Un Uomo Che Ama

Autore: Martin Walser
Editore:
ISBN: 9788871985848
Grandezza: 10,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1088
Scaricare Leggi Online

Il romanzo ruota attorno alla "Marienbader Elegie", una delle liriche più alte della poesia romantica. La composizione di questo pezzo risale al 1823 ed è legata a un particolare momento della vita privata di Goethe: lo scrittore 73enne è innamorato della 19enne Ulrike von Levetzow.

Diario Di Un Uomo Che Ama Le Donne

Autore: Remo Umile
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291437908
Grandezza: 42,80 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 620
Scaricare Leggi Online


Dediche Ed Amore Stralci Di Un Uomo Che Ama

Autore: Alessandro De Chirico
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291152180
Grandezza: 20,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4897
Scaricare Leggi Online


Un Fiume Che Ama La Vita

Autore: Pierpaolo Pierleoni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7800
Scaricare Leggi Online


Margherita Ama Un Uomo Ma Non Glielo Dir

Autore: Lì Lea
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881242580
Grandezza: 36,42 MB
Formato: PDF
Vista: 2356
Scaricare Leggi Online


Le Creature Ampio Libro Dell Uomo Opera Di Raimondo Sabunde Filosofo Del Secolo 15 Rifusa Ed Accomodata Agli Studi Della Giovent Del Secolo 19 Da Un Sacerdote Della Compagnia Di Ges Arricchita In Questa Quinta Edizione Di Nuove Aggiunte E Correzioni Libro Primo

Autore: Ramon : de Sabunde
Editore:
ISBN:
Grandezza: 80,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2865
Scaricare Leggi Online


Il Presepio

Autore: Giorgio Manganelli
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845975401
Grandezza: 33,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4422
Scaricare Leggi Online

Esiste, certamente, una felicità natalizia – ma essa è intrecciata indissolubilmente a una «infelicità natalizia». Ogni vera festa è gioiosa e angosciosa – e perderebbe senso se uno solo dei suoi elementi prevalesse sino a far dimenticare l’altro. Mai questo appare con evidenza così provocatoria come per il Natale, poiché «si sa che al Natale non si dà fuga; in nessun modo». Anni fa (non sappiamo con certezza quando) Manganelli cominciò a scrivere e portò a termine questo libro, senza farne parola a nessuno. Oggi, ritrovato fra le sue carte, "Il presepio" ci appare come una importante scoperta: un viaggio sfrenato all’interno della festa per eccellenza. Dopo un magistrale inizio, che illumina l’ambiguità del Natale, con quel senso di inquietudine e angoscia che è il contrappunto della dichiarata euforia, Manganelli prende il coraggio a due mani e decide di iscriversi al presepio, poiché il Natale, che è anche una cigolante macchinazione cosmica, in quanto tale «secerne da sé uno spettacolo, ha personaggi, un paesaggio, luminarie, talora musiche» – e dunque «è lecito affermare, è, diciamo, buona critica affermare che il Natale non è tanto la festa del bambino, o che altro sia, ma una rappresentazione nella quale tutti i personaggi hanno uguale necessità, dal maggiordomo all’imperatore». Così vedremo l’autore trasmigrare nelle figure di cartapesta, diventare «un sodale della Madre, del Padre, del Pastore uno, del Pastore due, della Pastorella, della Vecchietta, del Ruscello, del Bue, dell’Asino, e di quant’altri vorrà accorrere alla celebrazione dell’inizio del Significato». Quale migliore occasione per un teologo-narratore quale fu Manganelli? Così il presepio diventa un vortice fantastico, dove ci trascina una prosa che rare volte è stata altrettanto perfetta.

Come Funziona La Legge D Attrazione

Autore: Michael Losier
Editore: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873391613
Grandezza: 78,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1036
Scaricare Leggi Online

Forse non lo sai, ma stai già sperimentando la Legge d'Attrazione. E in questo preciso momento sta lavorando per te!