Una Ciotola Piena Di Pioggia

Autore: Hubert Haddad
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868336189
Grandezza: 25,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6344
Scaricare Leggi Online

UN PELLEGRINAGGIO, UNA STORIA D’AMORE, HAIKU E VULCANI «Hubert Haddad, uno degli scrittori più originali, più profondi, più prolifici». L’Obs «Questo romanzo, elogio della lentezza, si assapora come una grande opera poetica». La vie «Un viaggio immaginario in un Giappone mitico e mitologico. Ma anche una storia d'amore nella quale si troverà materia su cui filosofare, meditare, camminare o ubriacarsi.» Transfuge L’andare a piedi porta in paradiso. Così si apre Una ciotola piena di pioggia, racconto intenso e onirico di una ricerca, quella dell’ingenuo Shōichi che viaggia con il fardello del ricordo di Saori, una donna incontrata in un bar vent’anni prima, e con la quale aveva vissuto un amore incandescente, interrotto dalla morte per annegamento della sua amata. Da allora, Shōichi cammina, per non morire a sua volta. Ha una bisaccia, un manoscritto che ha ricevuto in eredità da Saori – la biografia di Santōka, un poeta di haiku divenuto monaco pellegrino di cui ripercorre i viaggi in tutto il Giappone. Camminare, dormire all’aperto, dissetarsi con la pioggia raccolta nella ciotola, contemplare la Natura superba e umile, seguendo le tracce di quei sassolini luminosi che sono gli haiku: ecco un modo per sfuggire al dolore della vita, al lutto, all’abbandono, e riscoprire con le gambe del vagabondo la bellezza dell’esistere. Sui sentieri di una scrittura palpitante e poetica, varcando montagne, foreste e stagioni, anche noi lettori compiamo un pellegrinaggio verso il distacco, la pienezza dell’istante, l’illuminazione dell’attimo. Hubert Haddad è nato a Tunisi e nel 1950 è emigrato con i genitori a Parigi. Ha scritto romanzi, poesie, saggi. Vincitore di numerosi premi, è autore molto amato dalla critica e dai lettori. Ponte alle Grazie ha pubblicato Il pittore di ventagli (2014).

L Uomo Della Pioggia

Autore: John Grisham
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852031766
Grandezza: 77,92 MB
Formato: PDF
Vista: 4599
Scaricare Leggi Online

Nel gergo degli studi legali, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un ¿uomo della pioggia¿ è quello che sogna di diventare Rudy Bailor, legale alle prime armi...

Il Suono Dolce Della Pioggia

Autore: Diana Athill
Editore: Bur
ISBN: 8858624327
Grandezza: 46,47 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 807
Scaricare Leggi Online

“Rimasi perfettamente immobile mentre mi baciava – non ci volle molto – e feci un sacco di cose insieme: pensavo, ricordavo Thomas Hardy, notavo l’albero vestito di lucine, ascoltavo la musica. Poi il bacio finì e rientrammo, come se nulla fosse.” Innocenti, sfrontati, teneri o disillusi, i racconti inediti di Diana Athill brillano della stessa arguta intelligenza che anima i suoi memoir, un inconfondibile sguardo sul mondo che l’ha resa, a oltre novant’anni, una delle più apprezzate voci della letteratura inglese. C’è chi insegue un amore ideale e chi il sesso, ci sono donne capaci di affrontare il “pasticcio dell’essere in due”, e altre che mal si rassegnano a quella gabbia. Un’avventura extraconiugale riporta il brivido dell’eccitazione nella vita di una casalinga, ma è solo la preziosa illusione di un momento. Una sedicenne romantica riceve il suo primo bacio e non è affatto come se lo aspettava. Un incidente d’auto nella campagna inglese spinge una quarantenne e suo fratello a rivivere la profonda complicità che li legava da bambini. Una coppia condivide un’intensa passione, ma c’è ben poco che li unisca fuori dal letto. Comuni e insieme uniche, cesellate in una prosa misurata e affascinante, queste storie raccontano di noi, di ciò che significa essere imperfetti – e fragili – e ciononostante amare la vita.

Alfred E Emily

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947005
Grandezza: 19,23 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6696
Scaricare Leggi Online

Immaginate un’Europa che non è stata sconvolta dalla Prima e poi dalla Seconda guerra mondiale, dove tutte le pulsioni belliche sono state dirottate in imprese coloniali extraeuropee. La protagonista è Emily, fondatrice di scuole per i poveri e infaticabile “dama di carità”, tormentata però da una vita sentimentale infelice. Intorno a lei figure diverse, tra cui quella di Alfred, agricoltore sposato a una simpatica e affettuosa cicciottella di nome Betsy. Attraverso questo singolare filtro metastorico, Doris Lessing rilegge in forma paradossale e perciò efficacemente rivelatrice la vita dei suoi genitori (e di tutta una generazione di inglesi) – una vita che invece è maturata nel cono d’ombra della guerra e ha patito il trasferimento in Africa. Un terribile lascito da cui Doris Lessing tenta pervicacemente di liberarsi..

