Life

Autore: Georges Perec
Editore: Random House
ISBN: 1448112796
Grandezza: 80,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2717
Scaricare Leggi Online

In this ingenious book Perec creates an entire microcosm in a Paris apartment block. Serge Valene wants to make an elaborate painting of the building he has made his home for the last sixty years. As he plans his picture, he contemplates the lives of all the people he has ever known there. Chapter by chapter, the narrative moves around the building revealing a marvellously diverse cast of characters in a series of every more unlikely tales, which range from an avenging murderer to an eccentric English millionaire who has devised the ultimate pastime...

La Vita Istruzioni Per L Uso

Autore: Georges Perec
Editore: Bur
ISBN: 8858640322
Grandezza: 28,91 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 956
Scaricare Leggi Online

I cataloghi, le descrizioni, il racconto delle cose inanimate: questo aspetto è una caratteristica del libro e una ragione del suo fascino (uno dei capitoli più suggestivi, il 74, è l'evocazione d'un mondo sotterraneo che s'estende sotto le cantine, nelle viscere della terra), ma certo la sua presa di lettura sta nell'altro aspetto: il libro brulicante di storie, d'avventure, di delitti, d'indagini poliziesche. Non per nulla nel frontespizio dell'edizione francese sotto il titolo La Vie mode d'emploi figura la dicitura Romans: "romanzi" al plurale. Ogni appartamento dello stabile cela un mistero, un dramma, una peripezia che si dirama nelle più esotiche contrade del mondo o trae origine in epoche remote. Le cento stanze diventano le Mille e una notte. Italo Calvino

Le Regole

Autore: Maria Laura Rodotà
Editore: Bur
ISBN: 8858606825
Grandezza: 34,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 471
Scaricare Leggi Online

Prova costume in vista? Dalle uno schiaffo morale e vai in vacanza sulle Ande. Cambi casa? Non illuderti: i traslocatori sexy esistono solo nei film. Sei un cultore dei cibi sani? Mangiandoli vivrai più a lungo, ma ne sarà valsa la pena? Se poi ti sei perso, prendere a parolacce il gps non serve a nulla. E tantomeno tua moglie. E ricordati sempre: il tempo che passi a fare i bagagli dev’essere inferiore ai giorni di vacanza, un cocktail a casa del tuo capo non è l’occasione adatta per gli hot pants, e quando mangi cioccolatini è assolutamente vietato passare allo strato di sotto prima di aver finito quello di sopra.

Vita Istruzioni Per L Uso

Autore: Ahmed Nàgi
Editore: © Editrice il Sirente
ISBN: 8887847614
Grandezza: 69,12 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9719
Scaricare Leggi Online

Un’improvvisa catastrofe naturale cambia per sempre l’aspetto della millenaria città del Cairo. Terremoti, tempeste di sabbia, virus e malattie devastano la popolazione. Bassàm Bahgat è stato ingaggiato per produrre documentari di propaganda per la “Società degli Urbanisti”, un’organizzazione segreta (capillarmente estesa nel mondo) dedita alla riprogettazione del Cairo. Il documentarista non sa che il sottile intento della Società è quello distruggere definitivamente la città creandone una nuova, dalla forma futuristica e commerciale. La vita di Bassàm cambierà improvvisamente con l’incontro di Ihàb Hassan, personaggio eccentrico e carismatico, che contrapponendosi alla Società, gli propone il suo rivoluzionario progetto: modificare la metropoli cairota affinché il degrado urbano si estingua. Un testo visionario e sperimentale in cui realtà e finzione si alternano e sovrappongono dando vita ad un interessante esperimento letterario, nel quale la parte grafica gioca un ruolo decisivo.

America Istruzioni Per L Uso

Autore: Paul Watzlawick
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815362
Grandezza: 53,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6223
Scaricare Leggi Online


Vita Istruzioni Per L Uso 511 Consigli Per Essere Felici

Autore: H. Jackson jr. Brown
Editore:
ISBN: 9788834413036
Grandezza: 20,53 MB
Formato: PDF
Vista: 5160
Scaricare Leggi Online


Lezioni Americane Di Italo Calvino

Autore: Adriano Piacentini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1220
Scaricare Leggi Online


Cosa Sono Le Nanotecnologie Istruzioni Per L Uso Della Prossima Rivoluzione Scientifica

Autore: Dario Narducci
Editore: Sironi Editore
ISBN: 8851800995
Grandezza: 77,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6321
Scaricare Leggi Online


Vivere

Autore: Mario Anton Orefice
Editore: Mario Anton Orefice
ISBN:
Grandezza: 26,94 MB
Formato: PDF
Vista: 9962
Scaricare Leggi Online

Una raccolta di cinquecento aforismi, divisi per temi: vita, attimi, mondo, geografie, filosofia, scrittura, ironia, poesia. Autori celebri e autori sconosciuti conversano nelle pagine del libro con un pensiero, una certezza, un tweet, un dubbio, un sogno, un’idea, un sorriso, un verso. Piccole luci nella misteriosa danza dei giorni, nell’imprevedibile incrocio dei destini, in questo mare battuto dal vento. Ma ognuno si senta (creda) libero di sbagliare da solo, di lavorare duro al suo prossimo errore.

Marx Istruzioni Per L Uso

Autore: Charlie Hebdo
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862203012
Grandezza: 28,13 MB
Formato: PDF
Vista: 4031
Scaricare Leggi Online

Negli anni Ottanta, in piena offensiva neoliberista, Newsweek poté intitolare trionfalmente «Marx è morto». Ma certi fantasmi hanno la pellaccia: oggi Marx è di nuovo fra noi. In questi tempi di sbandamento ideologico e crisi del capitalismo, è un grande sollievo riscoprire la capacità liberatoria del suo pensiero. Ma chi era Marx? Che cos’ha detto veramente? Marx, istruzioni per l’uso offre un’introduzione completa e divertente al suo pensiero, la sua vita, l’opera: associando le vignette di uno dei maggiori disegnatori e la trattazione divulgativa e brillante di uno dei massimi filosofi francesi, presenta in tutta la sua attualità il pensiero del principale teorico dell’anticapitalismo. Bensaïd legge infatti il Capitale come un romanzo poliziesco: alla ricerca del valore perduto, rintraccia i meccanismi dell’accumulazione del capitale fino a penetrare il segreto del feticismo delle merci e a spiegare le ragioni profonde dell’odierna crisi. Al tempo stesso rigoroso e spassoso, Marx, istruzioni per l’uso è una preziosa cassetta degli attrezzi per i pensiero e l’azione.