Una Storia Semplice

Author: Leonardo Sciascia
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845972372
Size: 19,70 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 525
Download

"Una storia semplice" è una storia complicatissima, un giallo siciliano, con sfondo di mafia e droga. Eppure mai – ed è un vero tour de force – l’autore si trova costretto a nominare sia l’una sia l’altra parola. Tutto comincia con una telefonata alla polizia, con un messaggio troncato, con un apparente suicidio. E subito, come se assistessimo alla crescita accelerata di un fiore, la storia si espande, si dilata, si aggroviglia, senza lasciarci neppure l’opportunità di riflettere. Davanti alla proliferazione dei fatti, non solo noi lettori ma anche l’unico personaggio che nel romanzo ricerca la verità, un brigadiere, siamo chiamati a far agire nel tempo minimo i nostri riflessi – un tempo che può ridursi, come in una memorabile scena del romanzo, a una frazione di secondo. È forse questo l’estremo azzardo concesso a chi vuole «ancora una volta scandagliare scrupolosamente le possibilità che forse ancora restano alla giustizia».

Author: دوستويفسكي
Editor: ktab INC.
ISBN: 9953688265
Size: 17,84 MB
Format: PDF, ePub
Read: 110
Download

الليالى البيضاء رواية عاطفية تحكى عن أربع ليال فى مدينة بطرسبورغ,بلياليها القصيرة التى ترمز الى قصة الحب العابرة التى يرويها لنا دوستويفسكى.تتناول هذه الرواية بصفحات قليلة أشياء كثيرة :هذيان شاب حلم,وآمال فتاة مغرمة,قصة لقاء ناجح وحب فاشل,مبررات وأعذار العاشق فى لحظة الانتظار الغرامى وذلك بأسلوب فذ وجميل تميز به دوستويفسكى.

Author: كارلو كولودى/محمد قدرى عمارة/الهامى عمارة
Editor: ktab INC.
ISBN: 977479303X
Size: 17,57 MB
Format: PDF, ePub
Read: 883
Download

مع الكذبة الثانية ظلت أنفه تطول وتطول ، وعند الكذبة الثالثة كانت قد طالت إلى الحد الذى لم يكن يستطيع معه بينوكيو المسكين الحركة دون ان يضرب بانفه السرير أو الشباك أو الحائط أو الباب ، و ما إن رفع رأسه قليلاً حتى كاد أن يصيب بانفه إحدى عينى الجنية.

The Crowd A Study Of The Popular Mind Arabic Edition

Author: Gustave Le Bon
Editor:
ISBN: 9781542607506
Size: 17,28 MB
Format: PDF, Docs
Read: 765
Download

The Crowd: A Study of the Popular Mind (Arabic edition)By Gustave Le Bon

Video Digitale Il Manuale

Author: Ben Long
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 9788850323265
Size: 12,81 MB
Format: PDF
Read: 101
Download


La Poesia Sar Nelle Strade

Author: Rocco Auciello
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8861340148
Size: 13,97 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 847
Download


Go Pro Arabic

Author: Eric Worre
Editor:
ISBN: 9780988667976
Size: 17,13 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 968
Download

Go Pro translated in Arabic

La Civilt Cattolica

Author:
Editor: La Civiltà Cattolica
ISBN:
Size: 20,69 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 721
Download


Sheila Holmes E La Banda Dei Falsari

Author: Adelaide Byrne
Editor: Self-Publish
ISBN:
Size: 11,43 MB
Format: PDF, ePub
Read: 750
Download

“Due settimane prima di Ferragosto tutti gli abitanti della cittadina di Eastbourne, nell’East Sussex, furono grandemente impressionati dalla notizia di un quadruplice delitto commesso nel distretto. I dettagli agghiaccianti che si raccontavano sul modo con cui era stato consumato, lo classificavano negli annali della storia del delitto, come unico per la sua gravità. Due donne, tutte e due giovani e belle, e due ragazzi erano stati assassinati nel modo più atroce. Teatro del quadruplice assassinio era una casa di campagna isolata, posta alla periferia di Eastbourne.” A Eastbourne si trova, per indagare su una banda di falsari, Sheila Holmes con il suo aiutante giornalista, nonché fidanzato, James Hatch. Liberamente ispirato al racconto “Un quadruplice omicidio”, Adelaide Byrne costruisce una storia semplice ma intrigante. Il ritmo è quello della classica indagine poliziesca. Indizio su indizio si arriva alla verità. Una verità sconcertante fatta di amore, di odio e di una setta misteriosa, chiamata l’Alleanza. Questa è la prima avventura di Sheila Holmes che non si svolge nell’ambiente aristocratico britannico. Sheila Holmes è l'eroina di una serie di crimenstory che ha già guadagnato le simpatie dei lettori. La sua specialità è individuare la chiave di enigmi insoluti, di smascherare imbroglioni, incastrare assassini.

Hunger Games

Author: Autori Vari
Editor: eBook Free
ISBN:
Size: 13,99 MB
Format: PDF, Docs
Read: 461
Download

I mini eBook di cinema presentano di volta in volta un film o una serie di film. Tutti i testi sono nel pubblico dominio e, nella maggior parte dei casi, provengono da Wikipedia. Sorge allora spontanea la domanda: perché scaricarsi l’eBook? Perché oltre al testo di Wikipedia vi sono delle aggiunte, come un’ampia libreria di immagini, collegamento ai filmati di youtube, a volte testi inediti ed infine una più ampia selezione di links esterni. Inoltre il tutto è presentato sotto forma di eBook che verrà ad arricchire la vostra biblioteca digitale. Gli argomenti trattati nell’eBook sono: Hunger Games (film), Trama, Personaggi, Altri, Promozione, Colonna sonora, Tracce, Distribuzione, Incassi, Sequel, Differenze con il romanzo, Bibliografia, Dati Tecnici, Interpreti e personaggi, Premi. Hunger Games: La ragazza di fuoco, Trama, Produzione, Regia, Cast, Budget, Incassi, Riprese, Location, Nuovi personaggi, Differenze con il romanzo, Distribuzione, Colonna sonora, Tracce extra dell'edizione deluxe, Premi e riconoscimenti, Incassi, Sequel, Dati Tecnici, Interpreti e personaggi. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, Trama, Produzione, Regia, Cast, Riprese, Distribuzione, Sequel, Dati Tecnici, Interpreti e personaggi. La ragazza di fuoco – Romanzo, Trama, Temi, Adattamento cinematografico, Edizioni. Katniss Everdeen. Hunger Games. La ragazza di fuoco. Il canto della rivolta, Epilogo, Panem, I Distretti, Casa Everdeen, Casa Mellark, Villaggio dei Vincitori, Distretto 13, Curiosità, Bibliografia, Altri media.