Video Digitale La Ripresa

Autore: Gabriele Coassin
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850325401
Grandezza: 50,13 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5082
Download Read Online


Video Digitale Il Manuale

Autore: Ben Long
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788850323265
Grandezza: 56,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5797
Download Read Online


L Abc Del Digitale Le Nuove Tecnologie Di Ripresa

Autore: Graziano Conversano
Editore:
ISBN: 9788875272609
Grandezza: 62,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7880
Download Read Online


Come Si Fa Un Video Digitale

Autore: Pietro Izzo
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848117236
Grandezza: 41,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5224
Download Read Online


Final Cut Express

Autore: Gabriele Coassin
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850312423
Grandezza: 57,68 MB
Formato: PDF
Vista: 1695
Download Read Online

Final Cut Express è la versione più semplice e accessibile di Final Cut Pro, uno dei software più apprezzati per il montaggio e la realizzazione di video digitali. Con questo libro anche l'utente meno esperto riuscirà a impadronirsi delle basi del programma cominciando a lavorare con profitto anche con gli strumenti di editing più avanzati. L'autore guida il lettore con un linguaggio semplice e concreto, e spiega come acquisire le riprese dalla videocamera, come combinare file con formati diversi sulla timeline, come utilizzare transizioni, titoli, filtri ed effetti per ottenere i risultati desiderati. La versione di riferimento è Final Cut Express 4.

Manuale Di Video Digitale

Autore: Mark Brindle
Editore:
ISBN: 9788869654831
Grandezza: 29,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5655
Download Read Online


La Coscienza Luccicante

Autore: Maria Grazia Tolomeo
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849258623
Grandezza: 34,14 MB
Formato: PDF
Vista: 566
Download Read Online

Questo testo rappresenta non soltanto il catalogo di una mostra, ma anche il risultato del lavoro scientifico di un gruppo di studiosi specialisti o attenti osservatori di fenomeni di Arte Visiva che difficilmente raggiungono il grande pubblico. Il catalogo contiene tra gli altri i saggi di: Silvia Bordini, Maurizio Calvesi, Maria Cristina Cremaschi, Ginestra Calzolari, Lorenzo Taiuti, Nico Garrone, oltre ai testi dei curatori della mostra Paola Sega Serra Zanetti e Maria Grazia Tolomeo ed una intervista a H. Szeeman a cura di Mara Folini. Il catalogo illustra puntualmente ogni sezione della mostra: la Video- Rassegna storica, la Video Poesia, la Video Danza, il Video Teatro, l’Arte della Realtà Virtuale, l’Arte in Web e l’Arte in CD Rom. Ogni sezione è corredata da schede bio-bibliografiche filologicamente documentate. Inoltre ogni artista, protagonista dei migliori esiti della Video-arte, è considerato secondo un’ottica monografica, analizzando la sua poetica, i suoi percorsi espositivi e le fonti scritte secondo un lavoro di accurata selezione. Ci sono quindi le bio-bibliografie, il più possibile aggiornate dei maggiori videoartisti, tra gli altri: Orlan, Mona Hatoum, Steve McQueen, Pipilotti Rist, Gillian Wearing, Mariko Mori, Gina Pane, Maurizio Camerani, Donatella Landi. La parte dedicata ai giovani inglesi, americani, giapponesi, italiani offre spunti interessanti anche per chi si affacci per la prima volta sull’argomento. Infine, si offre una rassegna, seppure non esaustiva, ma il più possibile vasta, di bibliografia generale sull’argomento. Questo volume rappresenta quindi il primo risultato di un apparato didattico su tematiche, in Italia, ancora troppo élitarie e circoscritte alla cerchia degli addetti ai lavori.

Il Libro Del Wireless

Autore: John Ross
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850327765
Grandezza: 52,55 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2615
Download Read Online

Sebbene le reti senza fili (wireless) promettano, e permettano oggi, di portare l'uso e l'esperienza di Internet sempre più vicina alle persone, muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili. Che si tratti di una rete domestica (abitazione o ufficio) o di una rete pubblica, i problemi sono sempre gli stessi: funzionalità e sicurezza. La configurazione e la messa in sicurezza, la scelta dell'hardware e del software, ma anche del provider, gli standard delle reti wireless e i costi di connessione: tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, da Windows a Linux, senza dimenticare Mac e i telefoni cellulari di ultima generazione.