Vortice Di Emozioni

Autore: Leonardo Donà
Editore:
ISBN: 9788899717315
Grandezza: 13,91 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 770
Scaricare Leggi Online


Schegge Di Emozioni

Autore: Luca Severgnini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891162221
Grandezza: 21,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9141
Scaricare Leggi Online

Queste poesie rispecchiano la sofferenza e la felicità di un uomo con il disturbo affettivo dell'umore bipolare.

Weekend A Napoli Itinerari Turistici A Portata Di Emozioni

Autore: Paola Letteria Schettino
Editore: Paola Letteria Schettino
ISBN:
Grandezza: 36,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 616
Scaricare Leggi Online

È un racconto originale ed appassionante ambientato a Napoli. I personaggi, una giovane coppia di svizzeri e la loro amica napoletana, sono i protagonisti di un divertente weekend nel capoluogo partenopeo. Tre giorni fra rumori, colori e sapori, vivendo in prima persona ogni occasione di incontro e trasformando le visite culturali in veri e propri percorsi emozionali. È così che riescono a scoprire la quotidianità, le mille sfaccettature di una napoletanità verace e ciò che di leggendario si nasconde dietro le bellezze architettoniche del centro storico. È un libro che vuole stabilire un contatto diretto con il lettore, fuori dall'usuale schema di una guida turistica, offrendo un nuovo modo di viaggiare, abbandonando la classica figura di turista per divenire un vero e proprio “esploratore” di emozioni. Attraverso il racconto è possibile seguire i protagonisti passo dopo passo, percorrendo un chiaro itinerario cittadino. L’ultima sorpresa è alla fine del libro, infatti, grazie alle schede interattive delle location, è possibile collegarsi direttamente con l’albergo dove hanno soggiornato, cenare nello stesso ristorante o prendere il caffè allo stesso tavolino.

L Et Della Poesia

Autore: Franco De Angelis
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291660526
Grandezza: 59,64 MB
Formato: PDF
Vista: 4781
Scaricare Leggi Online


Quale Psicoanalisi Per La Famiglia

Autore: Anna Maria Nicolò
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846464231
Grandezza: 57,96 MB
Formato: PDF
Vista: 4718
Scaricare Leggi Online

Questo volume, Quale psicoanalisi per la famiglia?, e il suo "gemello" Quale psicoanalisi per la coppia?, documentano lo stato attuale della psicoanalisi della coppia e della famiglia, i differenti orientamenti e modelli in questo campo, ma anche i quesiti con cui si confrontano i clinici che hanno un'attenzione al mondo interno e alle dimensioni fantasmatiche presenti in questi setting. Quale psicoanalisi per la famiglia? ha il pregio indiscutibile di definire quali caratteristiche fondamentali ha il lavoro psicoanalitico nella famiglia e discute quale formazione dello psicoterapeuta può dirsi sufficiente per un lavoro analitico con la famiglia e con la coppia. Studia inoltre differenti applicazioni della tecnica, con la famiglia, con la coppia coniugale, con i genitori, nelle istituzioni, con differenti patologie. Il libro rilancia poi indispensabili questioni tra cui qual è il rapporto tra le interazioni reali e il mondo intrapsichico e quale specificità deve avere il setting per accogliere il transfert familiare. Il volume intende registrare il dibattito aggiornato sulla delicata interrelazione tra intrapsichico e intersoggettivo, sul modo in cui la vita psichica si trasmette tra le generazioni, sull'interfantasmatizzazione, sull'uso del controtransfert, sui miti e sui segreti familiari. Sono presenti con rilevanti contributi gli autori più significativi in questo approccio, sia italiani che stranieri, tutti cimentati nel compito di fornire al lettore il panorama complesso, articolato e vitale della psicoanalisi della coppia e della famiglia.

