Uomini E Religioni Sulla Via Della Seta

Author: Elisa Giunipero
Editor: goWare & Edizioni Guerini e Associati
ISBN: 8881952572
Size: 14,49 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 782
Download

La Belt and Road Initiative, l’imponente programma cinese che mira a connettere e a integrare economicamente l'Asia con l'Europa, ha radici in un passato lontano. La Nuova Via della Seta vuole infatti ripercorrere le antiche strade e riprodurre i fecondi scambi commerciali, interculturali e interreligiosi che si sono realizzati lungo questi percorsi. Il libro riprende questa storia affascinante, raccontando le storie di uomini che hanno compreso le connessioni profonde e possibili tra universi distanti tra loro, traghettando saperi e insegnamenti religiosi tra paesi e aree diverse dell’Eurasia.

Diavoli Stranieri Sulla Via Della Seta

Author: Peter Hopkirk
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977161
Size: 13,92 MB
Format: PDF, Docs
Read: 424
Download

«Improvvisamente il cielo diventa nero ... e subito dopo la tempesta aggredisce con violenza terrificante la carovana. Enormi vortici di sabbia mista a sassi sono sollevati in aria e turbinando colpiscono uomini e bestie. L’oscurità aumenta e strani schianti risuonano fra i ruggiti e gli ululati della bufera ... sembra lo scatenarsi dell’inferno». Per secoli, dal graduale abbandono della Via della Seta in poi, il deserto del Takla Makan nel Turkestan cinese è rimasto uno dei luoghi meno attraversati del pianeta. Finché all’inizio del Novecento, quasi all’improvviso, alcuni fra i migliori – e più visionari – studiosi di cose antiche hanno deciso, tutti insieme, di partire alla scoperta delle civiltà che si dicevano sepolte, e intatte, sotto la sabbia. In questo libro, Peter Hopkirk racconta la storia, ancora una volta semisconosciuta ed emozionante, di come un gruppo di uomini quasi troppo adatti alla parte – per rendersene conto, basta guardare i ritratti di von Le Coq, di Aurel Stein o di Paul Pelliot che corredano il volume – abbia sfidato e sconfitto il caldo rovente, il gelo mortale, le tribù ostili, e persino i dèmoni che la leggenda voleva a guardia dei tesori disseminati lungo la Via della Seta. Il risultato è una cronaca accurata e fedele che trasuda, quasi involontariamente, romanzesco ed esotismo – miscela perfetta che i lettori del Grande Gioco conoscono bene, e che non a caso una folla di sceneggiatori e registi ha tentato di imitare, quasi sempre invano.

Le Grandi Religioni Orientali Il Buddismo Sutta Nipata

Author: Francesco Bandini
Editor: Alinea Editrice
ISBN: 8860553989
Size: 17,39 MB
Format: PDF, ePub
Read: 127
Download


Hackerare L Aldil Consigli Pratici Dal Flipside

Author: Richard Martini
Editor: Babelcube Inc.
ISBN: 1547547294
Size: 13,12 MB
Format: PDF, Docs
Read: 959
Download

“Tutti coloro che sono esistiti, da sempre, continuano a esistere nel Flipside ed è possibile porre loro domande dirette.” Questa è la strabiliante premessa di “Hackerare l’Aldilà”; nel libro si spiega come sia possibile ottenere “nuove informazioni” da persone non più presenti sul pianeta. Queste “interviste dall’aldilà” sono state condotte, con l’aiuto di vari medium, sia con persone sotto ipnosi profonda sia con persone pienamente coscienti, e tuttavia in grado di accedere e di ricordare dettagli di vite precedenti. Queste testimonianze offrono consigli pratici (“dritte dall’aldilà”) su come navigare tra le nostre vite e migliorare il nostro pianeta. Richard Martini, autore dei best-seller (entrambi al primo posto sul internet) “Flipside: Guida Turistica per Navigare nell’Aldilà” (è anche un film) e “L’Aldilà è Meraviglioso” (Vol. 1 & 2), nonché ospite frequente del talk-show radiofonico statunitense “Coast to Coast”, i cui argomenti principali sono il paranormale e le teorie della cospirazione, “intervista” una varietà di persone che non sono più sul pianeta. Interviste con qualcuno che sostiene di essere Edgar Cayce, il “profeta dormiente”, tre medium differenti che sostengono di riuscire a parlare con Amelia Earhart, “conversazioni” con Robin Williams, con l’artista conosciuto come Prince e con persone che sostengono di avere conosciuto Colui che era definito in tutto il mondo “l’Alfa e l’Omega.” Martini esamina queste testimonianze con mente aperta e invita il lettore a fare altrettanto. Citazioni di persone che sono state intervistate: “Questo libro metterà in discussione i dubbi e le credenze delle persone. È una traduzione dell’etereo.” Edgar Cayce tramite la medium Jennifer Shaffer. “Buona fortuna a te, per aver fatto l’incredibile affermazione che esiste un aldilà.” Howard Schultz, un amico scomparso di recente. “Le pe

I Viaggi Di Dio

Author: Gaia Servadio
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 885882587X
Size: 13,73 MB
Format: PDF, ePub
Read: 882
Download

Dio è una misteriosa necessità nel cammino dell’uomo: Gaia Servadio prende le mosse da questa constatazione, e dalle mura dell’antica città siriana di Dura Europos, per intraprendere con la leggerezza e la profondità che le sono proprie un viaggio nella spiritualità attraverso i secoli e i popoli. Sulle rive del Tigri e dell’Eufrate, tra le nuvole che sormontano il Tauro, in mezzo alle rocce del Negev, sui ghiacciai dell’Ararat, in Persia e prima ancora in India, sui monti del Caucaso, sull’altopiano dell’Anatolia, le tante divinità di volta in volta create sono in fondo sempre lo stesso dio, inteso come espressione di un bisogno – dapprima concreto e poi sempre più spirituale – che porta l’uomo a costruire un Essere Superiore. Il dio che emerge dai bassorilievi e dalle statue, dai dipinti, dalle architetture dei templi, è un dio che è sempre uguale e che sempre cambia nel tempo e nello spazio, secondo le necessità di chi lo custodisce nel proprio cuore. Con lo spirito della grande viaggiatrice che è sempre stata, Gaia Servadio segue le tracce di Dio, Viaggiatore per eccellenza. La multiforme identità di Dio si rivela nei luoghi che ora la violenza di una spaventosa guerra di religione prova a cancellare, distruggendo le vestigia di tanta memoria spirituale, artistica, culturale, che in questo libro è evocata con brio e smagliante curiosità.

La Via Della Seta

Author: Francesco Surdich
Editor:
ISBN:
Size: 20,79 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 152
Download


Religioni Per Via

Author:
Editor: Cierre Edizioni
ISBN:
Size: 16,20 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 992
Download