Vado A Fare Due Passi

Autore: Hape Kerkeling
Editore: Corbaccio
ISBN: 8867001957
Grandezza: 53,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9476
Download Read Online

IN VIAGGIO SUL CAMMINO DI SANTIAGO INTENSO E DIVERTENTE. «‘Vado a fare due passi!’ Non ho detto molto di più ai miei amici prima di partire. ‘Vado un po’ in giro per la Spagna’. La mia amica Isabel ha commentato lapidaria: ‘Stavolta sei proprio andato fuori di testa!’ Ma santo cielo, cosa mi ha spinto a imbarcarmi in questo pellegrinaggio? Ora potrei essere a casa, comodamente seduto sul mio divano preferito con una tazza di cioccolata bollente. Invece, con un freddo incredibile, mi sono rintanato in un anonimo caffè ai piedi del versante francese dei Pirenei, in un paesino medievale minuscolo dal nome di Saint-Jean-Pied-de-Port. È qui che comincia il mio pellegrinaggio verso Santiago de Compostela. Al solo pensiero della lunga marcia che mi aspetta, sento il bisogno di riposare...» È una nuvolosa giornata di giugno quando Hape Kerkeling, comico televisivo e soprattutto notorio pigrone, decide di lanciarsi in quella che ritiene un’impresa folle, ma che «sente» di dover tentare: armato di uno zaino che pesa undici chili, del bastone del pellegrino e di un paio di pedule, Kerkeling si avvia lungo il Camino Francés che, dopo più di ottocento chilometri attraverso i Pirenei, i Paesi Baschi, la Navarra, la Rioja, la Castiglia-Léon e la Galizia, lo condurrà proprio davanti alla cattedrale di Santiago de Compostela. Con curiosità e senso dell’umorismo, Kerkeling osserva e descrive in un diario puntuale posti remoti e affascinanti; racconta i suoi incontri con gli abitanti del luogo e con i pellegrini; annota i silenzi e le conversazioni, il senso di estraneità e di comunione con gli occasionali compagni di viaggio, la spossatezza e il dubbio, il bisogno di essere aiutato e la disponibilità ad aiutare, l’amicizia e quegli istanti sorprendenti – che lo ripagano di tutte le difficoltà affrontate – in cui si è sentito più vicino a Dio.

Esco A Fare Due Passi

Autore: Fabio Volo
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804607157
Grandezza: 56,43 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5954
Download Read Online

Cosa succede quando un ragazzo di ventotto anni, irrimediabilmente vittima della sindrome di Peter Pan, si mette di fronte ai temi importanti della vita, quelli con la T maiuscola? (Buchdeckel verso).

All Aria Aperta

Autore: Hape Kerkeling
Editore: Corbaccio
ISBN: 8867000470
Grandezza: 75,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9082
Download Read Online

IL NUOVO LIBRO DELL'AUTORE DA 4 MILIONI DI COPIE DI VADO A FARE DUE PASSI. Potrebbe essere la storia di un’infanzia normale di un bambino degli anni Sessanta. Con un po’ più di verde a disposizione di oggi, giochi in cortile anziché davanti alla PlayStation, merende dai nonni, il miracolo della televisione che diventa a colori, una famiglia allargata presente e variegata. E in parte lo è, anche se poi Hape Kerkeling è diventato un adulto un po’ «speciale», forse il più famoso attore comico tedesco. E in parte no, perché nella vita di Hape bambino c’è una cesura segnata da un evento «indicibile»: il suicidio della madre. Kerkeling racconta questa storia, che è una storia terribile, ma anche lieta, perché le figure femminili che lo hanno accudito, le nonne e le zie, hanno saputo dargli quell’amore di cui aveva bisogno e quella normalità a cui aveva diritto, e perché fra le macerie del suo «personale dopoguerra» Kerkeling ha salvato, per salvarsi, la sua innata vena comica e l’ha trasformata, da infantile e spensierata, in virtuosismo d’attore. «All’aria aperta» è un libro sincero, emozionante, che va dritto al cuore.

Il Caff Del Mare

Autore: William Jarvis
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507146663
Grandezza: 21,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1700
Download Read Online

Spiaggia. Caffè. Matrimoni. Delitto? Si può voltare pagina dopo un passato burrascoso? O il passato ritorna sempre e ti distrugge senza poterlo gestire? Dopo aver avuto a che fare con la morte dei suoi vecchi amici, Annabeth e Matthew, ad Emmy viene chiesto di organizzare il matrimonio di una certa Scarlet Levi. Scarlet vuole che il matrimonio si tenga allo Sky Valley Resort, dove si trova il “ Beaches and Coffee “, la caffetteria di proprietà della famiglia di Emmy. Il “ Beaches and Coffee “ è famoso per la sua bella atmosfera e la sua tranquillità, cose che molte persone cercano. Emmy non sa se accettare, ma sa che non può farsi scappare questa occasione che aiuterebbe la ripresa della loro attività e che li aiuterebbe finalmente a voltare pagina. Inoltre, Emmy è felice perché la sua relazione con Daniel, l’uomo che ha rubato il suo cuore, sta andando a gonfie vele. Tutto sembra perfetto. Tutto finalmente sembra andare per il verso giusto. Ma c’è un problema. Certo che c’è un problema: Scarlet Levi non è la persona che Emmy crede che sia. E man mano che il giorno del matrimonio si avvicina, Emmy scoprirà alcune cose che andranno a sconvolgere la sua vita e quella delle persone che la circondano. Ambientato nella pittoresca città di Sky Valley, Georgia, Beaches and Coffee è il secondo libro della saga i Misteri di Sky Valley. Alla fine, Emmy riuscirà a vivere la vita che ha sempre sognato? Riuscirà a dimenticare il passato e vivere serenamente il presente? O si nascondono pericoli dietro il bellissimo scenario di Sky Valley? E inoltre, Emmy sarà in grado di prendere la giusta decisione? O lascerà che sia la vita a decidere per lei? Scopritelo nel secondo libro de I Misteri di Sky Valley: Beaches and Coffee!