Vortici Di Zucchero

Autore: Sara Bartolucci
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859107342
Grandezza: 39,42 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4632
Scaricare Leggi Online

Sara Bartolucci nasce a Roma nel 1982. Dopo essersi diplomata negli U.S.A., ancora giovanissima, vince la sesta rassegna nazionale “Piccolo Poeta” per il Trofeo Helios. Successivamente si classifica alla nona edizione del “Premio Tulliola”. Nel 2003 è tra i vincitori del concorso “Poeti Italiani Contemporanei” indetto da La Repubblica e Libroitaliano Editore. Nel 2004 per Aletti Editore pubblica “L’unica poesia” nel secondo volume di “Tra un fiore colto e l’altro donato”. Nel 2005 “Angelo” nel volume “Verrà il mattino ed avrà un tuo verso”, “Silenzio” nel terzo volume “Poesie del nuovo millennio” ed il racconto “Istanti senza poesia” nel volume VIII de “I porti sepolti”. Arriva finalista con la poesia “Strappi d’anima” al concorso “Imparerai di nuovo ad essere stella” indetto dalla Provincia di Roma per il centenario di Pablo Neruda. Nel 2006 per Aletti Editore pubblica “Energia sottile” nel secondo volume “Parole in Fuga”. Da sempre interessata alle diversità culturali, alle letterature straniere, appassionata e curiosa viaggiatrice. Sensibile al fascino delle Arti, dalla pittura in cui si destreggia con successo, alla poesia, al teatro cui si avvicinò come interprete per scoprirsi ora fedele spettatrice, agli avvincenti studi sulla fotografia cui si dedica con entusiasmo e dedizione. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane ed un master in Human Resources Management, credendo profondamente nella forza della psicologia, del miglioramento e nell’essere umano in quanto persona, si occupa da diversi anni con zelo e motivazione di educazione degli adulti, formazione, gestione delle risorse umane.

Memoria Evolutiva Rendere Consapevole L Inconscio Per Ridare La Leadership All Anima

Autore: Francesco Ferzini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892694901
Grandezza: 29,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 135
Scaricare Leggi Online

Al di là di ciò che crediamo di sapere vi è un mondo di informazioni, energie sottili e di esseri che vivono in una realtà "extra-fisica", intangibile. La moderna scienza è solita attribuire la causa dei problemi della nostra vita a una origine di natura fisica o psicologica. Vi è però una terza causa che si pone al di là della comprensione e delle conoscenze della scienza tradizionale. La dimensione sottile influenza largamente le nostre vite, sotto ogni aspetto della nostra quotidianità, non possiamo non prenderla in considerazione, facendo finta che non esista. Il fine di questo libro è dunque quello di offrire una visione più ampia della realtà in modo tale da poter ripristinare il proprio potere personale, ritrovando la propria integrità e ridando la leadership all'anima in modo da poter realizzare compiutamente se stessi.

Un Venditore Di Emozioni

Autore: Arturo Mazzeo
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848807623
Grandezza: 76,74 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 508
Scaricare Leggi Online

La ricchezza di un uomo non risiede nella quantità di denaro che possiede bensì nella quantità di tempo che ha a disposizione per sé.

Un Cuore A Met

Autore: Silvia Maira
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868824787
Grandezza: 61,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2443
Scaricare Leggi Online

Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue. All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei. Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata. Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?

Puzzle

Autore: Alessandra Leone
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859119928
Grandezza: 32,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1703
Scaricare Leggi Online

Anche le emozioni hanno un tempo, un’età: alcune svaniscono per non tornare, altre si trasformano, cambiano e ci cambiano. O forse no... non sempre... Certe emozioni restano le stesse, identiche, a costruire la nostra anima e la vita: cambiano solo le parole per esprimerle e lo spazio, spesso troppo angusto, che dedichiamo loro, siano esse nostre o di chi ci è intorno. Alessandra Leone (Roma, 1963), Fisioterapista nel Settore Neurologico Infantile presso la Comunità Capodarco di Roma, laureata in Psicologia. Figlia d’arte (padre direttore d’orchestra e madre ballerina classica, entrambi presso il Teatro dell'Opera di Roma), appassionata di musica e canto, guida bambini e giovani alla scoperta di queste forme d'arte attraverso il coro parrocchiale e la messa in scena di musical e spettacoli a livello amatoriale.