Una Voce Nella Nebbia

Autore: L. Costantini
Editore: Edizioni Il Vento Antico
ISBN: 8894806146
Grandezza: 75,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8407
Scaricare Leggi Online

La famiglia Greenslade approda nella baia di Kenmare a caccia di petrolio. Americani di origine irlandese, il tycoon petrolifero Pierce, il nipote Garth e la figlia Tara pensano che nulla vada lasciato al caso. L’impatto con Cathach, piccolo paese sul mare e dominato dal castello che i Greenslade hanno acquistato, sarà devastante per le loro certezze, fin dagli incontri con Eibhlin e Seasamh O’Caroean. La prima è la giovane non vedente che vive nel bosco ed è creduta una strega dai paesani, il secondo è il medico, amante della pesca e delle antiche credenze celtiche. Un incrocio di vite, un vortice che tutti affronteranno con esiti diversi. Ci sarà chi perderà la vita e chi invece ne acquisterà una nuova. Ma tutti, perfino la stessa Eibhlin, impareranno che le cose accadono, se le desideri veramente.

Una Voce Nella Nebbia Se L Istinto Ti Spinge A Correre Corri E Non Guardarti Mai Indietro

Autore: Laura Costantini
Editore:
ISBN: 9788894806151
Grandezza: 16,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9630
Scaricare Leggi Online


Gorillas In The Mist

Autore: Dian Fossey
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780618083602
Grandezza: 57,20 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1501
Scaricare Leggi Online

One of the most important books ever written about our connection to the natural world, GORILLAS IN THE MIST is the riveting account of Dian Fossey's thirteen years in a remote African rain forest with the greatest of the great apes. Fossey's extraordinary efforts to ensure the future of the rain forest and its remaining mountain gorillas are captured in her own words and in candid photographs of this fascinating endangered species. As only she could, Fossey combined her personal adventure story with groundbreaking scientific reporting in an unforgettable portrait of one of our closest primate relatives. Although Fossey's work ended tragically in her murder, GORILLAS IN THE MIST remains an invaluable testament to one of the longest-running field studies of primates and reveals her undying passion for her subject.

Verit Cristiane Nella Nebbia Della Fede

Autore: Inos Biffi
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816304130
Grandezza: 10,78 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2185
Scaricare Leggi Online


Rinascimento Privato

Autore: Maria Bellonci
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852011781
Grandezza: 49,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3524
Scaricare Leggi Online

Meditato per vent'anni, Rinascimento privato è il libro più bello, e più intenso, di Maria Bellonci, fondatrice tra l'altro del prestigioso premio Strega. In queste pagine si racconta la vicenda di Isabella d'Este, divenuta marchesa di Mantova dopo il matrimonio con Francesco Gonzaga.

Patti Smith

Autore: Claudia Bonadonna
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862314477
Grandezza: 33,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5073
Scaricare Leggi Online

Patti Smith è sempre stata un'ispirata costruttrice del proprio mito, attenta a declinare ogni aspetto della sua personalità all'ennesima potenza: la sacerdotessa del punk, l'interprete del linguaggio universale della musica, la salvatrice, la femmina innamorata, la vedova di professione, la Madre. In oltre trent'anni di carriera ha costruito se stessa come un pezzo vivente d'America, un'icona ambulante al pari di Andy Warhol, Muhammad Ali e Jackie Kennedy. Patti Smith, outsider e regina della notte newyorkese, è morta e risorta continuamente giocando negli anni con diversi tipi di immagini. E stata la teppista beatnik completamente identificata con la tradizione maschile di ribellismo romantico, attingendo a piene mani dal simbolismo dei 'poètes maudits'; il messia donna capace di salvare il rock col potere di trasformazione della sua femminilità; la sciamana che crea performance intense ed emozionanti con cui parlare ai morti (o semplicemente raccontare ai vivi che cos'è la morte); la vecchia leader che ci mette in guardia contro i mali del pianeta; la figura materna che si preoccupa dei suoi figli, di quelli che ha avuto fisicamente e di tutti gli altri: i fedeli ascoltatori che ha aiutato a venire al mondo con la forza della sua musica. Trent'anni di immutabile credo nel rock'n'roll.

