Una Ciotola Piena Di Pioggia

Autore: Hubert Haddad
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868336189
Grandezza: 13,43 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2485
Scaricare Leggi Online

UN PELLEGRINAGGIO, UNA STORIA D’AMORE, HAIKU E VULCANI «Hubert Haddad, uno degli scrittori più originali, più profondi, più prolifici». L’Obs «Questo romanzo, elogio della lentezza, si assapora come una grande opera poetica». La vie «Un viaggio immaginario in un Giappone mitico e mitologico. Ma anche una storia d'amore nella quale si troverà materia su cui filosofare, meditare, camminare o ubriacarsi.» Transfuge L’andare a piedi porta in paradiso. Così si apre Una ciotola piena di pioggia, racconto intenso e onirico di una ricerca, quella dell’ingenuo Shōichi che viaggia con il fardello del ricordo di Saori, una donna incontrata in un bar vent’anni prima, e con la quale aveva vissuto un amore incandescente, interrotto dalla morte per annegamento della sua amata. Da allora, Shōichi cammina, per non morire a sua volta. Ha una bisaccia, un manoscritto che ha ricevuto in eredità da Saori – la biografia di Santōka, un poeta di haiku divenuto monaco pellegrino di cui ripercorre i viaggi in tutto il Giappone. Camminare, dormire all’aperto, dissetarsi con la pioggia raccolta nella ciotola, contemplare la Natura superba e umile, seguendo le tracce di quei sassolini luminosi che sono gli haiku: ecco un modo per sfuggire al dolore della vita, al lutto, all’abbandono, e riscoprire con le gambe del vagabondo la bellezza dell’esistere. Sui sentieri di una scrittura palpitante e poetica, varcando montagne, foreste e stagioni, anche noi lettori compiamo un pellegrinaggio verso il distacco, la pienezza dell’istante, l’illuminazione dell’attimo. Hubert Haddad è nato a Tunisi e nel 1950 è emigrato con i genitori a Parigi. Ha scritto romanzi, poesie, saggi. Vincitore di numerosi premi, è autore molto amato dalla critica e dai lettori. Ponte alle Grazie ha pubblicato Il pittore di ventagli (2014).

L Uomo Della Pioggia

Autore: John Grisham
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852031766
Grandezza: 49,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1272
Scaricare Leggi Online

Nel gergo degli studi legali, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un ¿uomo della pioggia¿ è quello che sogna di diventare Rudy Bailor, legale alle prime armi...

Il Suono Dolce Della Pioggia

Autore: Diana Athill
Editore: Bur
ISBN: 8858624327
Grandezza: 42,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3031
Scaricare Leggi Online

“Rimasi perfettamente immobile mentre mi baciava – non ci volle molto – e feci un sacco di cose insieme: pensavo, ricordavo Thomas Hardy, notavo l’albero vestito di lucine, ascoltavo la musica. Poi il bacio finì e rientrammo, come se nulla fosse.” Innocenti, sfrontati, teneri o disillusi, i racconti inediti di Diana Athill brillano della stessa arguta intelligenza che anima i suoi memoir, un inconfondibile sguardo sul mondo che l’ha resa, a oltre novant’anni, una delle più apprezzate voci della letteratura inglese. C’è chi insegue un amore ideale e chi il sesso, ci sono donne capaci di affrontare il “pasticcio dell’essere in due”, e altre che mal si rassegnano a quella gabbia. Un’avventura extraconiugale riporta il brivido dell’eccitazione nella vita di una casalinga, ma è solo la preziosa illusione di un momento. Una sedicenne romantica riceve il suo primo bacio e non è affatto come se lo aspettava. Un incidente d’auto nella campagna inglese spinge una quarantenne e suo fratello a rivivere la profonda complicità che li legava da bambini. Una coppia condivide un’intensa passione, ma c’è ben poco che li unisca fuori dal letto. Comuni e insieme uniche, cesellate in una prosa misurata e affascinante, queste storie raccontano di noi, di ciò che significa essere imperfetti – e fragili – e ciononostante amare la vita.

Alfred E Emily

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947005
Grandezza: 36,11 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8445
Scaricare Leggi Online

Immaginate un’Europa che non è stata sconvolta dalla Prima e poi dalla Seconda guerra mondiale, dove tutte le pulsioni belliche sono state dirottate in imprese coloniali extraeuropee. La protagonista è Emily, fondatrice di scuole per i poveri e infaticabile “dama di carità”, tormentata però da una vita sentimentale infelice. Intorno a lei figure diverse, tra cui quella di Alfred, agricoltore sposato a una simpatica e affettuosa cicciottella di nome Betsy. Attraverso questo singolare filtro metastorico, Doris Lessing rilegge in forma paradossale e perciò efficacemente rivelatrice la vita dei suoi genitori (e di tutta una generazione di inglesi) – una vita che invece è maturata nel cono d’ombra della guerra e ha patito il trasferimento in Africa. Un terribile lascito da cui Doris Lessing tenta pervicacemente di liberarsi..

Zero

Autore: Rizzo Frank
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8862511590
Grandezza: 10,60 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3454
Scaricare Leggi Online

LA PRIMA INCHIESTA DI D.G.M. STONE REPORTER NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO Glamour, cristiani fondamentalisti, liberal: Frank Rizzo ritrae splendidamente San Francisco in questo romanzo che mette in scena la storia di un complotto ai danni della massima autorità politica americana e internazionale. In anteprima mondiale l’opera prima di un autore italo-americano che, con una scrittura brillante e piena di humour, narra una storia mozzafiato dell’America contemporanea, il grande e contraddittorio paese che ha eletto il primo Presidente nero della sua storia.

Maria Zef

Autore: Paola Drigo
Editore: U of Nebraska Press
ISBN: 9780803265776
Grandezza: 64,32 MB
Formato: PDF
Vista: 3065
Scaricare Leggi Online

Orphaned Maria, fourteen, and her younger sister go to live in their uncle's primitive mountain cabin

Spartan

Autore: Valerio Massimo Manfredi
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1416561609
Grandezza: 25,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7212
Scaricare Leggi Online

It is told that not all of the 300 Spartan warriors died in the battle of Thermopylae. Two were saved, and they brought back a message to the city of Sparta in order to save them from further slaughter. Spartan is the saga of a family torn apart by a cruel law that forces them to abandon one of their sons - born lame - to the elements, while the other is trained in the caste of warriors. A thrilling tale, lavished with historical detail, from the author of the Alexander trilogy and The Last Legion, which became a 2007 film starring Colin Firth.

The Neverending Story

Autore: Michael Ende
Editore: Puffin
ISBN: 9780141354972
Grandezza: 15,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4604
Scaricare Leggi Online

Small and insignificant Bastian Balthazar Bux is nobody's idea of a hero, least of all his own. Through the pages of an old book he discovers a mysterious world of enchantment - but a world that is falling into decay. The great task of making things well again falls on Bastian and so begins a dazzling, magical adventure.

Pioggia

Autore: Kirsty Gunn
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788881124824
Grandezza: 12,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 206
Scaricare Leggi Online


Schiavo

Autore: Jerrold Mundis
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507100078
Grandezza: 19,20 MB
Formato: PDF
Vista: 9518
Scaricare Leggi Online

Un romanzo crudo e sfrenato sulla schiavitù nel Profondo Sud americano. In preda alle forze rivoluzionarie e agli sconvolgimenti che precedono la guerra civile, la piantagione della famiglia Ackerly è coinvolta in un frenetico clima di violenza, crudeltà e odio. È in questa cornice che viene messa in mostra la brutale realtà della schiavitù; uomini e donne venduti all'asta, giovani ragazze costrette a soddisfare i più perversi desideri del loro padrone, schiavi torturati fino a far rimanere loro un unico istinto: quello di vendicarsi...e per farlo saranno costretti a uccidere. E le passioni palpitanti che legano il padrone allo schiavo e lo schiavo al padrone con la stessa intensità. Delia: moglie e madre devota, senza alcun diritto se non quelli di uno schiavo, sarà separata dal figlio per un incidente crudele e costretta a scappare dal marito per sfuggire alle voglie perverse del padrone. Jud: il marito di Delia. La ama con tutta la pienezza del suo essere e per lei rischierà la vita. Ma dovrà fare i conti con le voglie di una nobile benestante della piantagione, cui non potrà dire di no per paura di essere ucciso. Samuel Ackerly: è il padrone della piantagione, un uomo solo e pieno di dolore, che sorveglia i suoi possedimenti vagando attraverso i quartieri degli schiavi, di notte, alla ricerca di qualcuno con cui parlare... Mentre Amanda, sua moglie, regna nella Casa Grande, e tenta di rovesciarlo in favore di suo figlio Richard. Richard, allo stesso tempo vittima e mietitore di vittime, che seminerà panico e orrore ovunque vada. E molti altri... In questo incisivo volume della sua epica e travolgente “Saga della vergogna e della gloria”, Jerrold Mundis rivela con un realismo selvaggio la depravazione e la degenerazione degli ultimi giorni della schiavitù nel Profondo Sud, in un romanzo sconvolgente e indimenticabile. ~~ Apprezzamenti per i roma