Voglio Urlare

Autore: Monica Marghetti
Editore: Monica Marghetti
ISBN: 8867559656
Grandezza: 45,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 862
Download Read Online

L'opera "VOGLIO URLARE" è senza dubbio una novità nel campo editoriale contemporaneo. Gli albori di una nuova forma letteraria. Uno stile moderno, semplice, fuori dagli schemi e dagli stereotipi dell'editoria convenzionale. Un libro autobiografico che con la sua impostazione asciutta e scorrevole, coinvolge il lettore in un turbine di emozioni e un coacervo di sentimenti buoni. Le sue pagine sono impregnate di emozioni forti e tanta sofferenza umana che aiutano il lettore a riflettere sui valori veri della vita, tutte descritte con grande dignità e in maniera puntuale, senza giri di parole, dalla scrittrice. Non da trascurare: lo spessore umano dell'autrice che, con il suo genere semplice ed essenziale, riesce a trasmettere in pieno il senso delle parole, delle azioni, coinvolgendo il lettore come se fosse presente e stesse vivendo la scena.

Io Amo Amy

Autore: Stefano Michelini
Editore: Stefano Michelini
ISBN: 8868553937
Grandezza: 13,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 110
Download Read Online

Un lutto insostenibile (la morte della figlia in un incidente aereo) e un medico che si trova a essere "autorità competente" là dove nessuno vorrebbe mai trovarsi. Una buca dantesca a più livelli, un incubo freddo, con ospiti inconsolabili di varia natura e provenienza. E un amore, un amore assurdo, un amore psichiatrico per una fragile rockstar, Amy Winehouse, che incarna, inconsapevole e indifferente, il lato oscuro di ogni aprirsi alla vita. STEFANO MICHELINI (Lucca 1959), psichiatra e ricercatore scientifico, ha lavorato sia in Italia che negli Stati Uniti ed è stato, tra l'altro, il primo psichiatra nello staff di una squadra di calcio di serie A (Udinese, Napoli, Reggina). Ha pubblicato racconti su prestigiose riviste (Linea d'ombra, Nuovi Argomenti) e il romanzo "Sauna" (Portofranco 2000).

D Cesareo Persepoli Ossia Un Matrimonio Per Interesse E Nobilta Commedia In 5 Atti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 70,48 MB
Formato: PDF
Vista: 8388
Download Read Online


Diario Di Un Ragazzo Pensieri E Poesie

Autore: Marco Tosti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881247813
Grandezza: 66,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5472
Download Read Online


La Scelta

Autore: Ela Rodas
Editore: Wannaboo
ISBN:
Grandezza: 46,23 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 908
Download Read Online


L Altro Me

Autore: E.
Editore: E.
ISBN: 6050352577
Grandezza: 67,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1023
Download Read Online

"...Ho tutto quello che voglio. La mano fuori. L’orgoglio stretto dentro i polmoni. Gli occhi senza timori. I giorni che scalano senza troppe emozioni. Non è scritto che se mi vedi. Mi senti. Fuori. Ognuno vive con le proprie percezioni. Il mio sparire senza giustificazioni. Nessuno può portarti via il cuore a meno che tu non glielo voglia dare..." Scrittore.Osservo il mondo.Lo metto su carta fra un punto e l'altro.Un flusso di pensieri.

Prima Neve Sul Fuji

Autore: Kawabata Yasunari
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858408241
Grandezza: 74,84 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3966
Download Read Online

«In queste storie Kawabata non solo prende in prestito con disinvoltura gli strumenti della psicologia e della sociologia, ma si rivela attento alle suggestioni della cronaca e anche a quelle della letteratura rosa (del resto, egli stesso pubblicava volentieri abili romanzi di consumo su riviste femminili). In queste scene di vita coniugale la varietà di registri è tale da mettere in crisi per sempre lo stereotipo di un Kawabata algido e ton sur ton ». Dalla postfazione di Giorgio Amitrano

Goditi Il Problema

Autore: Sebastiano Mauri
Editore: Rizzoli
ISBN: 885862954X
Grandezza: 65,58 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3768
Download Read Online

