Voglio Urlare

Author: Monica Marghetti
Editor: Monica Marghetti
ISBN: 8867559656
Size: 12,69 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 483
Download

L'opera "VOGLIO URLARE" è senza dubbio una novità nel campo editoriale contemporaneo. Gli albori di una nuova forma letteraria. Uno stile moderno, semplice, fuori dagli schemi e dagli stereotipi dell'editoria convenzionale. Un libro autobiografico che con la sua impostazione asciutta e scorrevole, coinvolge il lettore in un turbine di emozioni e un coacervo di sentimenti buoni. Le sue pagine sono impregnate di emozioni forti e tanta sofferenza umana che aiutano il lettore a riflettere sui valori veri della vita, tutte descritte con grande dignità e in maniera puntuale, senza giri di parole, dalla scrittrice. Non da trascurare: lo spessore umano dell'autrice che, con il suo genere semplice ed essenziale, riesce a trasmettere in pieno il senso delle parole, delle azioni, coinvolgendo il lettore come se fosse presente e stesse vivendo la scena.

Frequenze

Author: Sara Galletto
Editor: Sara Galletto
ISBN: 8822852923
Size: 12,67 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 166
Download

Una piacevole storia d'amore tra la scrittrice e le sue poesie...

Alive

Author: Autori Vari
Editor: Alessandro Catalfio
ISBN:
Size: 19,99 MB
Format: PDF, Docs
Read: 166
Download

Nessuna presunzione è il fondamento di questo e-book che in fondo è e vuol essere solo un gioco della memoria traendo spunto dall’albero d’Ulivo, albero sempreverde che si distingue per la sua longevità e frugalità, come appunto i membri di questo gruppo un po’ fuori dalle righe nel quale tutti gli iscritti trattano discussioni su temi seri e semiseri che riguardano la società, la cultura, analizzano tante problematiche quotidiane relative a molteplici argomenti, che hanno fatto dell’ironia il motore portante del gruppo, affrontando ogni tematica, anche la più seria attraverso varie sfaccettature, per prima quella ironica, tenendosi lontano dalla banalità, superficialità o dallo scrivere tanto per scrivere.

Pioggia Sui Finestrini

Author: Tamara Zedda
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291825126
Size: 13,88 MB
Format: PDF, Docs
Read: 992
Download


Io Amo Amy

Author: Stefano Michelini
Editor: Stefano Michelini
ISBN: 8868553937
Size: 17,45 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 514
Download

Un lutto insostenibile (la morte della figlia in un incidente aereo) e un medico che si trova a essere "autorità competente" là dove nessuno vorrebbe mai trovarsi. Una buca dantesca a più livelli, un incubo freddo, con ospiti inconsolabili di varia natura e provenienza. E un amore, un amore assurdo, un amore psichiatrico per una fragile rockstar, Amy Winehouse, che incarna, inconsapevole e indifferente, il lato oscuro di ogni aprirsi alla vita. STEFANO MICHELINI (Lucca 1959), psichiatra e ricercatore scientifico, ha lavorato sia in Italia che negli Stati Uniti ed è stato, tra l'altro, il primo psichiatra nello staff di una squadra di calcio di serie A (Udinese, Napoli, Reggina). Ha pubblicato racconti su prestigiose riviste (Linea d'ombra, Nuovi Argomenti) e il romanzo "Sauna" (Portofranco 2000).

D Cesareo Persepoli Ossia Un Matrimonio Per Interesse E Nobilta Commedia In 5 Atti

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 20,57 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 737
Download


Diario Di Un Ragazzo Pensieri E Poesie

Author: Marco Tosti
Editor: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881247813
Size: 20,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 983
Download


La Scelta

Author: Ela Rodas
Editor: Wannaboo
ISBN:
Size: 11,25 MB
Format: PDF
Read: 350
Download


L Altro Me

Author: E.
Editor: E.
ISBN: 6050352577
Size: 18,22 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 872
Download

"...Ho tutto quello che voglio. La mano fuori. L’orgoglio stretto dentro i polmoni. Gli occhi senza timori. I giorni che scalano senza troppe emozioni. Non è scritto che se mi vedi. Mi senti. Fuori. Ognuno vive con le proprie percezioni. Il mio sparire senza giustificazioni. Nessuno può portarti via il cuore a meno che tu non glielo voglia dare..." Scrittore.Osservo il mondo.Lo metto su carta fra un punto e l'altro.Un flusso di pensieri.

Quando Dire No

Author: Rogge Jan-Uwe
Editor: Il Saggiatore
ISBN: 8865762764
Size: 12,38 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 902
Download

«I limiti sono parte delle fondamenta su cui si edifica il rapporto tra genitori e figli. Individuarli e applicarli non ha nulla a che vedere con l’imposizione di divieti e punizioni. Non si tratta di far valere la propria autorità bensì di guidare, supportare, stimolare il bambino.» Che cosa si deve fare perché l’educazione dei nostri figli non si trasformi in uno stress quotidiano? Come trovare la giusta via di mezzo tra permissività e autoritarismo? Secondo Jan-Uwe Rogge ai genitori non mancano le conoscenze pedagogiche, ma piuttosto la capacità di mettersi in contatto con i propri figli, anche attraverso lo scontro e spesso sono i bambini stessi a chiedere l’imposizione di limiti. I problemi a scuola, le lotte a tavola, le ore passate davanti alla televisione: questi e molti altri sono i temi che Rogge affronta, avvalendosi di numerosi esempi di conflitti quotidiani.