Una Voce Nella Nebbia

Autore: L. Costantini
Editore: Edizioni Il Vento Antico
ISBN: 8894806146
Grandezza: 57,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2059
Scaricare Leggi Online

La famiglia Greenslade approda nella baia di Kenmare a caccia di petrolio. Americani di origine irlandese, il tycoon petrolifero Pierce, il nipote Garth e la figlia Tara pensano che nulla vada lasciato al caso. L’impatto con Cathach, piccolo paese sul mare e dominato dal castello che i Greenslade hanno acquistato, sarà devastante per le loro certezze, fin dagli incontri con Eibhlin e Seasamh O’Caroean. La prima è la giovane non vedente che vive nel bosco ed è creduta una strega dai paesani, il secondo è il medico, amante della pesca e delle antiche credenze celtiche. Un incrocio di vite, un vortice che tutti affronteranno con esiti diversi. Ci sarà chi perderà la vita e chi invece ne acquisterà una nuova. Ma tutti, perfino la stessa Eibhlin, impareranno che le cose accadono, se le desideri veramente.

Una Voce Nella Nebbia Se L Istinto Ti Spinge A Correre Corri E Non Guardarti Mai Indietro

Autore: Laura Costantini
Editore:
ISBN: 9788894806151
Grandezza: 22,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7889
Scaricare Leggi Online


Le Ombre Nella Nebbia

Autore: Giovanni Fonteviva
Editore: Giovanni Fonteviva
ISBN: 8868557959
Grandezza: 44,23 MB
Formato: PDF
Vista: 5575
Scaricare Leggi Online

1976: Le gioiose vacanze di un gruppo di giovani nella Las Vegas della Brianza vengono segnate da un tragico evento che cambierà per sempre la vita di una di loro. 2013: Il dimenticato paese di Consonno sta per rinascere a nuova vita per mano di un grande speculatore edile con un progetto che dovrebbe segnare la sua carriera. Ma passato e presente si intrecciano, quasi per magia, stravolgendo ogni piano prestabilito ed il giovane architetto non immagina nemmeno quale grande influenza avranno sulla sua vita le solitarie ombre di questo paese dei balocchi abbandonato...

I Grandi Romanzi Racconti E Poesie

Autore: Rudyard J. Kipling
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141836
Grandezza: 65,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3473
Scaricare Leggi Online

• I libri della Giungla• La luce che si spense• Capitani coraggiosi• Kim• I tre soldati• Il risciò fantasma e altre storie fantastiche• L’uomo che volle farsi re• I costruttori di ponti• Storie proprio così• Puck il follettoPoesie con testo inglese a frontePremesse di Francesco Binni, Giorgio Celli, Gianluigi Melega, Gianni Pilo, Tommaso PisantiEdizioni integraliNonostante la critica e il giudizio che gli vengono da sempre rivolti di essere l’espressione letteraria della vocazione imperialista inglese, sembra che Rudyard Kipling, un po’ come il nostro Salgari, abbia sentito la necessità di fuggire da quel mondo di violenza e soprusi che lui stesso sperimentò sulla sua pelle fin da bambino; crebbe infatti sotto i rigori della rigidissima educazione ottocentesca inglese che non lesinava crudeltà anche fisiche e trovò rifugio nella fantasia, muovendosi in territori che la civiltà dell’uomo bianco non sfiorava neanche. Scrisse di giungle popolate da belve feroci ma capaci di solidarietà e amicizia, di animali terrorizzati - più che dall’insidioso fascino di Kaa, l’enorme pitone, o dalle fauci tremende di Shere Khan, la tigre mangiatrice di uomini - da un brutto, misero animale senza peli, senza zanne o unghie affilate: l’uomo, la cui violenza e barbarie nessuna forza naturale può uguagliare. Creò e descrisse figure con modi letterari e narrativi che mai nessuno prima di lui aveva tentato. Indiani, malesi, neri, giapponesi, afghani, gente di ogni colore e di ogni angolo del globo: nelle sue storie si muovono folle incredibilmente variopinte e variegate, dai famosi ufficiali della cavalleria inglese ai raja ai costruttori di ponti ai santoni ai mendicanti che popolano porti e bazar. Osò far assumere il ruolo di protagonisti a cobra e manguste, fece parlare con ovvia naturalezza navi e locomotive e tutto ciò con lo strumento di una prosa narrativa perfetta, che ne fa ancora una specie di “pietra di paragone” fra gli scrittori di lingua inglese. È anche per merito del suo linguaggio romantico e allo stesso tempo realistico che personaggi come Mowgli, Kim, Rikki-Tikki-Tavi rimarranno per sempre impressi nel nostro immaginario collettivo.Rudyard J. KiplingJoseph Rudyard Kipling nacque a Bombay nel 1865. Fu ricondotto in Inghilterra per studiare: da questo periodo terribile della sua vita uscì minato nella salute, piegato nel corpo e nello spirito. Tornato in India nel 1882, divenne redattore della «Civil and Military Gazette» e cominciò a pubblicare liriche e racconti. Ben presto divenne lo scrittore più amato e popolare del suo tempo, oltre che il meglio pagato. Nel 1889 tornò in Inghilterra, e nel 1907 gli venne conferito il premio Nobel per la Letteratura. Morì nel 1936. Di Rudyard Kipling la Newton Compton ha pubblicato Poesie; I libri della Jungla; Kim; Capitani coraggiosi; Tutte le storie di Puck il folletto e il volume I grandi romanzi, racconti e poesie.

