocente la nostra favola bella? Un girotondo di rotta, che naviga miraggi, può essere governato da un Comandante che appare e scompare? Può la morte innamorarsi della vita, il vizio camuffarsi da virtù, il lavoro precario divenire felicità inconsapevole? E un re glorioso, può abbandonare la sua sacra missione per andare a coltivare la vigna, una ninfa innamorarsi di uno stagista pastore, un elefante bianco volare in una bolla di sapone? Può nascondersi nel dna delle leggende il filo che cuce il Tutto al Nulla? Può un poeta analfabeta disvelare l’ipocrisia del mondo? Pensieri vigliacchi, impigliati tra favole e storia, pongono domande irrisolte ben sapendo che sono irrisolvibili. Chi sei, da dove vieni, dove vai: aprono la strada a venditori di nulla pronti a venderti tutto? Si trova sempre quello che si desidera, anche se non c’è? Interrogativi rispondono alle nostre domande La coscienza di essere piccoli e ignoranti, vaganti in tutti gli universi possibili, è forse, quello che ci rende veramente grandi

Racconti Minimi Di Un Cacciatore

Autore: Michele Zisa
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848809022
Grandezza: 72,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5581
Scaricare Leggi Online


Aurisse

Autore: Elisabetta Votta
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859127580
Grandezza: 15,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3973
Scaricare Leggi Online

"Il titolo dell'opera, Aurisse, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Aurisse si susseguono, in ordine alfabetico: Victoria Ioannidou con La selva oscura dell'anima; Elena Maida con La voce dell'anima; Leonarda Napolitano con Luci nel silenzio; Filomena Orlando con Il bacio di Selene; Flavio Secchi con Canzoni in silenzio; Elisabetta Votta con Storie." (dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Bagliori D Autunno

Autore: Giovanni Mannino
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891127434
Grandezza: 40,78 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 729
Scaricare Leggi Online

Amalgamati in un venusto paniere di carta, in una lingua siculo-italiana prettamente elementare, le espressioni e le emozioni più genuine dei sentimenti: del bene e del male, delle gioie e delle angosce, delle speranze e delle delusioni, dei desideri e delle realtà, dei sogni e delle pragmaticità, dell’ironìa e della satira, della rabbia e dell’imperturbabilità, della cultura e dell’ignoranza, dell’umorismo e dell’austerità, dell’altruismo e dell’egoismo, delle virtù e delle depravazioni, delle denigrazioni e degli elogiativi, eccetera... eccetera..., chi più ne ha più ne metta, di un autentico poeta di strada.

Volo Planato Raccolta Di Poesie

Autore: Michele Frangiamore
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892601822
Grandezza: 73,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3203
Scaricare Leggi Online

Tutto ciò che ci circonda e che quotidianamente viviamo, le emozioni, le esperienze, i sogni, i desideri, le delusioni, i ricordi, le sofferenze, gli episodi che, per qualsiasi motivo lasciano un’impronta dentro di noi. Osservare l’alba o il tramonto, un arcobaleno, un fiore che sboccia, o il volo di un gabbiano, un aereo che passa, la pioggia che cade, il sorriso di un bimbo, può rendere le nostre anime capaci di sentire e capire il valore di quanto la vita ci regala e che, molto spesso non apprezziamo perché non ne abbiamo la consapevolezza. Tutto questo ha solamente un nome: poesia