Una Scelta Di Fede

Author: Enrica Aragona
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865308923
Size: 15,27 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 577
Download

ROMANZO (154 pagine) - NARRATIVA - Cosa faresti se in una notte gelida qualcuno che non vedi da vent'anni bussasse alla tua porta, confessandoti di aver ammazzato il tuo primo amore? Sì, proprio quel bel fusto del liceo, quello che hai tanto desiderato ma che proprio non ti filava, preferendo la tua migliore amica... e se quel qualcuno che piomba in casa tua in piena notte fosse proprio quella tua amica, sparita vent'anni fa dopo averti rovinato per sempre la vita? Roma, primi anni Novanta; Federica è un'adolescente grassa, sola e fragile; Silvia, al contrario, è magra, determinata e benvoluta. Le due amiche condividono tutto, incluso Marco, il fratello di Federica, con cui Silvia intreccia un rapporto piuttosto ambiguo. Ma mentre Marco e Silvia si ostinano a negare qualunque coinvolgimento sentimentale, Federica non fa nulla per nascondere il suo folle amore per Davide Tedeschi, "il più figo e il più stronzo della scuola", il maschio Alfa che non la degna di uno sguardo, prendendola in giro per la sua condizione di "cicciona secchiona quattrocchi". Federica e Silvia sono inseparabili fino a una notte del 1996, quando un evento inaspettato e drammatico sembra dividerle per sempre. Ma vent'anni dopo, Silvia bussa alla porta di Federica confessandole di aver ucciso Davide. Quale sarà la scelta di Fede? Accetterà di aiutare Silvia per l'ennesima volta, anche se la sua ex migliore amica le ha rovinato l'adolescenza, la famiglia e la vita intera? Quale sarà stavolta il prezzo da pagare? Enrica Aragona nasce a Roma sotto il segno del Leone. Negli ultimi dieci anni ha pubblicato racconti in molte antologie e due romanzi, uno dei quali si è piazzato al quarto posto nel prestigioso trofeo nazionale Penna d'Autore. Dal 2013 al 2015 è finalista al premio Gran Giallo Città di Cattolica, nel 2015 anche al premio NebbiaGialla. Con Delos Books ha già pubblicato in varie antologie della serie "365", e in "Delos Crime" con il racconto "Lo scambio".

Il Matrimonio Una Scelta Di Fede Itinerario Di Evangelizzazione Per I Giovani Fidanzati

Author: Simone Giusti
Editor: Paoline
ISBN: 9788831517256
Size: 14,71 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 976
Download


Dalla Scuola All Universit Una Scelta Di Vita Teorie E Metodi Ricerche E Percorsi Progetto Attivazione Di Un Sistema Tutoriale

Author: Filippo Petruccelli
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8846494113
Size: 10,23 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 557
Download


Della Fede Dei Laici

Author: Armando Matteo
Editor: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849802016
Size: 13,60 MB
Format: PDF, ePub
Read: 760
Download

Attraversando le riflessioni filosofiche di E. Severino, M. Sgalambro, U. Galimberti, F. Rella, R. De Monticelli, M. Ruggerini, S. Natoli, G. Vattimo, M. Cacciari, M. Vannini, V. Vitiello, S. Givone ecc., l'autore ricostruisce il panorama del cristianesimo a partire dall'intelligenza filosofica che si pone consapevolmente fuori dall'appartenenza cattolica, ma non contro di essa. Immagine e argomentazioni che si richiamano fra loro e che permettono di affermare la consistenza del fenomeno cristiano anche nella mentalità postmoderna. Anzi, esso può rappresentare uno stimolo per la stessa filosofia.

Diaro Spirituale Che Comprende Una Scelta Di Detti E Di Fatti De Santi O Di Altre Persone Di Singolare Virt

Author: Antoine Franzini
Editor:
ISBN:
Size: 16,50 MB
Format: PDF, Docs
Read: 456
Download


La Genesi Della Fede

Author: Hodžić Mislav
Editor: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788878391420
Size: 16,92 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 717
Download

La disciplina teologica propone di dare una proposta/risposta alla ricerca della fede, della verità seguendo l'invito di Pietro riportato in 1 Pt 3,15-16, testo programmatico, quasi mai preso nel suo insieme. L'espressione più adeguata del rapporto intimo e personale dell'uomo con Dio ci è data dal (ri)conoscimento reciproco in Gal 4,9. Questo lavoro vuole ricostruire e riproporrere il trattato teologico De Fide che guarirebbe finalmente la frammentazione del sapere nata con il divorzio tra riflessione ed esperienza.

I Quatro Poeti Italiani Con Una Scelta Di Poesie Italiane Dal 1200 A Nostri Tempi

Author: BUTTURA A.
Editor:
ISBN:
Size: 15,31 MB
Format: PDF
Read: 468
Download


I Quattro Poeti Italiani Con Una Scelta Di Poesie Italiane Dal 1200 Publ Da A Buttura

Author: Antonio Buttura
Editor:
ISBN:
Size: 11,44 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 977
Download