Elogio Di Una Donna Normale

Autore: Irene Bernardini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852017682
Grandezza: 38,48 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5179
Scaricare Leggi Online

Cosa vogliono le donne dagli uomini, dalla famiglia, dal lavoro e, soprattutto, da se stesse? Le donne normali, quelle che ogni giorno cercano di esprimersi e realizzarsi nella sfera affettiva, ma anche all'esterno, nel mondo, che cercano la felicità dentro e fuori casa.

Cuba Anatomia Di Una Rivoluzione

Autore: Leo Huberman
Editore: Gingko edizioni
ISBN: 1310181829
Grandezza: 15,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3713
Scaricare Leggi Online

La rivoluzione cubana fu una vera rivoluzione. Una nuova società fu forgiata. Costituì un evento di proporzioni epocali anche per coloro che sapevano poco di quel paese. Per molti significò scoprire un mondo nuovo. Curiosità, fascino, sorpresa furono provocati dal suo carattere unico. Il dittatore Fulgencio Batista venne rovesciato da una guerriglia rurale e da una rivolta urbana, da un’insurrezione sostenuta dai cubani e condotta da forze che erano sconosciute nel resto del mondo e che non avevano alcun collegamento con il movimento socialista internazionale, o con qualsiasi altra agenzia sovranazionale. Per la prima volta una rivoluzione socialista si verificò nelle Americhe. Per la prima volta le nuove forme di colonialismo furono respinte in modo inequivocabile. Per la prima volta una rivoluzione socialista fu realizzata senza la guida di un partito comunista. Per la prima volta una rivoluzione socialista si attuò in un paese relativamente sviluppato. Per la prima volta il capitalismo dovette affrontare una grande rivoluzione in condizioni di pace nel mondo, anziché in un contesto di guerra generale. Il valore universale della rivoluzione cubana la rende uno dei fenomeni decisivi del nostro tempo. Nel 1960, sulla scia della rivoluzione che portò Castro al potere, Sweezy e Huberman viaggiarono nell’isola per studiare gli sviluppi in materia di istruzione, nazionalizzazione dell’industria e riforma agraria. Cuba: anatomia di una rivoluzione – che raggiunse un’enorme vendita internazionale – fu il frutto della loro analisi condotta con oggettività scientifica.

Tredici Volte Lenin

Autore: Slavoj Žižek
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807103483
Grandezza: 56,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8000
Scaricare Leggi Online


Una Rivoluzione Pacifica

Autore: Mario Albertini
Editore: Mulino
ISBN: 9788815071408
Grandezza: 18,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6734
Scaricare Leggi Online


Una Scienza Normale

Autore: Andrea Miconi
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883533887
Grandezza: 70,65 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8658
Scaricare Leggi Online


Garibaldi Era Comunista

Autore: Luciano De Crescenzo
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852039783
Grandezza: 53,27 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 270
Scaricare Leggi Online


Steadicam Una Rivoluzione

Autore: David Ballerini
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8889782927
Grandezza: 16,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2824
Scaricare Leggi Online

La Steadicam, la misteriosa "cosa" cinematografica il cui funzionamento è avvolto da molte leggende che hanno attraversato la storia del cinema. In questo libro, introdotto dal suo inventore Garrett Brown, è raccontata la rivoluzione nata dal momento della sua affermazione come strumento unico di ripresa. Dai grandi capolavori come Shining o Carlito's Way alla sua concreta realizzazione. Contiene un apparato fotografico originale e interventi di Larry McConkey, Jim Muro e Ted Churchill.

Archives Internationales D Histoire Des Sciences

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9809
Scaricare Leggi Online