Zero

Autore: Rizzo Frank
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8862511590
Grandezza: 71,63 MB
Formato: PDF
Vista: 9778
Scaricare Leggi Online

LA PRIMA INCHIESTA DI D.G.M. STONE REPORTER NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO Glamour, cristiani fondamentalisti, liberal: Frank Rizzo ritrae splendidamente San Francisco in questo romanzo che mette in scena la storia di un complotto ai danni della massima autorità politica americana e internazionale. In anteprima mondiale l’opera prima di un autore italo-americano che, con una scrittura brillante e piena di humour, narra una storia mozzafiato dell’America contemporanea, il grande e contraddittorio paese che ha eletto il primo Presidente nero della sua storia.

Il Bulldozer E Lo Stregone Della Pioggia

Autore: Adalberto Invernizzi
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8876478914
Grandezza: 42,89 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3309
Scaricare Leggi Online


Come Vivo Ora

Autore: Meg Rosoff
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858828739
Grandezza: 15,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7771
Scaricare Leggi Online

“Intenso, da brivido, struggente e romantico.” “Cosa molto rara, in un’opera prima, trovare una voce così forte, magica e assolutamente pura. Dopo cinque pagine, sapevo che avrei creduto a ogni sua parola...” Mark Haddon, autore di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Ben Hur

Autore: Lew Wallace
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854196797
Grandezza: 29,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4958
Scaricare Leggi Online

Il bestseller Il capolavoro dei record Il film Introduzione di Antonio Spinosa Edizione integrale Da questo libro il film evento Ben Hur, a Tale of the Christ (Ben Hur, un racconto su Cristo) è uno dei più conosciuti e appassionanti romanzi storici della letteratura mondiale, in cui magicamente si intrecciano vicende storiche e favolistiche e da cui sono state tratte celebri pièce teatrali e film indimenticabili. Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e la Palestina, negli anni del principato di Augusto e in quelli del regno di Tiberio. Vi si narra la burrascosa storia del principe ebreo Giuda Ben Hur e, parallelamente, quella di Gesù Cristo – il vero protagonista della vicenda – dalla nascita, nella mangiatoia di Betlemme, alla morte, sulla croce del Golgota. Una storia immortale, consacrata al cinema della classica versione del 1959, con Charlton Heston, e di recente riscoperta in un remake con Jack Houston, Toby Kebell e Morgan Freeman Il ritorno di un mito «Ben Hur può essere iscritto nella rosa dei classici, di quei libri che sopravvivono allo scorrere del tempo perché in ogni epoca riescono a trasmettere un nuovo messaggio, a emozionare il lettore, a ispirare persino altri fantastici racconti.» Antonio Spinosa Un brano del libro: «Nel momento scelto per il balzo in avanti, Messala stava girando intorno alla meta. Per superarlo, Ben Hur doveva traversare la pista, e la strategia voleva che il movimento fosse nella stessa direzione: cioè nel medesimo segmento di cerchio appena appena più largo. Le migliaia di spettatori capirono; videro il segnale dato e la magnifica risposta, i quattro cavalli vicinissimi alla ruota esterna del cocchio di Messala, la ruota interna di Ben Hur dietro il cocchio dell’altro...» Lew Wallace(1827-1905) fu uno stimato uomo politico e un valoroso soldato americano. Prima che Ben Hur lo rendesse famoso in tutto il mondo, trascorse molti anni a declamare arringhe nei tribunali dello Stato dell’Indiana e a combattere su molteplici campi di battaglia: un’esperienza che gli valse la fiducia del presidente Abramo Lincoln e i gradi di generale. Oltre a Ben Hur, scrisse i romanzi storici Commodo, La fanciullezza di Cristo, Il principe dell’India.

Storie Inventate In Un Giorno Di Pioggia

Autore: Gli Scrittori Della Porta Accanto
Editore: Gli scrittori della porta accanto
ISBN: 8826074879
Grandezza: 56,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3206
Scaricare Leggi Online

Un nonno solo alle prese con tre nipoti maldestri e una giornata piovosa. Che fare per tenerli tranquilli, evitando tablet e cellulari? Sedersi a terra e raccontare delle storie inventate. È così che Nonno Claudio inizia a narrare di amicizia, viaggi e pure di Babbo Natale. Piano piano i più piccoli si addormentano e i racconti si evolvono, diventando adatti a un pubblico di adolescenti e adulti: storie di guerra, amore, nascita, paura, mistero. Storie inventate in un giorno di pioggia è la raccolta di tutti i racconti pubblicati fino a marzo 2017 nella sezione L'angolo degli inediti sul sito Gli scrittori della porta accanto, con una trama che fa da legante alle narrazioni.

Le Birre Del Belgio Iii

Autore: Jeff Sparrow
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 8868951819
Grandezza: 74,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3515
Scaricare Leggi Online

Quando il birraio utilizza organismi diversi dal lievito Saccharomyces per influenzare il gusto delle proprie birre, emerge una nuova famiglia di sapori. Nel terzo volume della trilogia sulle birre del Belgio, Jeff Sparrow esplora il mondo dei Lambic, delle Oud Bruin e delle Flemish Red. Gli appassionati di birra e i birrai scopriranno descrizioni dettagliate dei metodi produttivi e delle procedure di fermentazione per creare birre squisite e particolari; inoltre troveranno utili informazioni sulle maturazioni in botte, sulla miscelazione di diverse produzioni birrarie e sull’utilizzo della frutta nelle fermentazioni “selvagge”. L’edizione italiana è curata da MoBI, Movimento Birrario Italiano, l’associazione italiana che riunisce homebrewer e appassionati di birra artigianale e di qualità.