Vortice Di Emozioni

Autore: Leonardo Donà
Editore:
ISBN: 9788899717315
Grandezza: 11,32 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5924
Scaricare Leggi Online


Quale Psicoanalisi Per La Famiglia

Autore: Anna Maria Nicolò
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846464231
Grandezza: 36,55 MB
Formato: PDF
Vista: 9558
Scaricare Leggi Online

Questo volume, Quale psicoanalisi per la famiglia?, e il suo "gemello" Quale psicoanalisi per la coppia?, documentano lo stato attuale della psicoanalisi della coppia e della famiglia, i differenti orientamenti e modelli in questo campo, ma anche i quesiti con cui si confrontano i clinici che hanno un'attenzione al mondo interno e alle dimensioni fantasmatiche presenti in questi setting. Quale psicoanalisi per la famiglia? ha il pregio indiscutibile di definire quali caratteristiche fondamentali ha il lavoro psicoanalitico nella famiglia e discute quale formazione dello psicoterapeuta può dirsi sufficiente per un lavoro analitico con la famiglia e con la coppia. Studia inoltre differenti applicazioni della tecnica, con la famiglia, con la coppia coniugale, con i genitori, nelle istituzioni, con differenti patologie. Il libro rilancia poi indispensabili questioni tra cui qual è il rapporto tra le interazioni reali e il mondo intrapsichico e quale specificità deve avere il setting per accogliere il transfert familiare. Il volume intende registrare il dibattito aggiornato sulla delicata interrelazione tra intrapsichico e intersoggettivo, sul modo in cui la vita psichica si trasmette tra le generazioni, sull'interfantasmatizzazione, sull'uso del controtransfert, sui miti e sui segreti familiari. Sono presenti con rilevanti contributi gli autori più significativi in questo approccio, sia italiani che stranieri, tutti cimentati nel compito di fornire al lettore il panorama complesso, articolato e vitale della psicoanalisi della coppia e della famiglia.

L Et Della Poesia

Autore: Franco De Angelis
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291660526
Grandezza: 13,89 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5011
Scaricare Leggi Online


La Porta Misteriosa

Autore: Andrea Ansevini
Editore: Andrea Ansevini
ISBN: 8892539795
Grandezza: 46,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 178
Scaricare Leggi Online

Questa è la storia di Michele Rovito che, come dice la canzone, è uno di noi, perché si ritrova a vivere esperienze, belle e brutte, che sono comuni a tutti i mortali. Certo, magari lui le vive un po' più intensamente, per lui tutto è bianco o nero, almeno all'inizio della sua storia, perché poi si apre a tutta una tavolozza di colori per accogliere le emozioni che la vita gli riserva. Un romanzo che, se apparentemente può sembrare un thriller, è in realtà un inno tenero e romantico alla vita.

A Braccia Vuote Il Dolore Incompreso Di Una Mamma

Autore: Elisa Latino
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326461869
Grandezza: 56,37 MB
Formato: PDF
Vista: 1851
Scaricare Leggi Online

IRDA EDIZIONI Ho scritto questo libro perche, come molte altre donne, sono una mamma che ha perso il proprio bambino a causa di un aborto spontaneo. Trovare le parole giuste per esprimere il dolore che si prova quando si perde la piccola vita che si porta in grembo e impossibile. Non ne esistono per descrivere un tale lutto, un lutto che ancora nel 2015 rimane quasi un argomento tabu! Purtroppo non ci sono formule magiche per far sparire dalla nostra testa e dal nostro cuore un trauma del genere, un peso enorme che diviene ancora piu greve per via dell'amore che proviamo per i nostri figli, ma se si accetta di vivere giorno per giorno il proprio dolore, se non si fugge, se si vivono le emozioni fino in fondo, il processo di elaborazione si compie e si conclude; ma non tutti abbiamo gli stessi tempi: ognuno di noi ha il proprio carattere e il proprio modo di essere..."

Elaborare La Dipendenza Tra Fenomenologia Ed Analisi Transazionale

Autore: Barbara Fabbroni
Editore: GAIA srl - Edizioni Univ. Romane
ISBN: 8860221226
Grandezza: 48,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9403
Scaricare Leggi Online


2 Mo N Di Per Concepire La Vita

Autore: Pasquale Saia
Editore: Lulu.com
ISBN: 147091820X
Grandezza: 57,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6504
Scaricare Leggi Online


Macrobitica E Psicologia

Autore:
Editore: Vandenhoeck & Ruprecht
ISBN:
Grandezza: 17,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6353
Scaricare Leggi Online


Un Venditore Di Emozioni

Autore: Arturo Mazzeo
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848807623
Grandezza: 51,55 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7685
Scaricare Leggi Online

La ricchezza di un uomo non risiede nella quantità di denaro che possiede bensì nella quantità di tempo che ha a disposizione per sé.

Frammenti Di Corsa Libro 1

Autore: Gianfranco Gignina
Editore: Gianfranco Gignina
ISBN: 6050309027
Grandezza: 66,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9724
Scaricare Leggi Online

C. è atletico, spavaldo e a tratti arrogante nonchè dotato di un'enorme carica sessuale. B. è riflessivo, poco socievole e quasi imperscrutabile. Timido e schivo nei rapporti interpersonali, sembrerebbe non sapersi porre in modo corretto con il prossimo. F. è passionale, emotiva e brillante. Dotata di una bellezza terrena che sembrerebbe non apprezzare, è una ragazza premurosa e dolce, sebbene faccia in modo di apparire più rude. S. è metodica, osservatrice e affascinante: quasi una figura eterea, è un ninfa saffica dalle grandi abilità. Un viaggio introspettivo tra passato e presente dove il futuro sembra inevitabile conseguenza degli eventi trascorsi, alcuni dei quali del tutto inaspettati. Perchè si persegue una passione? Qual è lo scopo delle gare? Conosceranno davvero la reale vittoria? Quattro ragazzi appassionati di automodelli a trazione integrale gareggiano come team in competizioni non comuni. Scopriranno loro stessi e ciò che li connette?