If On A Winter S Night A Traveler

Autore: Italo Calvino
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0544133404
Grandezza: 60,11 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8601
Download Read Online

Italo Calvino imagines a novel capable of endless mutations in this intricately crafted story about writing and readers. If on a Winter's Night a Traveler turns out to be not one novel but ten, each with a different plot, style, ambience, and author, and each interrupted at a moment of suspense. Together they form a labyrinth of literatures, known and unknown, alive and extinct, through which two readers, a male and a female, pursue both the story lines that intrigue them and one another.

Easy Italian Reader Perch Noi

Autore: Alfonso Borello
Editore: Villaggio Publishing Ltd.
ISBN: 1301210358
Grandezza: 56,67 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5875
Download Read Online

Learn Italian and pick up new vocabulary with words you won't forget by reading: Easy Reader for learners of Italian - Beginner/Interediate Level. I fatti descritti in questa storia sono raccapriccianti. Purtroppo sono realmente accaduti. Non ci sono parole per esprimere sdegno e vergogna, solo disgusto. La storia che state per leggere é scritta con un vocabolario ridotto per facilitarne la lettura agli studenti d'Italiano con una conoscenza media della lingua. E' comunque interessante e non del tutto noiosa per lettori a qualsiasi livello.

Sentimenti Sovversivi

Autore: Roberto Ferrucci
Editore: Isbn Edizioni
ISBN:
Grandezza: 29,55 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9652
Download Read Online

Si può raccontare una storia d’amore, oggi, in Italia? È possibile astrarsi dal senso di repulsione per il proprio paese e concentrarsi ancora sulle emozioni, sui sentimenti? Ecco perché il protagonista di questo libro va in Francia, a Saint-Nazaire, dove lo aspetta una terrazza che si affaccia sull’oceano, il luogo perfetto per scrivere un romanzo. Ma una volta lì, svanito il sollievo di essersi lasciato alle spalle un paese di cui si vergogna, la storia che non può fare a meno di raccontare è proprio quella dell’Italia, delle ingiustizie che lo rendono un posto dove è difficile sentirsi a casa. Alle recenti vicende politiche italiane si alternano gli inattesi incontri del soggiorno francese: è così che la danza di alcuni ambulanti africani nelle calli di Venezia si intreccia, sulla pagina, alla vita avventurosa di un ex terzino polacco, che oggi gestisce un pub a Saint-Nazaire. Le parole di Ferrucci si rincorrono in un ritmo ipnotico che a tratti si accende e si placa. A poco a poco prende forma uno sguardo nuovo, straniero, sull’Italia di oggi. E una consapevolezza: per raccontare il nostro paese forse bisogna allontanarsene un po’. Malgrado tutto, la risposta è una storia d’amore.

Una Donna Di Mondo

Autore: W. Somerset Maugham
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845973972
Grandezza: 18,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9756
Download Read Online

Maugham era un formidabile conoscitore della vita mondana – e di quella sua provincia che è la vita letteraria. Da entrambe trasse materiali preziosi e inesauribili per i suoi racconti, come dimostrano quelli qui riuniti. Di entrambe seppe riconoscere, con lucidità stupefacente, che esigevano una dura, quasi militare disciplina ed erano fondate su una ubiqua malevolenza. La più scintillante commedia poteva facilmente precipitare in dramma. O nasconderlo. Di queste commedie e di questi drammi Maugham fu il magistrale, sarcastico e penetrante cronista. Esemplarmente nel primo racconto di questo libro, dove si scoprirà come l'«impulso creativo» possa anche avere origine dalla fuga, con la cuoca di casa, del docile marito di una prestigiosa autrice, celebrata per i suoi punti e virgola.

Il Broker

Autore: John Grisham
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015760
Grandezza: 42,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6030
Download Read Online

Joel Backman, noto come "il Broker" è in carcere da sei anni per aver tentato di piazzare sul mercato un software messo a punto da tre giovani pachistani. Ora il presidente degli Stati Uniti ha firmato i documenti per la sua liberazione, che però non è un atto di clemenza...

Cos Parl Bellavista

Autore: Luciano De Crescenzo
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852014209
Grandezza: 62,72 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2561
Download Read Online

Il professor Gennaro Bellavista è un personaggio di Totò che si traveste da filosofo. E le sue uscite sono piene di saggezza e di umanità. Dal libro è stato tratto il film interpretato dallo stesso De Crescenzo nelle vesti del protagonista.