Una Ciotola Piena Di Pioggia

Autore: Hubert Haddad
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868336189
Grandezza: 63,18 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3069
Scaricare Leggi Online

UN PELLEGRINAGGIO, UNA STORIA D’AMORE, HAIKU E VULCANI «Hubert Haddad, uno degli scrittori più originali, più profondi, più prolifici». L’Obs «Questo romanzo, elogio della lentezza, si assapora come una grande opera poetica». La vie «Un viaggio immaginario in un Giappone mitico e mitologico. Ma anche una storia d'amore nella quale si troverà materia su cui filosofare, meditare, camminare o ubriacarsi.» Transfuge L’andare a piedi porta in paradiso. Così si apre Una ciotola piena di pioggia, racconto intenso e onirico di una ricerca, quella dell’ingenuo Shōichi che viaggia con il fardello del ricordo di Saori, una donna incontrata in un bar vent’anni prima, e con la quale aveva vissuto un amore incandescente, interrotto dalla morte per annegamento della sua amata. Da allora, Shōichi cammina, per non morire a sua volta. Ha una bisaccia, un manoscritto che ha ricevuto in eredità da Saori – la biografia di Santōka, un poeta di haiku divenuto monaco pellegrino di cui ripercorre i viaggi in tutto il Giappone. Camminare, dormire all’aperto, dissetarsi con la pioggia raccolta nella ciotola, contemplare la Natura superba e umile, seguendo le tracce di quei sassolini luminosi che sono gli haiku: ecco un modo per sfuggire al dolore della vita, al lutto, all’abbandono, e riscoprire con le gambe del vagabondo la bellezza dell’esistere. Sui sentieri di una scrittura palpitante e poetica, varcando montagne, foreste e stagioni, anche noi lettori compiamo un pellegrinaggio verso il distacco, la pienezza dell’istante, l’illuminazione dell’attimo. Hubert Haddad è nato a Tunisi e nel 1950 è emigrato con i genitori a Parigi. Ha scritto romanzi, poesie, saggi. Vincitore di numerosi premi, è autore molto amato dalla critica e dai lettori. Ponte alle Grazie ha pubblicato Il pittore di ventagli (2014).

Alfred E Emily

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947005
Grandezza: 56,61 MB
Formato: PDF
Vista: 7788
Scaricare Leggi Online

Immaginate un’Europa che non è stata sconvolta dalla Prima e poi dalla Seconda guerra mondiale, dove tutte le pulsioni belliche sono state dirottate in imprese coloniali extraeuropee. La protagonista è Emily, fondatrice di scuole per i poveri e infaticabile “dama di carità”, tormentata però da una vita sentimentale infelice. Intorno a lei figure diverse, tra cui quella di Alfred, agricoltore sposato a una simpatica e affettuosa cicciottella di nome Betsy. Attraverso questo singolare filtro metastorico, Doris Lessing rilegge in forma paradossale e perciò efficacemente rivelatrice la vita dei suoi genitori (e di tutta una generazione di inglesi) – una vita che invece è maturata nel cono d’ombra della guerra e ha patito il trasferimento in Africa. Un terribile lascito da cui Doris Lessing tenta pervicacemente di liberarsi..

Zero

Autore: Rizzo Frank
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8862511590
Grandezza: 39,89 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1106
Scaricare Leggi Online

LA PRIMA INCHIESTA DI D.G.M. STONE REPORTER NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO Glamour, cristiani fondamentalisti, liberal: Frank Rizzo ritrae splendidamente San Francisco in questo romanzo che mette in scena la storia di un complotto ai danni della massima autorità politica americana e internazionale. In anteprima mondiale l’opera prima di un autore italo-americano che, con una scrittura brillante e piena di humour, narra una storia mozzafiato dell’America contemporanea, il grande e contraddittorio paese che ha eletto il primo Presidente nero della sua storia.

Quello Che Non Mi Aspettavo

Autore: Claudia Di Lillo
Editore: Claudia Di Lillo
ISBN: 8822847180
Grandezza: 12,67 MB
Formato: PDF
Vista: 6438
Scaricare Leggi Online

E se la donna che amavate fosse ancora viva? Se qualcuno insinuasse in voi questo dubbio riuscireste a fare finta di niente? Gianpiero sta per lasciare Alice, la sua attuale compagna, solo per rincorrere un fantasma? Le sue domande lo conducono in Africa, lì dove ha conosciuto Ambre ed è deciso a svelare i suoi segreti, perché Ambre non è una donna qualunque, lei ha il dono di vedere il futuro e sa che solo Gianpiero potrà adempire la profezia che da sempre è scritta nel suo destino. Alice, intanto, cerca informazioni su Ambre scoprendo un vecchio diario in cui sembrano delinearsi alcune rispose ma la lontananza da Gianpiero proprio nel momento in cui scopre di essere incinta, la getta in crisi e la presenza del cognato Clemente la confonde quando si rende conto di provare per lui qualcosa che non è semplice stima. Gianpiero e Alice supereranno insieme questo scherzo del destino o Ambre stravolgerà gli equilibri fino al punto in cui non si potrà tornare indietro? “Ritornerò” promise con gli occhi d’ambra piantati nei miei e quella promessa si conficcò nel mio cuore come le radici di un albero che non sarei mai riuscito a estirpare. Il libro è una riedizione di "Ambra"

La Santa Scrittura In Volgare Riscontrata Nuovamente Con Gli Originali Ed Illustrata Con Breve Commento Da Gregorio Ugdulena

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 26,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3631
Scaricare Leggi Online


Il Drago Del Pozzo

Autore:
Editore: Antonia Mazzotta
ISBN: 8888292748
Grandezza: 56,11 MB
Formato: PDF
Vista: 7104
Scaricare Leggi Online


Viaggio In India

Autore: Alfredo Todisco
Editore:
ISBN:
Grandezza: 45,67 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6030
Scaricare Leggi Online


I Premi Nobel Per La Letteratura

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2704
Scaricare Leggi Online


La Calibro Sul Fondale

Autore: Mauro Oropallo
Editore: inKnot Edizioni
ISBN: 8898784430
Grandezza: 22,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7110
Scaricare Leggi Online

Napoli, è pieno autunno al centro storico. Nel formicaio pulsante della città, l’investigatore privato Ernesto Mericalli trascorre le sue abituali giornate nel proprio ufficio, dividendosi tra noiosi pedinamenti e scomode commissioni: a fargli compagnia, Sofia, la sua segretaria intrattabile, e il suo migliore amico Gianfranco, il genio anarchico e rompicoglioni del quale non potrebbe fare a meno. Le giornate trascorrono fra tediosi appostamenti e richieste bizzarre, fin quando alla sua porta non arrivano a bussare una misteriosa donna dagli occhi verdi, Sara, preoccupata per la scomparsa della sua migliore amica, e Nadia, una prostituta, che chiede aiuto su alcune misteriose aggressioni. Il burbero Ernesto dovrà fare i conti con una serie di omicidi irrisolti e si muoverà alla ricerca del bandolo della matassa, scoprendo i retroscena segreti di una storia iniziata tanti anni prima. Una storia difficile da districare dove tutto ha un filo conduttore: dei proiettili, incisi sul fondo con la lettera kappa, e la pistola, una calibro 22. Con uno stile fresco e godibile e un tono ironico ma sempre arguto Mauro Oropallo tratteggia, sullo sfondo della narrazione principale, le peculiarità dei partenopei attraverso piccole scene di quotidianità, conferendo alla vicenda una patina di colore e ilarità che accompagna senza mai stonare l’intrigo da risolvere.