In Fondo Al Tunnel

Autore: John Skipp
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834732553
Grandezza: 50,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3490
Scaricare Leggi Online


Verit Cristiane Nella Nebbia Della Fede

Autore: Inos Biffi
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816304130
Grandezza: 37,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7941
Scaricare Leggi Online


Le Due Citt

Autore: Charles Dickens
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891197521
Grandezza: 69,34 MB
Formato: PDF
Vista: 4235
Scaricare Leggi Online

Charles Dickens pubblicò questo fortunatissimo romanzo storico nel 1859 sulla rivista inglese da lui fondata «All the Year Round». Da allora, questo libro conobbe un enorme successo, vendendo oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo. La narrazione segue le vicende dei personaggi del romanzo durente l’epoca della Rivoluzione francese sia nel primo momento rivoluzionario e anti-aristocratico sia nel periodo successivo, del terrore, con l’interessante riferimento, per analogia e sincronia, con quanto avveniva nello stesso tempo in Inghilterra. Si tratta dell’unico romanzo storico scritto da Dickens, oltre a Barnaby Rudge. L’Autore, con drammatica ironia, suggerisce al lettore quanto oscuro e tragico possa divenire l’animo umano se costretto dal bisogno e libero dai più comuni paradigmi sociali. Si tratta anzitutto di un avvertimento dell’Autore all’aristocrazia inglese dell’Ottocento. La presente edizione ripubblica la versione originale dell’opera, così come stampata nel 1859. Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

La Sofferenza Del Belgio

Autore: Hugo Claus
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817342
Grandezza: 72,48 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5123
Scaricare Leggi Online


Le Avventure Di Huckleberry Finn

Autore: Mark Twain
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854134147
Grandezza: 76,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9648
Scaricare Leggi Online

A cura di Riccardo ReimTraduzione integrale condotta sull’edizione americana«Tutta la letteratura americana moderna viene da un libro di Mark Twain che si intitola Le avventure di Huckleberry Finn. È il miglior libro che possediamo. Non c’era niente prima. E non c’è stato niente di altrettanto buono, dopo». Tale la perentoria, concisa affermazione di Ernest Hemingway, che riconosce allo scrittore l’indiscutibile merito di segnare con estrema forza e chiarezza – proprio attraverso la straordinaria logorrea gergale del protagonista di questo romanzo sarcastico, irriverente e tenero al tempo stesso – il passaggio dalla cultura semi-coloniale della Nuova Inghilterra a una nuova, autonoma cultura americana, influenzando intere generazioni di scrittori: da London a Steinbeck a Bukowski... Questa nuova traduzione del capolavoro di Twain ricrea in italiano il linguaggio affabulatorio e coloritissimo, irto di espressioni gergali del protagonista. Accuratamente integrale, è stata condotta sull’edizione americana del romanzo e non su quella inglese (apparsa un anno prima), monca di alcuni episodi, fra cui quello, magistrale, del barile fantasma che galleggia sul Mississippi.«Ora... non c’è più niente da scrivere e io sono stramaledettamente contento, perché se mi pensavo che buttare giù un libro era una rottura del genere manco ci provavo, e poco ma sicuro non mi ci metto più. Comunque, penso che me la filo nel Territorio Indiano prima di chiunque altro perché zia Sally vuole adottarmi così divento una persona civile, e io non lo reggo. Stavolta non mi ci fregano più.»Mark Twainpseudonimo di Samuel Langhorne Clemens, nacque a Florida (Missouri) nel 1835. Ex tipografo ed ex battelliere, scrisse, dopo la guerra civile, i suoi capolavori, legati alla stagione dell’infanzia e al paesaggio del Mississippi: Le avventure di Tom Sawyer (1876) e Le avventure di Huckleberry Finn (1884). Da ricordare inoltre Il principe e il povero (1882) e La tragedia di Wilson, lo zuccone (1894). Morì a Redding nel 1910. Di Mark Twain la Newton Compton ha pubblicato Le avventure di Tom Sawyer, Le avventure di Huckleberry Finn e Il diario di Adamo ed Eva.

Rinascimento Privato

Autore: Maria Bellonci
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852011781
Grandezza: 43,96 MB
Formato: PDF
Vista: 3414
Scaricare Leggi Online

Meditato per vent'anni, Rinascimento privato è il libro più bello, e più intenso, di Maria Bellonci, fondatrice tra l'altro del prestigioso premio Strega. In queste pagine si racconta la vicenda di Isabella d'Este, divenuta marchesa di Mantova dopo il matrimonio con Francesco Gonzaga.