Una Storia Segreta

Author: Lawrence DiStasi
Editor: Heyday
ISBN: 9781890771409
Size: 12,90 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 780
Download

It is a little-known fact that in California during World War II, Italian Americans were subjected to an 8PM to 6AM curfew, searches of their homes, seizure of their property, and exclusion from prohibited zones along the coast.In a collection of essays, Una Storia Segreta brings together the voices of the Italian American community and experts in the field, including personal stories by survivors and their children, letters from internment camps, news clips, photographs, and cartoons.

Pio Xii E Alcide De Gasperi

Author: Andrea Riccardi
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858118634
Size: 19,61 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 825
Download

Nelle pagine di due verbali custoditi negli Archivi vaticani, la testimonianza di un momento particolare della storia della nostra democrazia e dello scontro tra due protagonisti della scena politica e religiosa.

Ash Una Storia Segreta

Author: Mary Gentle
Editor:
ISBN: 9788834709115
Size: 20,66 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 405
Download


La Repubblica Fiorentina In Esilio Una Storia Segreta Vol 1

Author: Paolo Simoncelli
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8833650642
Size: 20,12 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 324
Download

È esistita nel ‘500 una segreta Repubblica fiorentina in esilio, Stato senza territorio, con tanto di riconoscimenti internazionali; esperimento giuridico e politico-ideologico avverso allo Stato assoluto mediceo. Ha lasciato tracce nascoste di una passione politica radicale, utopia pericolosa, senza speranza, eppur testimoniata. Questo primo volume ricostruisce il momento preliminare in cui, con l’aiuto politico-militare francese, sembrò possibile per gli esuli antimedicei rientrare in armi a Firenze e restaurarvi la Repubblica.

Una Storia Segreta Di Girolamo Savonarola

Author: Marcello Vannucci
Editor:
ISBN: 9788879280525
Size: 12,86 MB
Format: PDF, ePub
Read: 933
Download


La Bandiera D Oro Una Storia Segreta Dei Vessilli Di Ancona

Author: Tommaso Giancarli
Editor:
ISBN: 9788873261865
Size: 13,92 MB
Format: PDF, ePub
Read: 705
Download


Searching For Subversives

Author: Mary Elizabeth Basile Chopas
Editor: UNC Press Books
ISBN: 146963435X
Size: 11,96 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 880
Download

When the United States entered World War II, Italian nationals living in this country were declared enemy aliens and faced with legal restrictions. Several thousand aliens and a few U.S. citizens were arrested and underwent flawed hearings, and hundreds were interned. Shedding new light on an injustice often overshadowed by the mass confinement of Japanese Americans, Mary Elizabeth Basile Chopas traces how government and military leaders constructed wartime policies affecting Italian residents. Based on new archival research into the alien enemy hearings, this in-depth legal analysis illuminates a process not widely understood. From presumptive guilt in the arrest and internment based on membership in social and political organizations, to hurdles in attaining American citizenship, Chopas uncovers many layers of repression not heretofore revealed in scholarship about the World War II home front. In telling the stories of former internees and persons excluded from military zones as they attempted to resume their lives after the war, Chopas demonstrates the lasting social and cultural effects of government policies on the Italian American community, and addresses the modern problem of identifying threats in a largely loyal and peaceful population.

La Storia Segreta Del Kgb

Author: Christopher Andrew
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858688678
Size: 13,71 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 256
Download

Dalla Rivoluzione d'Ottobre a Gorbaciov: la storia di una nazione, di un movimento e di un'idea che cercarono di vincere la loro battaglia anche con il contributo del più potente servizio segreto del XX secolo. La storia del KGB viene qui dettagliatamente ricostruita da due autori d'eccezione: Christopher Andrew, tra i più autorevoli esperti di intelligence mondiale, e Oleg Gordievskij, ex agente del KGB e poi collaboratore del MI6 britannico, offrono una prospettiva unica sulle vicende e i protagonisti dei servizi di spionaggio russi a partire dalle origini zariste, poi sotto Lenin e Stalin, durante la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda, fino agli anni della distensione e al crollo del blocco sovietico a partire dal 1989. Una ricerca approfondita e documentata, che illumina le strategie di intelligence dell'URSS e gli incarichi degli agenti del KGB in patria e in Occidente. Un'intrigante ricostruzione, ricca di rivelazioni su episodi e personaggi spesso sconosciuti ma che giocarono un ruolo cruciale negli eventi del Novecento.

Storia Segreta Dei Sogni

Author: Robert Moss
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8868269015
Size: 17,56 MB
Format: PDF
Read: 341
Download

Il sogno è fondamentale nella storia dell'uomo. Fonte di ispirazione nel campo della ricerca scientifica o artistica, o semplice guida nelle scelte quotidiane, i sogni hanno determinato alcune delle più importanti vicende umane in un modo che va ben oltre la definizione di "pura coincidenza". L'autore di questo libro sorprendente ci rivela come i sogni abbiano guidato il destino degli uomini - "agendo come veri e propri motori invisibili" - e come la consapevolezza della nostra realtà sognata possa determinare il nostro stesso futuro. In questo volume, Robert Moss - uno dei massimi esperti a livello internazionale in fatto di sogni - ci racconta le storie di grandi personaggi la cui vita è stata segnata dall'elemento onirico, dalla bellissima Lucrecia de Leon, le cui premonizioni determinarono le scelte dei più potenti uomini di Spagna, all'affascinante corrispondenza di sogni tra Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli, passando per gli incredibili episodi che hanno scandito le vite di Mark Twain, Giovanna d'Arco, Winston Churchill, e molti altri. In questo libro visionario, narrato con l'abilità del romanziere, Moss getta le basi per un nuovo modo di esplorare e interpretare la storia e la coscienza umana, un viatico per penetrare con strumenti non tecnicamente "razionali" la parte più profonda, originale e inaccessibile di noi stessi.

Storia Segreta Del Rock

Author: Christopher Knowles
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862316445
Size: 19,81 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 505
Download

Sesso. Droga. Musica alta. Vestiti sgargianti. Abbaglianti giochi di luce. Tutto questo si può ritrovare in un grande concerto rock o in un bollente dance club, ma era anche parte dell’antico fenomeno culturale conosciuto come “Religioni Misteriche”. In questo libro, Christopher Knowles dimostra come le religioni misteriche si siano reincarnate in una nuova forma musicale definita rock’n’roll e spiega come i rituali arcaici dei Misteri abbiano trovato nuova vita nelle sottoculture del Nuovo Mondo come la Santeria, la Massoneria e il Mardi Gras. Storia segreta del rock traccia inoltre lo sviluppo dei generi più popolari del rock, come il punk e il metal, e svela come gli artisti moderni più iconici ricoprano lo stesso ruolo archetipico delle antiche divinità. Scopriamo, così, quanto ricche e ancestrali siano le affinità tra i riti pagani e i costumi musicali della nostra società postmoderna. Qui s’incontrano le prime dive del pop, gli headbanger e i guitar heroes, e si legge la storia inedita della Woodstock puritana.