Vortice Di Emozioni

Author: Leonardo Donà
Editor:
ISBN: 9788899717315
Size: 10,18 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 816
Download Read Online


Un Bosco Di Emozioni Spogliando L Anima

Author: Josephine Diana
Editor: Lulu.com
ISBN: 0244683972
Size: 13,52 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 598
Download Read Online


L Et Della Poesia

Author: Franco De Angelis
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291660526
Size: 13,73 MB
Format: PDF, Docs
Read: 590
Download Read Online


Un Venditore Di Emozioni

Author: Arturo Mazzeo
Editor: Lampi di stampa
ISBN: 8848807623
Size: 17,91 MB
Format: PDF, Docs
Read: 884
Download Read Online

La ricchezza di un uomo non risiede nella quantità di denaro che possiede bensì nella quantità di tempo che ha a disposizione per sé.

Marionetta La Vera Storia Di Marika

Author: Marika Desantis
Editor: Marika Desantis
ISBN: 8894048330
Size: 12,82 MB
Format: PDF, Docs
Read: 565
Download Read Online

MariKa DeSantis Poetessa, scrittrice e disegnatrice transessuale. Gli argomenti trattati nei suoi scritti e poesie, vertono sulla comunità LGBT e quindi, su omosessualità e transessualità, oltre che su temi sempre molto caldi come società, controllo delle masse, politica, ambiente, diritti umani, odio e amore. Ha convissuto con la depressione per quasi quarant'anni, dopodiché, una serie di (s)fortunati incidenti, hanno stravolto la sua vita. Riscoprendosi essere transessuale, traviata sin dall'infanzia da un mondo ostile che ne ha deturpato l’immagine di sé, è costretta suo malgrado ad affrontare una realtà che si rivela essere tutto tranne che bendisposta ad accettare persone come lei. In questo libro, condito con un pizzico di autoironia e un po’ di poesia, con l’aggiunta di una spolveratina di sesso, spiega cosa le è accaduto. Edizione integrale senza censure Rivolto a tutta la categoria LGBT nonché, a quanti desiderano conoscere meglio se stessi. Concetti chiave espressi: Effetti dei condizionamenti socio-culturali perpetrati a danno dell’individuo. Scheda libro Due donne diverse: un unico destino. Uno psicologo omosessuale: eccezionale. Una tredicenne: sbaglio o capriccio ? La vita: questa sconosciuta. La mente: un’incognita. Tutto il mondo che esplode: divertente. La società moderna: un vero fallimento. Il senso di colpa: devastante. Due donne, un uomo e una bambina, un’unica cosa in comune: la vita. Gli insegnamenti che ci danno sono giusti ? Solo l’acqua può annientare il marcio, solo l’acqua può purificare tutto. Cercate l’acqua ed il mondo sarà libero, perché lo sarete VOI.

Antonio Fiore Sinfonia Di Tempeste Spaziali

Author: Aa.Vv.
Editor: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849276796
Size: 11,94 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 223
Download Read Online

Catalogo della mostra esposta alla Galleria Vittoria di Roma, 12-29 settembre 2013. Antonio Fiore, nato a Segni nel 1938, è considerato dalla critica specialistica l'erede dei futuristi dell'ultima generazione. Non si considera però un epigono del movimento marinettiano, bensí un continuatore dello spirito futurista, lo stesso che gli trasmisero direttamente alcuni protagonisti dell'ultimo Futurismo con i quali ebbe rapporti intensi e fecondi. Fu infatti Sante Monachesi nel 1978 ad indirizzarlo verso la ricerca post futurista facendolo aderire al Movimento AGRÀ che aveva fondato nel 1962, battezzandolo futuristicamente UFAGRÀ (Universo Fiore AGRÀ). Conobbe anche Francesco Cangiullo, famoso poeta parolibero futurista, che gli trasmise suggestioni per i contenuti delle opere della prima stagione. Con Elica e Luce Balla, le figlie del Maestro del Futurismo, il pittore di Segni e la sua famiglia hanno vissuto una lunga, cordiale e feconda amicizia tessuta anche fra i ricordi entusiasmanti della vicenda futurista del padre. Infine, ha avuto rapporti con Mino Delle Site e Osvaldo Peruzzi, futuristi dell'ultima generazione e, soprattutto, con Enzo Benedetto, futurista anche lui che con la Dichiarazione Futurismo Oggi del 1967 sancí la continuità ideale del Futurismo. A Fiore Benedetto lasciò idealmente il testimone della continuità dell'ideale marinettiano. Tali contatti con i futuristi sono documentati per la prima volta dalle pagine inedite di memorie scritte molti anni fa dalla moglie dell'artista, Maria Pia e riportati per la prima volta nel testo di Massimo Duranti, in occasione della grande antologica di Fiore al CERP, Centro Espositivo Rocca Paolina di Perugia. La cosmopittura del pittore segnino viene in tale occasione ridefinita come un preciso linguaggio evolutivo di un'idea che esplora spazi siderei non conosciuti, dove l'artista immagina colori e forme fiammeggianti che fluttuano magmaticamente nel vuoto. Questa mostra presenta l'ultima produzione di Antonio Fiore e include in catalogo cronologia ragionata, bibliografia e antologia critica aggiornate con le ultime mostre ed esperienze artistiche.

Lo Sguardo Dell Innocenza

Author: Roberto Cataldi
Editor: Armando Editore
ISBN: 9788883587245
Size: 15,84 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 827
Download Read Online


Storia Delle Lettere E Delle Arti In Italia

Author: Giuseppe Rovani
Editor:
ISBN:
Size: 10,59 MB
Format: PDF
Read: 521
Download Read Online


Questa Squadra

Author: Emanuela Maccarani
Editor: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868654644
Size: 13,71 MB
Format: PDF, ePub
Read: 890
Download Read Online

La ginnastica ritmica, le farfalle, la mia vita. 'Questa squadra' non è una biografia, né tantomeno un racconto. È un'espressione verbale. 'Questa squadra': così Emanuela definisce le ragazze che si sono avvicendate nel corso degli anni nella rosa della Nazionale. Un giorno, nell'estate del 2010, le ho detto, quasi per scherzo: 'Manu, perché non scriviamo la tua storia e quella di queste ragazze?' Ricordo ancora l'espressione del volto e la sua risposta: 'Se te la senti...' Sì, me la sono sentita. Per mesi, siamo state sedute una di fronte all'altra, con il registratore acceso, a incidere aneddoti, episodi, ricordi, e non solo quelli belli, emozioni... Ho raccolto tutto in questo libro, che, partendo dal primo titolo iridato, ripercorre a ritroso la storia di Emanuela e delle Farfalle. Lei che, con le sue forze, è arrivata in cima al mondo, scrivendo il capitolo più importante della storia della ginnastica ritmica italiana.

Forte Come L Onda Il Mio Amore

Author: Francesco Zingoni
Editor: Fazi Editore
ISBN: 8864117970
Size: 14,17 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 122
Download Read Online

Buttato sulla sabbia, accecato dal fulgore di un paradiso perduto, le palpebre incollate dal sale. Riapro gli occhi. La mia mente è vuota: nessun ricordo, nessuna parola. Una tabula rasa. Non posso formulare un pensiero. Non so più distinguere i miei sentimenti, dare ordine alle mie percezioni. Qualcosa che non conosco ha annientato la mia vita. È un sogno a salvarmi: il viso luminoso di una donna. Impossibile per me riconoscerla, o ricordare il suo nome. Ma quel sorriso mi riscuote dall’oblio, diventa l’unica ragione per sopravvivere e fuggire. A guidarmi è un libro, trascinato sulla spiaggia dalla mareggiata di un tifone. Tra le sue pagine distrutte si è salvata solo una misteriosa poesia. E sembra parlare di me. Attraverserò il mondo per sapere chi sei. Vestirò nuove identità per ritrovarti. Cavalcherò un’onda paurosa per scoprire cosa nasconde il suo cono d’ombra: il nostro ultimo segreto, cancellato dall’amnesia. E alla fine sapremo solo una cosa, la più grande. Forte come quest’onda che nessuno può cavalcare fino in fondo.