Life

Autore: Georges Perec
Editore: Random House
ISBN: 1448112796
Grandezza: 59,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4170
Scaricare Leggi Online

In this ingenious book Perec creates an entire microcosm in a Paris apartment block. Serge Valene wants to make an elaborate painting of the building he has made his home for the last sixty years. As he plans his picture, he contemplates the lives of all the people he has ever known there. Chapter by chapter, the narrative moves around the building revealing a marvellously diverse cast of characters in a series of every more unlikely tales, which range from an avenging murderer to an eccentric English millionaire who has devised the ultimate pastime...

La Vita Istruzioni Per L Uso

Autore: Georges Perec
Editore: Bur
ISBN: 8858640322
Grandezza: 51,68 MB
Formato: PDF
Vista: 7022
Scaricare Leggi Online

I cataloghi, le descrizioni, il racconto delle cose inanimate: questo aspetto è una caratteristica del libro e una ragione del suo fascino (uno dei capitoli più suggestivi, il 74, è l'evocazione d'un mondo sotterraneo che s'estende sotto le cantine, nelle viscere della terra), ma certo la sua presa di lettura sta nell'altro aspetto: il libro brulicante di storie, d'avventure, di delitti, d'indagini poliziesche. Non per nulla nel frontespizio dell'edizione francese sotto il titolo La Vie mode d'emploi figura la dicitura Romans: "romanzi" al plurale. Ogni appartamento dello stabile cela un mistero, un dramma, una peripezia che si dirama nelle più esotiche contrade del mondo o trae origine in epoche remote. Le cento stanze diventano le Mille e una notte. Italo Calvino

Vita Istruzioni Per L Uso

Autore: Ahmed Nàgi
Editore: © Editrice il Sirente
ISBN: 8887847614
Grandezza: 71,80 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5227
Scaricare Leggi Online

Un’improvvisa catastrofe naturale cambia per sempre l’aspetto della millenaria città del Cairo. Terremoti, tempeste di sabbia, virus e malattie devastano la popolazione. Bassàm Bahgat è stato ingaggiato per produrre documentari di propaganda per la “Società degli Urbanisti”, un’organizzazione segreta (capillarmente estesa nel mondo) dedita alla riprogettazione del Cairo. Il documentarista non sa che il sottile intento della Società è quello distruggere definitivamente la città creandone una nuova, dalla forma futuristica e commerciale. La vita di Bassàm cambierà improvvisamente con l’incontro di Ihàb Hassan, personaggio eccentrico e carismatico, che contrapponendosi alla Società, gli propone il suo rivoluzionario progetto: modificare la metropoli cairota affinché il degrado urbano si estingua. Un testo visionario e sperimentale in cui realtà e finzione si alternano e sovrappongono dando vita ad un interessante esperimento letterario, nel quale la parte grafica gioca un ruolo decisivo.

Le Regole

Autore: Maria Laura Rodotà
Editore: Bur
ISBN: 8858606825
Grandezza: 40,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3197
Scaricare Leggi Online

Prova costume in vista? Dalle uno schiaffo morale e vai in vacanza sulle Ande. Cambi casa? Non illuderti: i traslocatori sexy esistono solo nei film. Sei un cultore dei cibi sani? Mangiandoli vivrai più a lungo, ma ne sarà valsa la pena? Se poi ti sei perso, prendere a parolacce il gps non serve a nulla. E tantomeno tua moglie. E ricordati sempre: il tempo che passi a fare i bagagli dev’essere inferiore ai giorni di vacanza, un cocktail a casa del tuo capo non è l’occasione adatta per gli hot pants, e quando mangi cioccolatini è assolutamente vietato passare allo strato di sotto prima di aver finito quello di sopra.

America Istruzioni Per L Uso

Autore: Paul Watzlawick
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815362
Grandezza: 53,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3777
Scaricare Leggi Online


Taxi English Edition

Autore: Khaled Al Khamissi
Editore: A&C Black
ISBN: 9992194316
Grandezza: 75,21 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7565
Scaricare Leggi Online

A best-selling modern masterpiece in the author's home country of Egypt, Taxi consists of fifty-eight fictional monologues with Cairo taxi drivers that have been recreated from the author's own experience, taking the reader on a roller-coaster of emotions as bumpy and noisy as the city's potholed and chaotic streets. Described as an urban sociology, an ethnography, a classic of oral history - and a work of poetry in motion - it tells Herculean tales of the struggle for survival and dignity among Greater Cairo's 80,000 cab drivers.

Statistiche Istruzioni Per L Uso

Autore: Laura Bocci
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 886134805X
Grandezza: 46,68 MB
Formato: PDF
Vista: 2811
Scaricare Leggi Online


Cosa Nostra Istruzioni Per L Uso La Vita Quotidiana Dei Boss Mafiosi Osservata Da Vicino

Autore: Joseph Pistone
Editore:
ISBN: 9788804602163
Grandezza: 80,82 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8377
Scaricare Leggi Online


Gli Uomini Vengono Da Marte Le Donne Da Venere Istruzioni Per L Uso

Autore: John Gray
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858605950
Grandezza: 23,56 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7366
Scaricare Leggi Online

Da venticinque anni il metodo "Marte e Venere" aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologiche ed emotive che distinguono gli uomini dalle donne. Ora John Gray ha deciso di offrire al suo pubblico la possibilità di seguire il suo metodo nella maniera più semplice e immediata, raccogliendo e adattando in maniera nuova le parti più illuminanti dei suoi maggiori bestseller (Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress). Il risultato è il libro che avete tra le mani, che propone – sia a chi non conosce ancora il metodo “Marte e Venere” sia a chi ne ha già fatto tesoro in passato – la possibilità di seguire un percorso molto semplice e pratico. Con elenchi, schede per lei e per lui, tabelle, frasi-chiave brevi ed essenziali John Gray illustra qui un modo estremamente intuitivo di seguire il suo metodo senza sforzo e senza pensarci troppo, con un viaggio scandito in tre tappe: conoscersi per capire che siamo diversi, confrontarsi per affrontare insieme i problemi e infine amarsi, imparando a costruire una relazione. Impareremo così che l’amore non si deve aspettare come un miracolo ma si può costruire giorno dopo giorno, e che a volte basta davvero poco per stare bene con la persona che abbiamo accanto e dare qualità e gioia alla nostra relazione.