Uomini E Religioni Sulla Via Della Seta

Author: Elisa Giunipero
Editor: goWare & Edizioni Guerini e Associati
ISBN: 8881952572
Size: 13,32 MB
Format: PDF, Docs
Read: 102
Download

La Belt and Road Initiative, l’imponente programma cinese che mira a connettere e a integrare economicamente l'Asia con l'Europa, ha radici in un passato lontano. La Nuova Via della Seta vuole infatti ripercorrere le antiche strade e riprodurre i fecondi scambi commerciali, interculturali e interreligiosi che si sono realizzati lungo questi percorsi. Il libro riprende questa storia affascinante, raccontando le storie di uomini che hanno compreso le connessioni profonde e possibili tra universi distanti tra loro, traghettando saperi e insegnamenti religiosi tra paesi e aree diverse dell’Eurasia.

Diavoli Stranieri Sulla Via Della Seta

Author: Peter Hopkirk
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977161
Size: 17,21 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 571
Download

«Improvvisamente il cielo diventa nero ... e subito dopo la tempesta aggredisce con violenza terrificante la carovana. Enormi vortici di sabbia mista a sassi sono sollevati in aria e turbinando colpiscono uomini e bestie. L’oscurità aumenta e strani schianti risuonano fra i ruggiti e gli ululati della bufera ... sembra lo scatenarsi dell’inferno». Per secoli, dal graduale abbandono della Via della Seta in poi, il deserto del Takla Makan nel Turkestan cinese è rimasto uno dei luoghi meno attraversati del pianeta. Finché all’inizio del Novecento, quasi all’improvviso, alcuni fra i migliori – e più visionari – studiosi di cose antiche hanno deciso, tutti insieme, di partire alla scoperta delle civiltà che si dicevano sepolte, e intatte, sotto la sabbia. In questo libro, Peter Hopkirk racconta la storia, ancora una volta semisconosciuta ed emozionante, di come un gruppo di uomini quasi troppo adatti alla parte – per rendersene conto, basta guardare i ritratti di von Le Coq, di Aurel Stein o di Paul Pelliot che corredano il volume – abbia sfidato e sconfitto il caldo rovente, il gelo mortale, le tribù ostili, e persino i dèmoni che la leggenda voleva a guardia dei tesori disseminati lungo la Via della Seta. Il risultato è una cronaca accurata e fedele che trasuda, quasi involontariamente, romanzesco ed esotismo – miscela perfetta che i lettori del Grande Gioco conoscono bene, e che non a caso una folla di sceneggiatori e registi ha tentato di imitare, quasi sempre invano.

Le Grandi Religioni Orientali Il Buddismo Sutta Nipata

Author: Francesco Bandini
Editor: Alinea Editrice
ISBN: 8860553989
Size: 10,58 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 473
Download


La Via Della Seta

Author: Francesco Surdich
Editor:
ISBN:
Size: 17,26 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 847
Download


La Via Della Seta

Author: Luce Boulnois
Editor: Giunti
ISBN: 885877423X
Size: 10,74 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 181
Download

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo la via commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di fine Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi? Cosa sapevano i cinesi del mondo europeo e come hanno fatto a conservare per secoli il segreto della produzione della seta? Marco Polo è davvero arrivato in Cina, oppure è stato solo una figura leggendaria? In questo libro, magnificamente scritto e che copre più di dieci secoli di storia, Luce Boulnois ha riversato lo studio prodigioso e appassionato di una vita. E, attraverso un’analisi rigorosa e documentata, risponde a ognuna di queste domande, raccontandoci i rapporti tra Oriente e Occidente e le reciproche influenze alla luce delle ultime scoperte archeologiche e dei recenti sconvolgimenti geopolitici.

Cina

Author: Piera Chen
Editor: EDT srl
ISBN: 8859239885
Size: 18,78 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 602
Download

"Questo paese è proiettato verso il il futuro, ma il suo passato è una miniera di meraviglie. Grande Muraglia, templi in cima alle montagne, città sull'acqua, sublimi grotte buddhiste, villaggi dimenticati dal tempo: cercate di scoprire qual è la vostra destinazione" (Damian Harper, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la Città Proibita in 3D; in crociera sullo Yangzi; la cultura gastronomica; itinerario a piedi a Hong Kong. “ATTENZIONE: su alcuni ereader i caratteri tibetani potrebbero non essere visualizzati correttamente”.

La Giustizia Penale Rivista Critica Settimanale Di Giurisprudenza Dottrina E Legislazione

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 16,69 MB
Format: PDF, Docs
Read: 939
Download