Una Voce Di Notte

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838929181
Grandezza: 60,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1173
Scaricare Leggi Online

Come sempre nei gialli di Camilleri due storie si rincorrono, si incrociano, si separano e poi tornano a intrecciarsi. E Montalbano questa volta, alle prese con uno strano furto ad un supermercato e con l’omicidio di una ragazza, si trova a giocare duro: stretto da un lato dai superiori che dicono e non dicono, dall’altro dal giudice che non la vede come lui, infine dall’opinione pubblica guidata da Televigàta, decide di intervenire in prima persona gettando a mare problemi di coscienza e sensi di colpa. E il quadro improvvisamente si ricompone e appare in tutta la sua scomoda verità.

The Voice Of The Violin

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 0330526235
Grandezza: 72,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6770
Scaricare Leggi Online

The Voice of the Violin by Andrea Camilleri is fourth in the bestselling Inspector Montalbano series. The commissioner kept looking at him with an expression that combined contempt and commiseration, apparently discerning unmistakable signs of senile dementia in the inspector. "I'm going to speak very frankly, Montalbano. I don't have a very high opinion of you." "Nor I of you," the inspector replied bluntly. Montalbano's gruesome discovery of a naked young woman suffocated in her bed immediately sets him on a search for her killer. Among the suspects are her aging husband, a famous doctor; a shy admirer, now disappeared; an antiques-dealing lover from Bologna; and the victim's friend Anna, whose charms Montalbano cannot help but appreciate. But it is a mysterious, reclusive violinist who holds the key to this murder . . . The Voice of the Violin is followed by the fifth novel in this compelling mystery series, Excursion to Tindari.

Morte In Mare Aperto E Altre Indagini Del Giovane Montalbano

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838932964
Grandezza: 58,44 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5433
Scaricare Leggi Online

Otto indagini di un Montalbano giovane e senza paura, irruente, audace, pistola in mano, carica, e carico di risorse investigative, con largo uso di «sfunnapedi» e «trainelli».

La Giostra Degli Scambi

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838933685
Grandezza: 36,11 MB
Formato: PDF
Vista: 7912
Scaricare Leggi Online

La giornata comincia storta per Montalbano: intervenuto per sedare una rissa sulla spiaggia di Marinella ha colpito l’uomo sbagliato e poi, scambiato per uno degli aggressori, viene fermato dai carabinieri. Infine scopre che Adelina ha scambiato un galantuomo per ladro e gli ha sbattuto in testa una padella...

La Piramide Di Fango

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838932506
Grandezza: 47,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9806
Scaricare Leggi Online

Sono giorni di pioggia a Vigàta, quegli acquazzoni violenti e persistenti che non danno requie, fiumane d’acqua scatenata che travolgono case e terreni lasciando dietro di sé un mare di fango. È in una di queste giornate che un uomo, Giugiù Nicotra, viene trovato morto in un cantiere, mezzo nudo, colpito da un proiettile alle spalle. Aveva cercato scampo in una specie di galleria formata da grossi tubi per la costruzione di condotte d’acqua. L’indagine parte lenta e scivolosa, ma ben presto ogni indizio, ogni personaggio, conduce al mondo dei cantieri e degli appalti pubblici. Un mondo non meno viscido e fangoso della melma di cui ogni cantiere è ricoperto. Districandosi tra tutto quel fango nel quale «sguazzariano» costruttori, ditte, funzionari pubblici, una cosa Montalbano non riesce a togliersi dalla testa: che Nicotra, il morto, andando a morire dentro alla galleria, avesse voluto comunicare qualche cosa.

