Walter Bonatti L Uomo Il Mito

Autore: Roberto Serafin
Editore:
ISBN: 9788880687641
Grandezza: 76,41 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5745
Download Read Online


The Mountains Of My Life

Autore: Walter Bonatti
Editore: Random House Digital, Inc.
ISBN: 037575640X
Grandezza: 17,74 MB
Formato: PDF
Vista: 6905
Download Read Online

The legendary mountaineer describes his adventures in such ranges as the Alps and Himalayas, and provides details of what really happened during a controversial 1954 Italian expedition that made the first ascent of K2.

In Terre Lontane

Autore: Walter Bonatti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651025
Grandezza: 11,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7368
Download Read Online

Verso la metà degli anni Sessanta, al culmine della stagione di successi e di mitiche scalate che già lo hanno fatto entrare nella leggenda dell'alpinismo, Walter Bonatti da inizio a un nuovo capitolo della propria vita: si dedica a quel concatenarsi di avventurose esplorazioni che lo portano nelle regioni più remote e affascinanti del pianeta, a diretto contatto con una natura grandiosa e primordiale. Ne escono questi resoconti assolutamente memorabili che si pongono ben oltre gli orizzonti tradizionali del racconto di viaggio. Quello che Bonatti sa far emergere in questo libro, è la pratica concreta - fatta di gesti antichi, di ascolto degli istinti più remoti - della ritrovata armonia tra l'uomo e ogni battito di vita presente sulla vecchia Terra.

Montagne Di Una Vita

Autore: Walter Bonatti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651017
Grandezza: 17,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3377
Download Read Online

«La montagna mi ha insegnato a non barare, a esser onesto con me stesso e con quello che facevo. Se praticata in un certo modo è una scuola indubbiamente dura, a volte anche crudele, però sincera come non accade sempre nel quotidiano. Se io dunque traspongo questi principi nel mondo degli uomini, mi troverò immediatamente considerato un fesso… È davvero difficile conciliare queste diversità. Da qui l’importanza di fortificare l’anima, di scegliere cosa si vuole essere. E, una volta scelta una direzione, di essere talmente forti da non soccombere alla tentazione di imboccare l’altra…»

101 Storie Di Montagna Che Non Ti Hanno Mai Raccontato

Autore: Stefano Ardito
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144037
Grandezza: 19,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5464
Download Read Online

Oggi le montagne d’Italia e del mondo – le Dolomiti e il Monte Bianco, l’Everest e il K2, il Kilimanjaro e il Gran Sasso – sono soprattutto spazi di divertimento e avventura. Ma i sentieri, le pareti di roccia e di ghiaccio, le piste da sci e le vette sono solo una parte del quadro. Per millenni, in ogni angolo della terra, le montagne sono state territori di duro lavoro quotidiano, fonte di paura e luoghi eletti a culto, scenario di sfide che hanno messo alla prova le umane possibilità, oltre che teatro di guerra. Le 101 storie di montagna raccontate in questo libro si muovono tra passato e presente, tra straordinarie cime e prodigiose imprese, esplorando una natura impervia e narrando la vita di popoli diversi. Accanto a Reinhold Messner, Walter Bonatti, Gustav Thoeni e i campioni dell’arrampicata moderna, c’è spazio per Dino Buzzati e per Ernest Hemingway, per papa Celestino V e per Ötzi, la mummia dell’Età del Bronzo ritrovata sul confine tra l’Alto Adige e il Tirolo. E non bisogna dimenticare l’orso, l’aquila, il lupo e naturalmente lo Yeti, perché i veri signori delle alte quote sono loro!Stefano Arditonato a Roma nel 1954, alle montagne d’Italia e del mondo ha dedicato libri, guide, documentari e servizi apparsi su quotidiani e riviste. Escursionista, alpinista e viaggiatore, frequenta con la stessa passione il Gran Sasso, il Monte Bianco e le valli del Nepal.

Il Mito K2 Storia E Immagini Del Primo 8000 Italiano

Autore: Lorenzo Bersezio
Editore:
ISBN: 9788877072238
Grandezza: 55,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5691
Download Read Online


I Fuorilegge Della Montagna

Autore: Dino Buzzati
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852031871
Grandezza: 72,68 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3703
Download Read Online

Testi che raccontano il cambiamento della società italiana dagli anni Trenta ai Settanta, e restituiscono la magia delle alte quote nelle parole di uno scrittore che ha saputo cantarle come nessun altro.

Epoca

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 43,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9087
Download Read Online


Naked Mountain Nanga Parbat Brother Death Solitude

Autore: Reinhold Messner
Editore: Crowood
ISBN: 1785002139
Grandezza: 47,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6697
Download Read Online

The ascent of Nanga Parbat in 1970 marked the beginning of Reinhold Messner's remarkable career in Himalayan climbing. But this expedition has always been shrouded in controversy and mystery; his brother Gunther, who accompanied him, met his death on the mountain. In The Naked Mountain Messner gives his side of the story in full for the first time. This most personal account is a story of death and survival and for those who want to understand what is the force that drives Messner on, this book is the key. 'Nothing if not passionate, Messner writes of the Himalyan experience with a nearly mystical fervour. His description of catastrophe at high altitude is page-turning' Rock & Ice. 'A gripping piece of writing ...the translation reads like a good thriller, drawing the reader back through historical epics; treading the footsteps of climbers right on the edge of things' Scottish Mountaineer.

K2

Autore: Reinhold Messner
Editore: Oxford University Press
ISBN: 9780195202533
Grandezza: 60,57 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8702
Download Read Online

Documents Messner's successful ascent of the world's second highest mountain in 1979, traces the history of K2 climbing expeditions, and looks at the people of the Himalaya's Karakorum region