Una Famiglia Felice

Autore: Jean Hanff Korelitz
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858516168
Grandezza: 57,85 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3796
Scaricare Leggi Online

"Una trama costruita con straordinaria bravura, in cui la tensione cresce lentamente fino alle sconvolgenti rivelazioni finali." People "Tenta gli dei con la tua felicità e la tragedia non tarderà ad arrivare: questo sembra dimostrare Jean Hanff Korelitz in un thriller straordinariamente avvincente." Vanity Fair

Consigli Preziosi Per Una Famiglia Felice

Autore: Sergio Felleti
Editore: Youcanprint
ISBN: 889119767X
Grandezza: 35,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8557
Scaricare Leggi Online

Il libro presenta un vasto panorama di sapienti consigli per avere ottimi risultati nell’allevare i propri figli verso il loro futuro. Inoltre, più della metà di questa opera è stata dedicata agli adolescenti. Per aiutare i ragazzi a trovare consigli validi e affidabili per affrontare le difficili tematiche di oggi vi sono importanti rubriche con il tema: “Risposte ai giovani”. Quanto è assai essenziale che i genitori diano un buon esempio ai loro figli e inculchino loro i sani princìpi, dando loro sempre, di prima persona, e in ogni occasione e circostanza più di un ampio aiuto e soluzione, insieme ad una salubre e amorevole formazione intellettuale, comportamentale e morale fin dalla tenera età! Mettendo in pratica i preziosi consigli qui esposti e se non si stancheranno di attuarli, genitori e figli mieteranno ricche ricompense, immancabilmente gioiranno per tutta la loro vita. Tutti coloro che applicano queste pregiate esortazioni potranno unirsi ai milioni di persone, giovani e adolescenti tra la fanciullezza e l'età adulta, che, mediante l’uso, useranno al meglio le loro facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male. Ogni articolo è il risultato di ricerche approfondite. Nel rispondere alle necessità e nel capire i pensieri e i sentimenti dei giovani, gli argomenti qui descritti forniranno ai genitori ed in particolare ai giovani gli strumenti necessari da mettere in pratica per diventare un adulto responsabile.

Attaccante Nato

Autore: Alessandro Alciato
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858600304
Grandezza: 76,31 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8039
Scaricare Leggi Online

Da una parte, un mostro, la SLA, una patologia feroce quanto vigliacca che gradualmente paralizza il corpo, lasciando vigile la mente. Dall’altra, un calciatore che ha fatto una carriera luminosa in serie A, uno che in campo ballava con Roberto Baggio, e ora non può più correre. Tra loro, un duello senza esclusione di colpi, uno scontro fra titani. Lui, Stefano Borgonovo, è un grande guerriero, impermeabile alla rassegnazione, incapace di compatirsi, nato per attaccare. Come quando giocava e vinceva. In questo eccezionale libro-testimonianza racconta in presa diretta la sua battaglia, da quando il mostro — la Stronza, come la chiama lui — gli ha teso i primi agguati, rendendogli impossibile seguire i suoi adorati ragazzini della Scuola Calcio e rubandogli in gola, una dopo l’altra, tutte le lettere dell’alfabeto fino a ridurlo al mutismo. Con assoluta allergia al perdono, il mostro non si è poi fermato qui: colpito da altri terrificanti fendenti, oggi Borgonovo è in grado di muovere solo le pupille, tanto che ha dettato questo libro attraverso un computer comandato dal suo sguardo. Eppure c’è qualcosa che la Stronza non ha potuto nemmeno scalfire, la mente lucida e la forza d’animo di Stefano. Fra ricordi preziosi del passato di calciatore e riflessioni coraggiose sulla sua realtà attuale, Attaccante nato scorre come un potente inno alla vita, nella gioia di amare la propria famiglia, godere dell’amicizia, emozionarsi ancora per un bel gol. Stefano Borgonovo (Giussano, 1964), ex calciatore, ha giocato nel Como, nella Sambenedettese, nel Milan, nella Fiorentina, nel Pescara, nell’Udinese e nel Brescia, segnando più di cinquanta gol in Serie A. Al termine della carriera di centravanti, ha allenato la Primavera del Como. Il 5 settembre 2008 ha annunciato pubblicamente di aver contratto la SLA. Nello stesso periodo ha aperto la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus che raccoglie fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Alessandro Alciato (Biella, 1977), giornalista, lavora a Sky. È coautore di Preferisco la coppa (Rizzoli, 2009), autobiografia di Carlo Ancelotti.

Hello Daddy Storie Di Due Uomini Due Culle E Una Famiglia Felice

Autore: Claudio Rossi Marcelli
Editore:
ISBN: 9788804612971
Grandezza: 56,62 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5237
Scaricare Leggi Online


L Ultima Famiglia Felice

Autore: Simone Giorgi
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858421671
Grandezza: 59,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9465
Scaricare Leggi Online

«La gente pensa che essere miti sia una fortuna, beato lui, non si arrabbia mai. La gente non capisce nulla. Essere miti è uno sforzo senza pari».

Pensieri Di Fede Per Una Vita Felice

Autore: Joseph Ratzinger
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 885203143X
Grandezza: 49,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3335
Scaricare Leggi Online


Una Famiglia Americana

Autore: Joyce C. Oates
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788856501711
Grandezza: 22,32 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2466
Scaricare Leggi Online


Forever

Autore: Loredana Frescura
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834725115
Grandezza: 46,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4589
Scaricare Leggi Online

Fiorenza ha diciassette anni e un sasso nel cuore. Non sa se desidera che quel sasso resti lì o si trasformi in un aquilone, pronto a volare via al primo vento e così lasciarla libera. Inciampa spesso e si fa male con niente. Corre veloce e poi si ferma a leggere il diario del mondo: sui muri delle case, sui basamenti dei monumenti, sotto i ponti e sui portoni. Sono i murales, le parole scritte sotto il cielo, sulle quali lei può inventare la sua vita. Suo padre è andato via da ormai due anni, e Fiorenza vive con suo fratello e sua madre. Tutto sembra diventato per lei incomprensibile. Non si riconosce nei suoi amici e suo padre sembra non capirla, preso dal lavoro e da una nuova relazione. Lei rincorre la sua approvazione, lui crede sia ribellione. Lei pensa al tradimento di una frase sussurrata dal padre in un giorno di pioggia: ‘Noi due forever’, e lui non sembra ricordarla. Sono due persone piene di amore e contraddizioni, tanto vicine quanto lontane, ma non riescono a guardarsi negli occhi. Ma poi succede qualcosa e la vita comincia ad andare in un’altra direzione, e Fiorenza scoprirà che le cose non sono mai come sembrano… Un romanzo toccante e pieno di sentimento, un libro necessario per far capire ai giovani gli adulti e agli adulti i loro figli di oggi.

Jack Costa L Epopea Di Giovanni Dalla Costa Il Trevisano Che Cerc L Oro In Alaska E Lo Trov

Autore: Dario De Bortoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8846493753
Grandezza: 54,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9611
Scaricare Leggi Online


Vento Scomposto

Autore: Simonetta Agnello Hornby
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807940086
Grandezza: 67,94 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9666
Scaricare Leggi Online

“Siamo una famiglia felice e normale. Ha capito? Felice e normale.”I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell’elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny è consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, “normale”. E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt è l’inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che “Lucy sta benissimo” e crede fermamente nell’innocenza del marito – cosa che esaspera il clima di sospetto e l’ostilità dei servizi sociali –, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre più paradossale di ambiguità e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all’ultima pagina, Vento scomposto sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati..