Una Voce Di Notte

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838929181
Grandezza: 70,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6369
Scaricare Leggi Online

Come sempre nei gialli di Camilleri due storie si rincorrono, si incrociano, si separano e poi tornano a intrecciarsi. E Montalbano questa volta, alle prese con uno strano furto ad un supermercato e con l’omicidio di una ragazza, si trova a giocare duro: stretto da un lato dai superiori che dicono e non dicono, dall’altro dal giudice che non la vede come lui, infine dall’opinione pubblica guidata da Televigàta, decide di intervenire in prima persona gettando a mare problemi di coscienza e sensi di colpa. E il quadro improvvisamente si ricompone e appare in tutta la sua scomoda verità.

August Heat

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 0330532804
Grandezza: 66,74 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5231
Scaricare Leggi Online

August Heat by Andrea Camilleri, is the tenth instalment in the Inspector Montalbano series, adapted as a major BBC4 television series. This edition featuring a stunning redesigned cover. Montalbano quickly slammed the trunk shut and sat down on top of it. When the beam from Livia's torch shone on his face, he automatically smiled. 'What's in the trunk?' Livia asked. 'Nothing. It's empty.' How could he possibly have told her there was a corpse inside? The lazy, slow month of August at the height of the Sicilian summer is, Inspector Montalbano assures his girlfriend Livia as they prepare for a relaxing holiday in a villa he has found for them, far too hot for any murders to be committed. But when Livia's friends' young son goes missing, a chain of events is sparked which will certainly ruin the Chief Inspector's pleasant interlude. A secret apartment and a grisly find in an old trunk are just the beginning, as Montalbano navigates his way though the case, as well as coping with the sweltering heat, the suspicious death of an Arab labourer and the tempting lure of a beautiful girl . . . August Heat is followed by the eleventh book in the series, The Wings of the Sphinx.

La Capsula Del Tempo Aspetti Selezionati Di Lingua Letteratura E Cultura Italiana Da Conservare In Prospettiva Futura

Autore: Stefano Adamo
Editore: Lulu.com
ISBN: 132685061X
Grandezza: 74,69 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3121
Scaricare Leggi Online

Aonia edizioni. Quali strumenti ed esperimenti condotti nell'insegnamento e apprendimento dell'italiano come LS meritano di essere conservati nella capsula del tempo? Quali documenti e quali varieta d'italiano in essi attestate preservare? Quali realta linguistiche dimenticate e bene sottrarre all'oblio? Quali aspetti della cultura italiana potrebbero trovare spazio nella capsula del tempo perche legati a momenti significativi della storia culturale del Paese? Quali autori e quali testi letterari continueranno a saper dialogare con i lettori a venire? Il volume, per la ricchezza delle questioni affrontate, e di interesse per la ricerca multidisciplinare. Al lettore e offerta una pluralita di metodologie di analisi in campi disciplinari diversi (dalla glottodidattica e dalla linguistica alla letteratura e agli studi culturali), e sono proposti, in alcuni casi direttamente, in altri indirettamente, suggerimenti per sviluppi ulteriori delle ricerche.

Almanacco Del Giallo E Del Noir 2013

Autore: Giuseppe Previti
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891141674
Grandezza: 64,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9921
Scaricare Leggi Online

139 recensioni, interviste e articoli: tutto il giallo e il noir del 2013. Come ogni anno, esce la raccolta del numerosissimo materiale prodotto da Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia e conduttore della ormai novennale trasmissione ”Giallo Pistoia-TVL“. Una guida indispensabile per gli amanti del giallo e del noir.

Morte In Mare Aperto E Altre Indagini Del Giovane Montalbano

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838932964
Grandezza: 12,81 MB
Formato: PDF
Vista: 5649
Scaricare Leggi Online

Otto indagini di un Montalbano giovane e senza paura, irruente, audace, pistola in mano, carica, e carico di risorse investigative, con largo uso di «sfunnapedi» e «trainelli».

La Giostra Degli Scambi

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838933685
Grandezza: 53,92 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8256
Scaricare Leggi Online

La giornata comincia storta per Montalbano: intervenuto per sedare una rissa sulla spiaggia di Marinella ha colpito l’uomo sbagliato e poi, scambiato per uno degli aggressori, viene fermato dai carabinieri. Infine scopre che Adelina ha scambiato un galantuomo per ladro e gli ha sbattuto in testa una padella...

La Mossa Del Cavallo

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838936161
Grandezza: 28,71 MB
Formato: PDF
Vista: 1906
Scaricare Leggi Online

Uno dei più intelligenti, spassosi, esemplari romanzi di Camilleri, pubblicato per la prima volta nel 1999 e oggi considerato un «classico». Sellerio lo ripropone con una Nota dell’autore appositamente scritta per questa edizione.

La Piramide Di Fango

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838932506
Grandezza: 34,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5747
Scaricare Leggi Online

Sono giorni di pioggia a Vigàta, quegli acquazzoni violenti e persistenti che non danno requie, fiumane d’acqua scatenata che travolgono case e terreni lasciando dietro di sé un mare di fango. È in una di queste giornate che un uomo, Giugiù Nicotra, viene trovato morto in un cantiere, mezzo nudo, colpito da un proiettile alle spalle. Aveva cercato scampo in una specie di galleria formata da grossi tubi per la costruzione di condotte d’acqua. L’indagine parte lenta e scivolosa, ma ben presto ogni indizio, ogni personaggio, conduce al mondo dei cantieri e degli appalti pubblici. Un mondo non meno viscido e fangoso della melma di cui ogni cantiere è ricoperto. Districandosi tra tutto quel fango nel quale «sguazzariano» costruttori, ditte, funzionari pubblici, una cosa Montalbano non riesce a togliersi dalla testa: che Nicotra, il morto, andando a morire dentro alla galleria, avesse voluto comunicare qualche cosa.

Un Covo Di Vipere

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838930996
Grandezza: 37,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9696
Scaricare Leggi Online

È l’alba a Marinella e il sonno di Montalbano viene interrotto dal canto di un usignolo. O almeno così pare al commissario, salvo poi scoprire che si tratta del fischiettare di un vagabondo che ha trovato rifugio nella verandina durante un temporale di fine estate. Un barbone sui generis però, perché parla un italiano perfetto e si vede che ha conosciuto tempi migliori. Confessa di abitare in una grotta poco distante ma non c’è tempo di approfondire la questione perché Montalbano deve correre in commissariato dove Catarella gli annuncia l’assassinio del ragionier Cosimo Barletta. Nel villino lungo la strada che costeggia il mare nessun segno di effrazione, nessuna traccia di lotta: l’uomo è stato colpito alla nuca da un colpo di pistola mentre seduto in cucina stava bevendo un caffè. Montalbano indaga sui segreti impenetrabili di una famiglia e sui misteri di una comunità.

La Rete Di Protezione

Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838936692
Grandezza: 45,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5647
Scaricare Leggi Online

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra.