Una Ciotola Piena Di Pioggia

Autore: Hubert Haddad
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868336189
Grandezza: 31,27 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6304
Scaricare Leggi Online

UN PELLEGRINAGGIO, UNA STORIA D’AMORE, HAIKU E VULCANI «Hubert Haddad, uno degli scrittori più originali, più profondi, più prolifici». L’Obs «Questo romanzo, elogio della lentezza, si assapora come una grande opera poetica». La vie «Un viaggio immaginario in un Giappone mitico e mitologico. Ma anche una storia d'amore nella quale si troverà materia su cui filosofare, meditare, camminare o ubriacarsi.» Transfuge L’andare a piedi porta in paradiso. Così si apre Una ciotola piena di pioggia, racconto intenso e onirico di una ricerca, quella dell’ingenuo Shōichi che viaggia con il fardello del ricordo di Saori, una donna incontrata in un bar vent’anni prima, e con la quale aveva vissuto un amore incandescente, interrotto dalla morte per annegamento della sua amata. Da allora, Shōichi cammina, per non morire a sua volta. Ha una bisaccia, un manoscritto che ha ricevuto in eredità da Saori – la biografia di Santōka, un poeta di haiku divenuto monaco pellegrino di cui ripercorre i viaggi in tutto il Giappone. Camminare, dormire all’aperto, dissetarsi con la pioggia raccolta nella ciotola, contemplare la Natura superba e umile, seguendo le tracce di quei sassolini luminosi che sono gli haiku: ecco un modo per sfuggire al dolore della vita, al lutto, all’abbandono, e riscoprire con le gambe del vagabondo la bellezza dell’esistere. Sui sentieri di una scrittura palpitante e poetica, varcando montagne, foreste e stagioni, anche noi lettori compiamo un pellegrinaggio verso il distacco, la pienezza dell’istante, l’illuminazione dell’attimo. Hubert Haddad è nato a Tunisi e nel 1950 è emigrato con i genitori a Parigi. Ha scritto romanzi, poesie, saggi. Vincitore di numerosi premi, è autore molto amato dalla critica e dai lettori. Ponte alle Grazie ha pubblicato Il pittore di ventagli (2014).

Alfred E Emily

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947005
Grandezza: 71,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6643
Scaricare Leggi Online

Immaginate un’Europa che non è stata sconvolta dalla Prima e poi dalla Seconda guerra mondiale, dove tutte le pulsioni belliche sono state dirottate in imprese coloniali extraeuropee. La protagonista è Emily, fondatrice di scuole per i poveri e infaticabile “dama di carità”, tormentata però da una vita sentimentale infelice. Intorno a lei figure diverse, tra cui quella di Alfred, agricoltore sposato a una simpatica e affettuosa cicciottella di nome Betsy. Attraverso questo singolare filtro metastorico, Doris Lessing rilegge in forma paradossale e perciò efficacemente rivelatrice la vita dei suoi genitori (e di tutta una generazione di inglesi) – una vita che invece è maturata nel cono d’ombra della guerra e ha patito il trasferimento in Africa. Un terribile lascito da cui Doris Lessing tenta pervicacemente di liberarsi..

Stagioni Diverse

Autore: Stephen King
Editore: Sperling & kupfer
ISBN: 8820090066
Grandezza: 45,28 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6332
Scaricare Leggi Online

Quattro storie da brivido che hanno per protagonisti mostri moderni. Quattro "classici" di Stephen King.

Zero

Autore: Rizzo Frank
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8862511590
Grandezza: 13,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2328
Scaricare Leggi Online

LA PRIMA INCHIESTA DI D.G.M. STONE REPORTER NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO Glamour, cristiani fondamentalisti, liberal: Frank Rizzo ritrae splendidamente San Francisco in questo romanzo che mette in scena la storia di un complotto ai danni della massima autorità politica americana e internazionale. In anteprima mondiale l’opera prima di un autore italo-americano che, con una scrittura brillante e piena di humour, narra una storia mozzafiato dell’America contemporanea, il grande e contraddittorio paese che ha eletto il primo Presidente nero della sua storia.

Spartan

Autore: Valerio Massimo Manfredi
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1416561609
Grandezza: 39,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3560
Scaricare Leggi Online

It is told that not all of the 300 Spartan warriors died in the battle of Thermopylae. Two were saved, and they brought back a message to the city of Sparta in order to save them from further slaughter. Spartan is the saga of a family torn apart by a cruel law that forces them to abandon one of their sons - born lame - to the elements, while the other is trained in the caste of warriors. A thrilling tale, lavished with historical detail, from the author of the Alexander trilogy and The Last Legion, which became a 2007 film starring Colin Firth.

Maria Zef

Autore: Paola Drigo
Editore: U of Nebraska Press
ISBN: 9780803265776
Grandezza: 43,37 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6281
Scaricare Leggi Online

Orphaned Maria, fourteen, and her younger sister go to live in their uncle's primitive mountain cabin

If On A Winter S Night A Traveler

Autore: Italo Calvino
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0544133404
Grandezza: 40,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7684
Scaricare Leggi Online

Italo Calvino imagines a novel capable of endless mutations in this intricately crafted story about writing and readers. If on a Winter's Night a Traveler turns out to be not one novel but ten, each with a different plot, style, ambience, and author, and each interrupted at a moment of suspense. Together they form a labyrinth of literatures, known and unknown, alive and extinct, through which two readers, a male and a female, pursue both the story lines that intrigue them and one another.