Una Voce Nella Nebbia

Autore: L. Costantini
Editore: Edizioni Il Vento Antico
ISBN: 8894806146
Grandezza: 64,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5011
Download Read Online

La famiglia Greenslade approda nella baia di Kenmare a caccia di petrolio. Americani di origine irlandese, il tycoon petrolifero Pierce, il nipote Garth e la figlia Tara pensano che nulla vada lasciato al caso. L’impatto con Cathach, piccolo paese sul mare e dominato dal castello che i Greenslade hanno acquistato, sarà devastante per le loro certezze, fin dagli incontri con Eibhlin e Seasamh O’Caroean. La prima è la giovane non vedente che vive nel bosco ed è creduta una strega dai paesani, il secondo è il medico, amante della pesca e delle antiche credenze celtiche. Un incrocio di vite, un vortice che tutti affronteranno con esiti diversi. Ci sarà chi perderà la vita e chi invece ne acquisterà una nuova. Ma tutti, perfino la stessa Eibhlin, impareranno che le cose accadono, se le desideri veramente. Romanzo vincitore del premio speciale "Team" Amarganta 2017

Le Ombre Nella Nebbia

Autore: Giovanni Fonteviva
Editore: Giovanni Fonteviva
ISBN: 8868557959
Grandezza: 35,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3894
Download Read Online

1976: Le gioiose vacanze di un gruppo di giovani nella Las Vegas della Brianza vengono segnate da un tragico evento che cambierà per sempre la vita di una di loro. 2013: Il dimenticato paese di Consonno sta per rinascere a nuova vita per mano di un grande speculatore edile con un progetto che dovrebbe segnare la sua carriera. Ma passato e presente si intrecciano, quasi per magia, stravolgendo ogni piano prestabilito ed il giovane architetto non immagina nemmeno quale grande influenza avranno sulla sua vita le solitarie ombre di questo paese dei balocchi abbandonato...

Non Guardare Nella Nebbia

Autore: Lei e Vandelli
Editore: Lei e Vandelli
ISBN: 8892503464
Grandezza: 29,81 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2489
Download Read Online

La nebbia è da sempre usata nella fiction per suggerire uno stato di allerta, di possibile pericolo che ancora non è dato vedere, che può prendere alla gola senza un preavviso utile. Ma non è difficile identificarla anche come uno stato dell’anima, se non la rappresentazione dell’anima stessa. Sei racconti per sei modi di sentire la lieve inquietudine delle cose nascoste nella nebbia, o nel cuore di ognuno. E per ricordare che non si deve per forza cercare di mettere a fuoco proprio TUTTO.

Maiali Nella Nebbia

Autore: Enrico Gentili
Editore: edizioni simple
ISBN: 8862599129
Grandezza: 78,97 MB
Formato: PDF
Vista: 497
Download Read Online

Sudici, volgari, genuini. Ecco in tre parole i protagonisti di questo romanzo che ha già appassionato migliaia di lettori. Maiali nella nebbia è la storia del successo e del declino di una società di commercianti di maiali. Le loro avventure donchisciottesche, dall’esito sempre incerto e dal finale mai scontato, offrono l’affresco vivo e partecipato di un mondo scomparso. La solidarietà rurale, le amicizie sincere, i lunghi viaggi su camion stipati di traballanti ceste di suini, le colazioni sociali all’aria aperta, le sfide e le avventure “on the road” di questi cow-boys piceni dominano ogni pagina colorandola di appassionanti vicende.

Il Commissario Richard Un Grido Nella Nebbia

Autore: Ezio D'Errico
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8893041081
Grandezza: 34,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7330
Download Read Online

Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. Sul canale è scesa la notte, fra l’incedere pigro dei battelli e le luci sempre più fioche, quasi invisibili, delle baracche. Una fitta nebbia avvolge tutte le cose e il freddo intenso entra nelle ossa. Nelle vicinanze di una chiusa riaffiora il cadavere di un uomo elegante e ben vestito. Non si tratta né di suicidio né di una disgrazia: il “visconte”, questo il suo soprannome, è stato ucciso. Richard, incaricato delle indagini, si scontra con l’omertà di chi l’ha conosciuto, tenta disperatamente di dare un volto al colpevole fra ricatti e vendette. Improvvisamente un nuovo omicidio complica definitivamente l’indagine. Poi, sepolta nella memoria, ecco finalmente la soluzione. Ha le sembianze inaspettate di una donna annegata di cui non tutti, alla Sûreté, si sono dimenticati…

Verit Cristiane Nella Nebbia Della Fede

Autore: Inos Biffi
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816304130
Grandezza: 59,77 MB
Formato: PDF
Vista: 2212
Download Read Online


Da Digione All Argonna

Autore: Giovanni Alberto Castellani
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1323
Download Read Online


The Girl In The Fog

Autore: Donato Carrisi
Editore: Abacus
ISBN: 9780349142623
Grandezza: 54,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5053
Download Read Online

Sixty-two days after the disappearance . . . A man is arrested after a road accident in the small town of Avechot. His shirt is covered in blood. Could this have anything to do with a missing girl called Anna Lou? Detective Vogel is on the case, but his unconventional means of investigation end up unsettling the locals. Also looming over Vogel is a case from his past that nearly destroyed his career. Determined not to lose again, he will do anything to solve the mystery surrounding Anna Lou's disappearance. Then, a media storm hits the quiet town and Vogel is sure that the suspect will be flushed out. Yet the clues are confusing, perhaps false, and following them may be a far cry from discovering the truth at the heart of a dark town. 'A gripping read . . . I defy anyone to guess the denouement' - Guardian on The Whisperer 'Gruesome and gripping . . . a taut psychological thriller' - The Times on The Whisperer

Rinascimento Privato

Autore: Maria Bellonci
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852011781
Grandezza: 70,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5221
Download Read Online

Meditato per vent'anni, Rinascimento privato è il libro più bello, e più intenso, di Maria Bellonci, fondatrice tra l'altro del prestigioso premio Strega. In queste pagine si racconta la vicenda di Isabella d'Este, divenuta marchesa di Mantova dopo il matrimonio con Francesco Gonzaga.

Le Luci Di Settembre

Autore: Carlos Ruiz Zafón
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852027416
Grandezza: 18,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8183
Download Read Online

Nell'estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all'improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire alla pesante eredità che suo marito le ha lasciato.