Nuovo Vocabolario Siciliano Italiano

Autore: Antonino Traina
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,41 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2521
Download Read Online


Gregorianum

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 65,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1055
Download Read Online


Il Vangelo Di Luca

Autore: Gérard Rossé
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831136150
Grandezza: 26,52 MB
Formato: PDF
Vista: 4989
Download Read Online


La Preghiera Di Ges Nel Vangelo Di Matteo

Autore: Petr Mareček
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876528644
Grandezza: 75,92 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9021
Download Read Online

L'autore analizza i testi del primo vangelo che riguardano la preghiera personale di Gesu, ossia il suo modo di pregare, per scoprire il loro significato con tutte le valenze e conseguenze, per palesare la rilevanza della tematica della preghiera nella composizione del vangelo di Matteo. Lo studio e diviso in due parti: nella prima vengono presi in esame i testi che riguardano la preghiera di Gesu adoprando il metodo della lettura sincronica. La seconda parte e dedicata alla funzione della preghiera di Gesu e l'autore cerca di presentare le caratteristiche principali di essa.

Il Vangelo Di Marco

Autore: Bruno Maggioni
Editore: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834323144
Grandezza: 38,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 176
Download Read Online


Il Vangelo Di Giovanni Commento Esegetico E Teologico

Autore: Santi Grasso
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831136310
Grandezza: 25,71 MB
Formato: PDF
Vista: 7708
Download Read Online


Vangelo Secondo Giovanni

Autore: Giorgio Zevini
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831137812
Grandezza: 26,22 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7777
Download Read Online


Il Cammino Di Ges Nel Vangelo Di Marco

Autore: Ermenegildo Manicardi
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876530968
Grandezza: 12,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7351
Download Read Online

Il cammino di Gesù è un elemento importante nella composizione di tutti i vangeli. Nel Vangelo di Marco, però, esso costituisce uno schema narrativo elaborato in maniera organica. Esso aiuta a determinare la struttura della narrazione in quanto è descritto in maniera differente in ciascuna delle sei sezioni, che si succedono nel corpo del racconto marciano. L'andare concreto di Gesù realizza "la via del Signore" che è la presenza divina tra gli uomini: in Gesù Dio si fa presente chiedendo conversione, concedendo il perdono ed immergendo nello Spirito Santo. Il cammino terreno di Gesù si prolunga in quello del Risorto, che "precedendo" i suoi, rende possibile di nuovo la sequela dei discepoli nella quale la "via di Dio" si realizza come proclamazione del vangelo.

Relazione Della Commissione Per La Festa Centenaria Ed Incoronazione Della Ss V Di Bonaria In Cagliari 1870

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,42 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 703
Download Read Online


L Ebraismo E Gli Ebrei Nel Vangelo Di Giovanni

Autore: Johannes Beutler
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876536311
Grandezza: 20,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5981
Download Read Online

Si è detto che il Vangelo di Giovanni sia nello stesso tempo il vangelo più ebraico e più anti-ebraico di tutti i vangeli. Questo doppio aspetto si riflette anche nel presente libro. Il volume prende avvio dall'osservazione che l'anno liturgico ebraico ha un ruolo determinante per la struttura del quarto vangelo. Gesù si reca in pellegrinaggio a Gerusalemme per le grandi feste e si incontra in questa città con i rappresentanti del suo popolo. I tempi sacri (le feste e il Sabato) e i luoghi sacri (il Tempio e la Sinagoga) hanno un posto importante in questo Vangelo. Lo stesso vale per la Sacra Scrittura di Israele, con le sue parti: Torah, Profeti e Scritti Sacri. I grandi personaggi della storia di Israele si riflettono nel quarto vangelo: Abramo, i Patriarchi e Mosè. La cristologia di Giovanni si sviluppa facendo ricorso alle figure del Servo di Dio, del Figlio dell'Uomo e del Messia. La salvezza portata da Gesù è prefigurata nel Pane dal Cielo. Altri temi come quelli del Popolo di Dio, il Pastore, lo Spirito, la testimonianza o l'Ora escatologica sono assunti nel vangelo di Giovanni dall'eredità ebraica. Forse è proprio a causa della vicinanza tra il cristianesimo giovanneo e l'ebraismo del suo tempo, che si trova riflesso nel quarto vangelo un conflitto tra la comunità cristiana, prefigurata da Gesù, e la Sinagoga con i suoi capi. Il presente studio cerca di indicarne le cause e di mostrare vie per superare un antigiudaismo che potrebbe basarsi sul quarto Vangelo.