Via Buio Togliti

Author: Hélène Gaudy
Editor:
ISBN: 9788898523559
Size: 16,95 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 953
Download


Una Risata Nel Buio

Author: Vladimir Nabokov
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977986
Size: 10,36 MB
Format: PDF
Read: 723
Download

«C’era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi». È probabile che il lettore di oggi, aprendo "Una risata nel buio" e leggendone le prime righe, abbia la stessa reazione del suo editore americano nel 1938. Ma come, si era detto il disgraziato, questo Nabokov mi ha chiesto di ritradursi il libro da solo perché la versione uscita tre anni prima in Inghilterra lo aveva sconciato, e adesso mi presenta con un altro titolo un testo completamente diverso da quello che ho letto? E con un attacco che dice tutto? E ora cosa racconterà, visto che la trama l'ha svelata subito? Sono tutte domande legittime, ma futili. E, soprattutto, contengono già le risposte. L'autore aveva rifatto "Kamera obskura" – questo il titolo della prima versione – perché continuava in realtà a riscrivere la storia che avrebbe portato fino in fondo solo vent’anni dopo, in "Lolita". E aveva scelto quell'attacco perché nel frattempo si era formato una sua personalissima idea del gioco infinito e appassionante che, prima di tutto, un libro deve essere. Quanto al resto della storia, alla materia che il romanzo in tre righe con cui inizia non contiene – be’, molto semplicemente, è la letteratura. Ovvero, per usare un suo sinonimo corrente, Vladimir Nabokov.

Buio

Author: Anna Luisa Pignatelli
Editor: Edizioni Pendragon
ISBN: 9788883424854
Size: 18,43 MB
Format: PDF, Docs
Read: 876
Download


Appuntamento Al Buio

Author: Rachel Caine
Editor: Fanucci Editore
ISBN: 8834725522
Size: 20,46 MB
Format: PDF, ePub
Read: 856
Download

Se c’è un luogo dove umani e vampiri possono vivere in una condizione di relativa pace, quello è Morganville... Almeno finché Amelie, la fondatrice della città, non riceve l’inaspettata visita del pericoloso padre Bishop – il più potente tra i vampiri, che tutti credevano morto –, in onore del quale viene organizzata una strepitosa festa per promettergli eterna fedeltà. La situazione degenera quando Sam, Michael e Oliver si rifiutano di partecipare all’evento. Claire si intrufola e assiste agli scontri che nascono tra le due fazioni, durante i quali Amelie viene ferita gravemente. Solo quando sarà troppo tardi Claire si renderà conto che il ballo è una trappola abilmente orchestrata alle sue spalle e che, a causa sua, Bishop è sulle tracce del covo di Myrnin. Iniziano così i preparativi per l’inevitabile scontro. Tutti vogliono possedere il libro che cela l’ambito segreto per generare nuovi vampiri; e c’è solo qualcuno che può riuscire in un’impresa da cui dipende il futuro di tutti gli abitanti, vampiri o umani che siano. Nulla è come sembra apparire a Morganville... Claire ne conosce i segreti più oscuri, ed è pronta a rendere impossibile la vita di chi cercherà di ostacolarla. Il quarto episodio di una serie che ha appassionato i teenager di tutto il mondo. Una storia elettrizzante che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Sole E Buio Sale E Miele

Author: Carla Tommasone
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291199659
Size: 10,80 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 791
Download


Segreti Inconfessabili

Author: Linda Conrad
Editor: Harper Collins Italia
ISBN: 8858954769
Size: 19,12 MB
Format: PDF, Docs
Read: 195
Download

Anche i segreti che paiono meglio custoditi sono destinati a essere svelati. E allora tutto cambia. Potere e bugie di Linda Conrad Sono trascorsi dieci anni da quando Jill e Reid sono stati divisi con l'inganno. Lei ora si occupa della campagna elettorale del governatore, lui è un agente dell'FBI in incognito. I torti del passato innescano la passione nel presente e... Bugie sulle labbra di Julie Hogan Cole Travis sta cercando il figlio che l'ex moglie ha dato in adozione senza che lui neanche sapesse della gravidanza. Questo lo porta in casa dell'ex modella Lauren Simpson, a cui nasconde la sua vera identità finché la donna gli rivela di avere bisogno di un marito. Guardami negli occhi di Jane Sullivan Per ottenere il posto di architetto in uno studio, Rachel Westover ha raccontato una piccola bugia. Ha dichiarato infatti di essere sposata, prendendo come marito immaginario l'uomo con cui ha trascorso un'unica infuocata notte di sesso. Solo che Jack, all'improvviso, ricompare in città.

Il Buio Divora La Strada

Author: Raul Montanari
Editor: Dalai Editore
ISBN: 9788884902252
Size: 11,91 MB
Format: PDF
Read: 242
Download


L Acchiapparatti

Author: Francesco Barbi
Editor: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651270
Size: 20,54 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 536
Download

Pochi a Tilos conoscono il nome di Ghescik. Lui è soltanto il becchino, l'ometto gobbo e storpio che vive al cimitero, ai margini del paese. Pochissimi sanno che coltiva una passione insana per la feldspina e gli scritti antichi. Solo lo strambo acchiapparatti gli è amico. Notte fonda. Al sicuro tra le mura della casa-torre diroccata, Zaccaria sta rimproverando uno dei suoi gatti quando qualcuno bussa alla porta. Il becchino si presenta con un libro rilegato in pelle scura, che sostiene di aver vinto grazie a una scommessa con lo speziale. Risale a epoche in cui la magia non era stata ancora messa al bando e sembrerebbe contenere le memorie di un defunto negromante. Ghescik non fa parola dello strano diadema rinvenuto in un sotterraneo della torre maledetta, ma ha un solo modo per scoprire se certi suoi sospetti sono fondati: far tradurre il libro a Zaccaria che, inspiegabilmente, ha sempre avuto grandi doti come decifratore delle lingue arcane... Inseguiti dagli sgherri dello speziale, becchino e acchiapparatti verranno catapultati nei meandri di una vicenda terribile che non coinvolgerà i soliti eroi, ma una compagine di personaggi inconsueti: un cacciatore di taglie sfigurato, una prostituta dalle molte risorse, un gigante che parla per proverbi sgrammaticati e una schiera di feroci tagliagole. Ma quale legame esiste tra il misterioso diadema e la terrificante creatura rinchiusa da secoli nelle segrete di Giloc?

Der Schwarze Hund

Author: Levi Pinfold
Editor:
ISBN: 9783941787865
Size: 15,34 MB
Format: PDF
Read: 474
Download


Occhi Nel Buio

Author: Luigi Guicciardi
Editor: Hobby & Work Publishing
ISBN:
Size: 16,32 MB
Format: PDF
Read: 191
Download