Una Voce Di Notte

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838929181
Grandezza: 12,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9987
Scaricare Leggi Online

Come sempre nei gialli di Camilleri due storie si rincorrono, si incrociano, si separano e poi tornano a intrecciarsi. E Montalbano questa volta, alle prese con uno strano furto ad un supermercato e con l’omicidio di una ragazza, si trova a giocare duro: stretto da un lato dai superiori che dicono e non dicono, dall’altro dal giudice che non la vede come lui, infine dall’opinione pubblica guidata da Televigàta, decide di intervenire in prima persona gettando a mare problemi di coscienza e sensi di colpa. E il quadro improvvisamente si ricompone e appare in tutta la sua scomoda verità.

La Capsula Del Tempo Aspetti Selezionati Di Lingua Letteratura E Cultura Italiana Da Conservare In Prospettiva Futura

Autore: Stefano Adamo
Editore: Lulu.com
ISBN: 132685061X
Grandezza: 21,16 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7981
Scaricare Leggi Online

Aonia edizioni. Quali strumenti ed esperimenti condotti nell'insegnamento e apprendimento dell'italiano come LS meritano di essere conservati nella capsula del tempo? Quali documenti e quali varieta d'italiano in essi attestate preservare? Quali realta linguistiche dimenticate e bene sottrarre all'oblio? Quali aspetti della cultura italiana potrebbero trovare spazio nella capsula del tempo perche legati a momenti significativi della storia culturale del Paese? Quali autori e quali testi letterari continueranno a saper dialogare con i lettori a venire? Il volume, per la ricchezza delle questioni affrontate, e di interesse per la ricerca multidisciplinare. Al lettore e offerta una pluralita di metodologie di analisi in campi disciplinari diversi (dalla glottodidattica e dalla linguistica alla letteratura e agli studi culturali), e sono proposti, in alcuni casi direttamente, in altri indirettamente, suggerimenti per sviluppi ulteriori delle ricerche.

Hahn Im Korb

Autore: Andrea Camilleri
Editore: S. Fischer Verlag
ISBN: 3104002223
Grandezza: 61,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1797
Scaricare Leggi Online

Andrea Camilleri, der Erfolgsautor aus Italien. Zwei Schüsse aus dem Hinterhalt verfehlen den friedfertigen Vito. Kommissar Corbo muss in einem Fall ermitteln, in dem die geheimnisvolle Botschaft in einer Westentasche, ein toter Schafhirte und eine gehörige Portion Amore eine Rolle spielen. »Hahn im Korb« ist Camilleris erster Roman und mit seinen skurrilen Gestalten und seiner prallen Sinnlichkeit ein echter Camilleri.

Almanacco Del Giallo E Del Noir 2013

Autore: Giuseppe Previti
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891141674
Grandezza: 16,57 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9439
Scaricare Leggi Online

139 recensioni, interviste e articoli: tutto il giallo e il noir del 2013. Come ogni anno, esce la raccolta del numerosissimo materiale prodotto da Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia e conduttore della ormai novennale trasmissione ”Giallo Pistoia-TVL“. Una guida indispensabile per gli amanti del giallo e del noir.

Morte In Mare Aperto E Altre Indagini Del Giovane Montalbano

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838932964
Grandezza: 12,94 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6015
Scaricare Leggi Online

Otto indagini di un Montalbano giovane e senza paura, irruente, audace, pistola in mano, carica, e carico di risorse investigative, con largo uso di «sfunnapedi» e «trainelli».

Un Mese Con Montalbano

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838937281
Grandezza: 63,47 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1512
Scaricare Leggi Online

'Un mese con Montalbano', pubblicato nel 1998, esce per la prima volta con questa casa editrice. Sono trenta storie, divertenti e sorprendenti, con protagonista Montalbano. «Ladri, suicidi veri e suicidi non veri, un morto vivente, delitti e vari tentativi criminali, un diavolo che diavolo non è, acrobati, un re pastore e una veggente, figli e padri difficili, storie varie d’amore con colpi di scena imprevedibili: un rompicapo dietro l’altro, per il commissario, in un «romanzo» lungo un mese» (Salvatore Silvano Nigro).

L Odore Della Notte

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838926778
Grandezza: 73,17 MB
Formato: PDF
Vista: 6859
Scaricare Leggi Online

Un caso anomalo in cui il cadavere non spunta all'inizio, e Montalbano non ne è proprio il titolare, ma vi si intrufola. Troppe coincidenze lo spingono. Scava nella scomparsa di un finanziere truffatore, che si è portato i soldi di mezzo paese e dintorni, e poi del suo aiutante (due «teste parziali», di quelli che sanno tutto di denaro e non sanno nient'altro e nient'altro sentono). E la soluzione sarebbe una fuga banale, col malloppo sottratto ai molti polli dell'epoca della borsa, connessa a un omicidio, se assai più carica di dolente orrore non si profilasse una soluzione laterale.

La Mossa Del Cavallo

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838936161
Grandezza: 58,57 MB
Formato: PDF
Vista: 7517
Scaricare Leggi Online

Uno dei più intelligenti, spassosi, esemplari romanzi di Camilleri, pubblicato per la prima volta nel 1999 e oggi considerato un «classico». Sellerio lo ripropone con una Nota dell’autore appositamente scritta per questa edizione.

Un Covo Di Vipere

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838930996
Grandezza: 33,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8514
Scaricare Leggi Online

È l’alba a Marinella e il sonno di Montalbano viene interrotto dal canto di un usignolo. O almeno così pare al commissario, salvo poi scoprire che si tratta del fischiettare di un vagabondo che ha trovato rifugio nella verandina durante un temporale di fine estate. Un barbone sui generis però, perché parla un italiano perfetto e si vede che ha conosciuto tempi migliori. Confessa di abitare in una grotta poco distante ma non c’è tempo di approfondire la questione perché Montalbano deve correre in commissariato dove Catarella gli annuncia l’assassinio del ragionier Cosimo Barletta. Nel villino lungo la strada che costeggia il mare nessun segno di effrazione, nessuna traccia di lotta: l’uomo è stato colpito alla nuca da un colpo di pistola mentre seduto in cucina stava bevendo un caffè. Montalbano indaga sui segreti impenetrabili di una famiglia e sui misteri di una comunità.

Notte Di Ferragosto

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838936021
Grandezza: 29,11 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1651
Scaricare Leggi Online

C’è un morto sulla spiaggia con una siringa in vena: Montalbano, con Livia a Vigàta per il Ferragosto, non è convinto si tratti di overdose ma sospetta una montatura. Il racconto 'Notte di Ferragosto' (36 pagine) di Andrea Camilleri è tratto dall'antologia 'Ferragosto in giallo' (Sellerio 2013).