Nella Nebbia

Autore: Eraldo Baldini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5487
Scaricare Leggi Online


Il Cigno Nero

Autore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & kupfer
ISBN: 8873393527
Grandezza: 78,54 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4635
Scaricare Leggi Online

Intrighi economici e batticuori sentimentali ruotano intorno al Cigno Nero, figura di spicco di una dinastia di editori.

Requiem Per Una Tonaca

Autore: Kateuan Zifor
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868820862
Grandezza: 68,33 MB
Formato: PDF
Vista: 5420
Scaricare Leggi Online

Piero, tornato a Roma dopo aver trascorso molti anni all'estero, avverte un cupo e profondo malessere. Tutto da allora è cambiato. Ѐ ben consapevole che non ci si può volgere indietro, e soprattutto che non si dovrebbe mai ritornare nei luoghi che si sono tanto amati. Chi rammenta il passato è perduto! Ma che cosa gli resta nella vita, se non il ricordo? Questo gli ha consentito di andare avanti, in un continuo oscillare: fra gioiosa esaltazione e cieca disperazione. Quali terribili segreti si nascondono nel suo animo, se non vuole confessarli neppure a se stesso? Accettare di aver fallito nella vita comporta una mente lucida, e la sua non lo è più da tempo; la sconfitta è una merce che nessuno vuole comprare! Alla sua età è ormai troppo tardi per ravvedersi, quando le colpe e le azioni infami che ha compiuto, gli hanno già intaccato lo spirito come piaghe insanabili. Tutto sembra essere compromesso, quando i ricordi più belli svaniscono, e lasciano spazio al rimorso, che diventa insopportabile! Piero, ora, desidera soltanto porre fine al suo tormento, scomparendo nel nulla... A questo punto, però, come per incanto, gli si offre uno spiraglio di luce... La sua vita potrà ancora avere un senso?

La Vera Vita Di Sebastian Knight

Autore: Vladimir Nabokov
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 884597295X
Grandezza: 35,76 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6557
Scaricare Leggi Online

Sebastian Knight, un geniale scrittore nato a Pietroburgo nel 1899 ed educato in Inghilterra, muore in giovane età lasciando alcuni romanzi, una serie di racconti e un fratellastro, V., che decide di scriverne la «vera vita» ritornando nei luoghi frequentati dal defunto e rintracciandone le donne e gli amici. Ma V. è uno Sherlock Holmes maldestro e impacciato, le piste s’incrociano e si sovrappongono, i personaggi si sdoppiano, sfuggono, talvolta muoiono mentre la ricerca è in corso, e il libro di V. diventa un romanzo senza fine la cui forma aberrante sarebbe questa: «un autore scrive un libro su di un autore che vorrebbe scrivere un libro su di un autore il quale, incidentalmente, ha avuto in animo di scrivere una biografia fittizia; di questo autore praticamente non si hanno notizie che non siano ingannevoli o tautologiche, ed anzi l’unica vera “notizia” è che Sebastian, scrittore, ha scritto dei libri» (Giorgio Manganelli). Ma è questo un romanzo o il romanzo di una biografia che è anche autobiografia? Vladimir Nabokov, nato a Pietroburgo nel 1899, si definiva «uno scrittore americano cresciuto in Russia, educato in Inghilterra, imbevuto della cultura dell’Europa occidentale», e di questo «scrittore americano» dalle innumerevoli sfaccettature "La vera vita di Sebastian Knight" si può considerare l’atto di nascita e il passaporto. È un atto di nascita perché dopo i romanzi e i racconti in lingua russa è il primo libro scritto direttamente in inglese (fu composto a Parigi nel 1938, perlopiù nella stanza da bagno di un minuscolo appartamento, e pubblicato in America nel 1941 da New Directions, la casa editrice diretta dal poeta James Laughlin); ed è un passaporto per l’emigrazione da una letteratura a un’altra, nella quale Nabokov trasferisce e arricchisce il suo armamentario di scrittore-scacchista e scrittore-entomologo, i suoi giochi verbali e numerologici, le invenzioni e i colpi di scena di una regia partecipe e insieme impietosa, non di rado perversa, sempre imprevedibile.