Martino passa l'infanzia in una grande villa alle porte di Milano, che l'eccentrica famiglia Sepe condivide con un numero variabile di ospiti quantomeno inusuali. Un casa dove, tanto per dire, si cena con una scimmia indonesiana di nome Clarissa che ti ruba il pollo dal piatto per strofinarselo addosso. Arrivati i vent'anni, opta per la fuga e si trasferisce a New York con la speranza di sfondare nel mondo del cinema. Rocambolescamente solo, Martino scopre giorno dopo giorno il gusto della normalità di sentirsi diverso da tutto. Una mattina, risvegliandosi in un letto sconosciuto tra un uomo e una donna mai visti prima, s'interroga sui suoi clamorosi naufragi sentimentali, dando inizio a questo irresistibile racconto in corsa. Gli effetti collaterali delle prime, goffe, notti d'amore; la cronaca di un fallimento annunciato con la top model più desiderata al mondo; la burrascosa relazione con l'attore Alejo, che lo porterà dal paradiso dritto all'inferno. Come il film che Martino avrebbe voluto dirigere, il romanzo della sua vita - caustico e irriverente, spietato ma esilarante - è un vortice in cui tutto precipita e torna in superficie, avventure e contraddizioni, affetti e spudoratezze. Goditi il problema è un felice, disperato e travolgente inno alla libertà di godersi la vita nonostante tutto, senza remore e prima che sia troppo tardi. Un'avventura metropolitana di sesso e sentimento, di tracolli prevedibili alla ricerca di una tragicomica e commovente scoperta di sè. Un libro vivo, finalmente.

L Oscurit Di Un Destino

Autore: Luza Zennaro
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859101514
Grandezza: 61,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 166
Download Read Online

“Incredibili, quanto improbabili, esperienze durante il giorno; sempre lo stesso, inquietante, sogno durante la notte. Tutto riconducibile ad una tragica realtà!” Con questo racconto si desidera incoraggiare il lettore ad un’ulteriore riflessione su un argomento molto dibattuto che mette a confronto convinzioni fortemente contrastanti: fino a che punto ogni singolo individuo può disporre della propria vita? In nome di quale principio etico e morale un individuo può preventivare la propria morte per porre fine ad una sua eventuale, sopraggiunta, penosa, condizione fisica? Il racconto, anche se fantastico, non vuole assolutamente perdere di vista la drammaticità dell'argomento e il totale rispetto per quelle persone che, direttamente o indirettamente, sono toccate da tragici eventi. Luca Zennaro nasce e vive a Rovigo; lavora a Venezia nel settore della cartografia ed è iscritto al terzo anno del Corso di Archeologia, alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Padova.

Deve Accadere

Autore: Giovanni Venturi
Editore: Giovanni Venturi
ISBN: 8890755903
Grandezza: 55,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6906
Download Read Online

In città tormentate, che soffrono e prendono, si incrociano i destini di Andrea e Cristina, di Dario e Stefania. Napoli, Milano, viaggi in treno, certezze, insicurezze di una modernità in continuo movimento attraversano le pagine di questa raccolta di quindici racconti. Quindici parti a sé stanti che contribuiscono a creare una struttura composta di livelli emotivi. Quale sorpresa inattesa aspetta Michele proprio a pochi giorni prima del Natale in un vecchio bar da cui manca da quando aveva 18 anni? Cosa vede Carmela tra le strade di una Napoli del dopoguerra? Quale nuova emozione si affacciane nella vita di Dario di punto in bianco? Chi incontra Cristina nella Biblioteca Nazionale di Napoli? Cosa prova Filippo quando entra in una libreria, e perché? Come farà Gianluca a sentirsi un adolescente meno invisibile? Cosa prova un lampione e cosa fa durante la sua giornata quotidiana? Quali sono le emozioni che provò Carlo durante il terribile terremoto del 23 novembre del 1980? Cosa nasconde Lorenzo? E Mino? Quando e perché sono nati questi racconti? Qual è l’evento che ha portato l’autore a scrivere ogni singola storia? Un'antologia che sfiora tante tematiche: amore, solitudine, omosessualità, senso d'inadeguatezza, mancanza. Si utilizzano diverse focalizzazioni: interna, in seconda e terza persona fino a rivolgersi direttamente al lettore, alternando passato e presente in una giostra di emozioni e ricordi. In alcuni racconti il punto di vista si sposta da un personaggio all'altro senza per questo confondere il lettore e con l'intento di immergerlo totalmente nella storia. Parole (solo i racconti): 25’860 Battute (solo i racconti): 149’327 spazi inclusi Maggiori informazioni sul sito http://deveaccadere.wordpress.com/