Un Covo Di Vipere

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838930996
Grandezza: 67,98 MB
Formato: PDF
Vista: 982
Scaricare Leggi Online

È l’alba a Marinella e il sonno di Montalbano viene interrotto dal canto di un usignolo. O almeno così pare al commissario, salvo poi scoprire che si tratta del fischiettare di un vagabondo che ha trovato rifugio nella verandina durante un temporale di fine estate. Un barbone sui generis però, perché parla un italiano perfetto e si vede che ha conosciuto tempi migliori. Confessa di abitare in una grotta poco distante ma non c’è tempo di approfondire la questione perché Montalbano deve correre in commissariato dove Catarella gli annuncia l’assassinio del ragionier Cosimo Barletta. Nel villino lungo la strada che costeggia il mare nessun segno di effrazione, nessuna traccia di lotta: l’uomo è stato colpito alla nuca da un colpo di pistola mentre seduto in cucina stava bevendo un caffè. Montalbano indaga sui segreti impenetrabili di una famiglia e sui misteri di una comunità.

La Stanza Numero 2

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838934312
Grandezza: 11,58 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2056
Scaricare Leggi Online

Al racconto di Andrea Camilleri La stanza numero 2 (37 pagine), tratto da Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano (Sellerio 2015), è liberamente ispirato l’episodio omonimo della serie televisiva «Il giovane Montalbano», in onda a partire dal mese di settembre su Rai1.

Il Ladro Onesto

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838934290
Grandezza: 80,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6294
Scaricare Leggi Online

La prima denuncia al commissariato di Vigàta sembrava come tutte le altre, anzi, forse era solo un abbaglio. Un signore sui sessant’anni, come ogni sera prima di andare a dormire, lascia il portafoglio sul comodino con dentro millecinquecento lire. Al risveglio ce ne sono solo cinquecento. Uno strano furto, Montalbano non è convinto. E invece si sbaglia. Il racconto 'Il ladro onesto' (38 pagine) di Andrea Camilleri, tratto da 'Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano' (Sellerio 2014), è liberamente ispirato l’episodio omonimo della serie televisiva «Il giovane Montalbano», in onda a partire dal mese di settembre su Rai1..

La Congiura

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838935122
Grandezza: 29,59 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 894
Scaricare Leggi Online

A Vigàta, a ogni cambio di stagione, giunge con la sua mercanzia Ciccino Firrera, detto «Beccheggio». La promessa di Beccheggio è un abito alla moda di una famosa sartoria palermitana, ritoccato su misura, se necessario, da lui stesso, sarto bravissimo. Casa per casa, signora per signora, nubile o maritata. Perché di lui mariti, padri e fidanzati si fidano ciecamente: è troppo brutto, basso, peloso, un occhio a Cristo e l’altro a San Giovanni, le gambe arcuate, il passo claudicante, le movenze di una nave che oscilla sull’orlo del naufragio. Ma all’improvviso tra le donne del paese sboccia una voce e un respiro, un sospiro e una diceria... Il racconto 'La congiura' (38 pagine) di Andrea Camilleri è tratto da 'Gran Circo Taddei e altre storie di Vigàta' (Sellerio 2011).

A Voice In The Night

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 144726469X
Grandezza: 38,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6645
Scaricare Leggi Online

A Voice in the Night is the twentieth compelling crime novel in the phenomenally successful Inspector Montalbano mysteries by Andrea Camilleri. It occurred to him that he might not have had anything to do with Strangio's death. It was a voice in the night, an anonymous voice, that had told him this. A voice in the night that could easily have been the voice of his conscience. Feeling his age, as his birthday rolls round once again, Inspector Montalbano decides to cheer himself up by dealing with a young driver's road rage in his own unique way. But his joy is short-lived, as at police headquarters he receives an angry phone call from a supermarket boss; there's been a robbery at his store and Montalbano's colleague is treating him as a suspect. On arrival at the scene, Montalbano quickly agrees with Inspector Augello that this was no ordinary break-in, but with the supermarket's infamous links to the Mafia creating problems at every turn, this isn't going to be an easy case for the inspector to solve. And to add to Montalbano's burden, the young driver he made an enemy of earlier in the week has returned to police headquarters to report a shocking crime . . .