Kunstprojekt Vortice

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2891
Scaricare Leggi Online


Vortice

Autore: Alfredo Oriani
Editore:
ISBN:
Grandezza: 15,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3682
Scaricare Leggi Online


Il Vortice Dramma In Tre Atti

Autore: Enrico Annibale Butti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1701
Scaricare Leggi Online


Vortice

Autore: United States. Congress. Senate. Committee on Commerce, Science, and Transportation
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,90 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4978
Scaricare Leggi Online


Vortice

Autore: Clive Cussler
Editore:
ISBN: 9788850233861
Grandezza: 53,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3956
Scaricare Leggi Online


Il Vortice Aereo Volgarmente Detto Scione O Bisciabova Spigne E Non Assorbe Trattato Apologetico Critico Dell Avvocato Giuseppe Antonio Costantini Con Figure In Rame

Autore: Giuseppe Antonio Costantini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 77,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 640
Scaricare Leggi Online


Vortice

Autore: Elisabetta Perroni
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859118859
Grandezza: 33,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2644
Scaricare Leggi Online

Il titolo dell'opera, "Vortice", implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del "Vortice" (quello spostamento, circolare, rapido, e vorticoso del vento, che solleva e porta con sé testimonianze del suo passare, o un rapido fluire di idee, pensieri, stati d'animo, emozioni, versi. Turbine, quella forza travolgente di sentimenti ed eventi) si susseguono, in ordine alfabetico: Rossana Checchi con la raccolta "Camminando sui sentieri del cuore"; Eleonora Cogliati con "Chiaroscuri"; Agata Corsino con "Chimere"; Sandra De Felice con "Il mare, gli amanti e il poeta"; Maria Montano con "Nei sentieri del tempo"; Elisabetta Perroni con "Donna Papavero".

Vortice Amore E Dio

Autore: Gilberto Ridolfi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2992
Scaricare Leggi Online


Nel Vortice Dell Estasi Assoluta

Autore: Paolo Signorini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891195863
Grandezza: 34,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 492
Scaricare Leggi Online

Il pittore Marco dedica la sua vita alla ricerca del dipinto perfetto personificato in una figura di donna evanescente. Il colore viola lo respinge dal sonno profondo al sogno terreno per affrontare, attraverso esso, nuove esperienze essendo lo stesso rappresentativo della purificazione, comporta quindi per il pittore doversi evolvere spiritualmente prima di raggiungere l’agognata estasi nel colore. Il nero, che è preludio della fine, viene a lui solo dopo aver vissuto mentalmente diverse possibilità di vita, per accoglierlo finalmente nella pace e nell’assenza di colore, o meglio nella sua massima mancanza di luce. Solo questa situazione esprime nella totalità il certo riposo mentale dell’essenza pittorica che possiede interamente la mente di Marco.

Il Gioco Del Tempo Vortice Di Nebbia

Autore: Ludovica Nobili Vitelleschi
Editore: Ludovica Nobili Vitelleschi
ISBN: 8892548026
Grandezza: 65,93 MB
Formato: PDF
Vista: 7699
Scaricare Leggi Online

La storia riguarda le vicende di tre ragazzi che, trovando accidentalmente delle pergamene antiche, vengono magicamente inghiottiti in un vortice di nebbia che li fa viaggiare indietro nel tempo, sino al Medioevo. I protagonisti sono così coinvolti in avventure epiche e imprevisti mozzafiato che fanno da sfondo a scenari di guerra e distruzione. Solo l'amicizia tra i ragazzi e un nuovo incontro con una pastorella intelligente, sono gli squarci di luce salvifica che schiariscono la cupezza del mondo tetro in cui sono sprofondati. L'esercizio cui è portato il lettore, è quello di capire come un giovane di oggi può privarsi di tutto ciò che non è essenziale e riuscire a cavarsela sostenuto solo dai valori più puri. Questa privazione immaginifica, contrapponendosi al messaggio distorto che il consumismo moderno massivamente propina, per pura antitesi, esercita perciò un reale potere educativo nei confronti del lettore. Il libro, infatti, rivolgendosi a un pubblico adolescenziale, attraverso una narrazione coinvolgente e originale, con delle memorabili metafore e con le ingegnose e divertenti soluzioni trovate dai protagonisti per risolvere i problemi, fornisce al lettore delle chiare istruzioni per diventare un adulto consapevole. I riferimenti a leggende medioevali riportati nel libro sono storicamente comprovati in quanto ripresi dalle tradizioni tramandate dagli anziani che hanno vissuto nella paesello di Labro, piccolo borgo medievale arroccato su una collina in provincia di Rieti. Labro è anche il paese in cui vive felice l'autrice del libro.